|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Adsl 2 mb o 4 mb? quale? AAIUTO!
da poco tempo a casa mia arriva la linea adsl...quando faccio la prova mettendo il numero di telefono mi dice che è disponibile solo la 2mb nel sito di alice, mentre in quello di tiscali anche la 4mb..... mi dareste un sito serio su cui fare questa verifica?
Inoltre un'adsl 2 mb permette di giocare decentemente con console oppure è troppo lenta?considerando che farei un abbonamento di tipo flat quale gestore mi consigliate? preferirei magari spendere un po' di più, ma avere un VERA 2/4 mb.... sul sito telecom mi dice che mi può arrivare Libero Mega al costo di 30€ mensili ed ha una velocità di 4 mb, che ne dite? Domanda: ma io non posso avere a casa mia alcune velocità perchè utilizzano l'adsl 2+ che da me non arriva o per cosa? se è per la ragione che penso io, magari se cerco in giro trovo anche un abbonamento a 12 mb che sfrutta l'adsl e non l'adsl 2+.... ho detto una marea di stronz..? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
IL mio consiglio è Tiscali adsl in ULL se coperto senno libero adsl sempre in ULL
In ULL cioè su linee propie del provider |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
|
Non credo sia coperto in ULL dato che ha detto che tiscali gli propone la 4mb
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
domani attiverò tiscali 2mb free che è l'unica secondo la tipa al telefono che mi può arrivare... mi conviene prendere il loro modem o comprarne uno io? da quando do l'ok per l'attivazione quanto ci impiega il servizio per essere effetivamente attivo in media?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
ti conviene comprare un router tuo. Cmq io avrei evitato di fare una WS, quando non si è raggiunti in ULL è sempre meglio puntare su telecom.
Cmq nel tuo caso io darei un'occhiata anche ad aruba Ultima modifica di Alexi@ : 28-08-2007 alle 11:13. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
la free?? ma che te ne fai della free? conviene solo se stai collegato non più di 10 ore al mese!!! Cmq se ti possono attivare solo una 2 mb, significa che sono in wholesale: in tal caso prendi telecom che è meglio (alice flat, 2 mb a 19.95 al mese, senza modem...compratene tu uno a parte che tanto l'ammortizzi subito)...uomo avvisato...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ah se mi dite che 2 mb è uguale tra tiscali e telecom lo faccio con telecom, che così posso andare in negozio e fare tutto con calma e non doverla attivare via telefono.ma ne siete sicuri? che ho sentito dire che il servizio tiscali sia qualitativamente migliore
per quanto riguarda il modem mi hanno detto che si rompono facilmente e che telecom/tiscali te li cambia gratuitamente se si rompono. ultima domanda quanto sono lunghi i tempi di attivazione? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i tempi di attivazione purtroppo bisogna avere fortuna, tu hai già una linea telefonica o devi fare tutto? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ho già una linea telefonica telecom.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit nella pagina di fastweb non vedo offerte che parlano di sola adsl... poi ho provato a verificare la copertura con fastweb e mi dice che il servizio non è disponibile, ma penso si riferisca alla linea ottica Ultima modifica di Guidolz : 28-08-2007 alle 12:32. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Mha io problemi per nulla, mi hanno dato loro gli apparati e attivato il servizio in tre giorni. Se hai già una linea Telecom puoi continuare a tenerla - se proprio ti piace.....- facendo Fastweblight.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
se nella pagina di fastweb faccio per abonarmi alla light metto i dati e mi dice che il servizio non è disponibile., emmai oggi pomeriggio passo in un negozio fastweb e vedo, se no faccio normalmente con alice
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Passare col fisso a Fastweb con Fastweb Easy? Fai la portabilità e le tariffe sono anche migliori di Telecozz.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
AntonioBO sei molto fortunato la maggior parte delle WS le ho viste andare male, io stessa ho disdetto fastweb (di cui son stata una soddisfattissima cliente) perchè nella nuova abitazione ero raggiunta solo dalla WS e ho visto che in zona era pessima. Se solo fastweb si decidesse a coprire anche le periferie...quanto mi manca adunanza... |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Strana questa cosa. Perchè con Adunanza raggiungo i 200 e rotti (lo so che non è piena banda, ma mi accontento). Stessa velocità in download dal web.
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
a me il sito di fastweb quando guordo per l'adsl midice che proprio non sono rqaggiunto dal servizio, non come con telecom che se richiedo tipo i 20mb mi dicono che al massimo posso avere i 2 mb....
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ok l'altro ieri mi sono abbonato per l'adsl 2mb in WH.... però facendo dei test sul sito di Alice mi da disponibile anche la 4mb (anche se al prezzo di 40€ al mese)... quindi quella 4mb è in WH? e 4mb in WH me la può offrire solo Alice giusto? Infatti ho fatto delle prove con gli altri operatori e me la davano non disponibile..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.

///
/// Sehnsucht