Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-08-2007, 10:48   #1
Guidolz
Senior Member
 
L'Avatar di Guidolz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 2013
Adsl 2 mb o 4 mb? quale? AAIUTO!

da poco tempo a casa mia arriva la linea adsl...quando faccio la prova mettendo il numero di telefono mi dice che è disponibile solo la 2mb nel sito di alice, mentre in quello di tiscali anche la 4mb..... mi dareste un sito serio su cui fare questa verifica?
Inoltre un'adsl 2 mb permette di giocare decentemente con console oppure è troppo lenta?considerando che farei un abbonamento di tipo flat quale gestore mi consigliate? preferirei magari spendere un po' di più, ma avere un VERA 2/4 mb....





sul sito telecom mi dice che mi può arrivare Libero Mega al costo di 30€ mensili ed ha una velocità di 4 mb, che ne dite?


Domanda: ma io non posso avere a casa mia alcune velocità perchè utilizzano l'adsl 2+ che da me non arriva o per cosa? se è per la ragione che penso io, magari se cerco in giro trovo anche un abbonamento a 12 mb che sfrutta l'adsl e non l'adsl 2+.... ho detto una marea di stronz..?
__________________
Mercatino:
XBOX 360
PSP
Monitor Samsuns 205bw
Guidolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 20:51   #2
Guidolz
Senior Member
 
L'Avatar di Guidolz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 2013
nessuno?
__________________
Mercatino:
XBOX 360
PSP
Monitor Samsuns 205bw
Guidolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 21:08   #3
beejey
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2640
IL mio consiglio è Tiscali adsl in ULL se coperto senno libero adsl sempre in ULL
In ULL cioè su linee propie del provider
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 01:17   #4
Maxcorrads
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 2343
Quote:
Originariamente inviato da beejey Guarda i messaggi
IL mio consiglio è Tiscali adsl in ULL se coperto senno libero adsl sempre in ULL
In ULL cioè su linee propie del provider
Non credo sia coperto in ULL dato che ha detto che tiscali gli propone la 4mb
__________________
Vodafone FTTH Business - 1000/200 Open Fiber
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 09:21   #5
Guidolz
Senior Member
 
L'Avatar di Guidolz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 2013
domani attiverò tiscali 2mb free che è l'unica secondo la tipa al telefono che mi può arrivare... mi conviene prendere il loro modem o comprarne uno io? da quando do l'ok per l'attivazione quanto ci impiega il servizio per essere effetivamente attivo in media?
__________________
Mercatino:
XBOX 360
PSP
Monitor Samsuns 205bw
Guidolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 09:50   #6
Alexi@
Senior Member
 
L'Avatar di Alexi@
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Messaggi: 614
ti conviene comprare un router tuo. Cmq io avrei evitato di fare una WS, quando non si è raggiunti in ULL è sempre meglio puntare su telecom.

Cmq nel tuo caso io darei un'occhiata anche ad aruba

Ultima modifica di Alexi@ : 28-08-2007 alle 10:13.
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 09:52   #7
Blue Spirit
Senior Member
 
L'Avatar di Blue Spirit
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Messaggi: 936
Quote:
Originariamente inviato da Guidolz Guarda i messaggi
domani attiverò tiscali 2mb free che è l'unica secondo la tipa al telefono che mi può arrivare... mi conviene prendere il loro modem o comprarne uno io? da quando do l'ok per l'attivazione quanto ci impiega il servizio per essere effetivamente attivo in media?

la free?? ma che te ne fai della free? conviene solo se stai collegato non più di 10 ore al mese!!!
Cmq se ti possono attivare solo una 2 mb, significa che sono in wholesale: in tal caso prendi telecom che è meglio (alice flat, 2 mb a 19.95 al mese, senza modem...compratene tu uno a parte che tanto l'ammortizzi subito)...uomo avvisato...
__________________
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 09:59   #8
Alexi@
Senior Member
 
L'Avatar di Alexi@
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Messaggi: 614
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
la free?? ma che te ne fai della free? conviene solo se stai collegato non più di 10 ore al mese!!!
Cmq se ti possono attivare solo una 2 mb, significa che sono in wholesale: in tal caso prendi telecom che è meglio (alice flat, 2 mb a 19.95 al mese, senza modem...compratene tu uno a parte che tanto l'ammortizzi subito)...uomo avvisato...
tiscali tandem free prevede la navigazione illimitata
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 10:27   #9
Guidolz
Senior Member
 
L'Avatar di Guidolz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 2013
ah se mi dite che 2 mb è uguale tra tiscali e telecom lo faccio con telecom, che così posso andare in negozio e fare tutto con calma e non doverla attivare via telefono.ma ne siete sicuri? che ho sentito dire che il servizio tiscali sia qualitativamente migliore
per quanto riguarda il modem mi hanno detto che si rompono facilmente e che telecom/tiscali te li cambia gratuitamente se si rompono.
ultima domanda quanto sono lunghi i tempi di attivazione?
__________________
Mercatino:
XBOX 360
PSP
Monitor Samsuns 205bw
Guidolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 11:10   #10
AntonioBO
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioBO
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Messaggi: 1121
Quote:
Originariamente inviato da Guidolz Guarda i messaggi
ah se mi dite che 2 mb è uguale tra tiscali e telecom lo faccio con telecom, che così posso andare in negozio e fare tutto con calma e non doverla attivare via telefono.ma ne siete sicuri? che ho sentito dire che il servizio tiscali sia qualitativamente migliore
per quanto riguarda il modem mi hanno detto che si rompono facilmente e che telecom/tiscali te li cambia gratuitamente se si rompono.
ultima domanda quanto sono lunghi i tempi di attivazione?
Se ti piace il p2p ti consiglio la wholesale di Fastweb perchè comunque sfrutti Adunanza a banda piena e la navigazione -almeno per quanto mi riguarda- è davvero buona.
__________________
"mo va a fer dal pugnàt!
THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010)
AntonioBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 11:19   #11
Alexi@
Senior Member
 
L'Avatar di Alexi@
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Messaggi: 614
Quote:
Originariamente inviato da Guidolz Guarda i messaggi
ah se mi dite che 2 mb è uguale tra tiscali e telecom lo faccio con telecom, che così posso andare in negozio e fare tutto con calma e non doverla attivare via telefono.ma ne siete sicuri? che ho sentito dire che il servizio tiscali sia qualitativamente migliore
per quanto riguarda il modem mi hanno detto che si rompono facilmente e che telecom/tiscali te li cambia gratuitamente se si rompono.
ultima domanda quanto sono lunghi i tempi di attivazione?
il servizio di tiscali è nettamente migliore solo nel caso delle linee in ULL, nel caso delle WS purtroppo deve fare i conti con telecom che spesso crea difficoltà. In caso di problemi si arriva solo ad uno scaricarsi le responsabilità da una parte all'altra. Se lo prendi in comodato sicuramente te lo sostituiscono in caso di rottura, ma spesso questi router sono bloccati e non ti permettono personalizzazioni. Se possibile convienesempre usare un router proprio (cmq non si rompono così facilmente)
Per i tempi di attivazione purtroppo bisogna avere fortuna, tu hai già una linea telefonica o devi fare tutto?
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 11:26   #12
Guidolz
Senior Member
 
L'Avatar di Guidolz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 2013
ho già una linea telefonica telecom.
__________________
Mercatino:
XBOX 360
PSP
Monitor Samsuns 205bw
Guidolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 11:28   #13
Guidolz
Senior Member
 
L'Avatar di Guidolz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 2013
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Se ti piace il p2p ti consiglio la wholesale di Fastweb perchè comunque sfrutti Adunanza a banda piena e la navigazione -almeno per quanto mi riguarda- è davvero buona.
mi sa che magari lo faccio anche io... con fastweb, magari mi danno qualche problema in più però posso utilizzare adunanza e lo considero un grande vantaggio!

edit nella pagina di fastweb non vedo offerte che parlano di sola adsl... poi ho provato a verificare la copertura con fastweb e mi dice che il servizio non è disponibile, ma penso si riferisca alla linea ottica
__________________
Mercatino:
XBOX 360
PSP
Monitor Samsuns 205bw

Ultima modifica di Guidolz : 28-08-2007 alle 11:32.
Guidolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 11:31   #14
AntonioBO
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioBO
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Messaggi: 1121
Quote:
Originariamente inviato da Guidolz Guarda i messaggi
mi sa che magari lo faccio anche io... con fastweb, magari mi danno qualche problema in più però posso utilizzare adunanza e lo considero un grande vantaggio!
Mha io problemi per nulla, mi hanno dato loro gli apparati e attivato il servizio in tre giorni. Se hai già una linea Telecom puoi continuare a tenerla - se proprio ti piace.....- facendo Fastweblight.
__________________
"mo va a fer dal pugnàt!
THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010)
AntonioBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 11:37   #15
Guidolz
Senior Member
 
L'Avatar di Guidolz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 2013
se nella pagina di fastweb faccio per abonarmi alla light metto i dati e mi dice che il servizio non è disponibile., emmai oggi pomeriggio passo in un negozio fastweb e vedo, se no faccio normalmente con alice
__________________
Mercatino:
XBOX 360
PSP
Monitor Samsuns 205bw
Guidolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 11:41   #16
AntonioBO
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioBO
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Messaggi: 1121
Quote:
Originariamente inviato da Guidolz Guarda i messaggi
se nella pagina di fastweb faccio per abonarmi alla light metto i dati e mi dice che il servizio non è disponibile., emmai oggi pomeriggio passo in un negozio fastweb e vedo, se no faccio normalmente con alice
Passare col fisso a Fastweb con Fastweb Easy? Fai la portabilità e le tariffe sono anche migliori di Telecozz.
__________________
"mo va a fer dal pugnàt!
THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010)
AntonioBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 11:54   #17
Alexi@
Senior Member
 
L'Avatar di Alexi@
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Messaggi: 614
Quote:
Originariamente inviato da Guidolz Guarda i messaggi

edit nella pagina di fastweb non vedo offerte che parlano di sola adsl... poi ho provato a verificare la copertura con fastweb e mi dice che il servizio non è disponibile, ma penso si riferisca alla linea ottica
il sito da la disponibilità sia in ADSL che fibr non fa differenze. Se ti da disponibile la 6 mega (o offerte superiori) sei in ULL se ti da disponibile solo i 2 mega sei in WS.

AntonioBO sei molto fortunato la maggior parte delle WS le ho viste andare male, io stessa ho disdetto fastweb (di cui son stata una soddisfattissima cliente) perchè nella nuova abitazione ero raggiunta solo dalla WS e ho visto che in zona era pessima. Se solo fastweb si decidesse a coprire anche le periferie...quanto mi manca adunanza...
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 13:47   #18
AntonioBO
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioBO
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Messaggi: 1121
Quote:
Originariamente inviato da Alexi@ Guarda i messaggi
il sito da la disponibilità sia in ADSL che fibr non fa differenze. Se ti da disponibile la 6 mega (o offerte superiori) sei in ULL se ti da disponibile solo i 2 mega sei in WS.

AntonioBO sei molto fortunato la maggior parte delle WS le ho viste andare male, io stessa ho disdetto fastweb (di cui son stata una soddisfattissima cliente) perchè nella nuova abitazione ero raggiunta solo dalla WS e ho visto che in zona era pessima. Se solo fastweb si decidesse a coprire anche le periferie...quanto mi manca adunanza...

Strana questa cosa. Perchè con Adunanza raggiungo i 200 e rotti (lo so che non è piena banda, ma mi accontento). Stessa velocità in download dal web.
__________________
"mo va a fer dal pugnàt!
THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010)
AntonioBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 14:21   #19
Guidolz
Senior Member
 
L'Avatar di Guidolz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 2013
a me il sito di fastweb quando guordo per l'adsl midice che proprio non sono rqaggiunto dal servizio, non come con telecom che se richiedo tipo i 20mb mi dicono che al massimo posso avere i 2 mb....
__________________
Mercatino:
XBOX 360
PSP
Monitor Samsuns 205bw
Guidolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 09:12   #20
Guidolz
Senior Member
 
L'Avatar di Guidolz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 2013
ok l'altro ieri mi sono abbonato per l'adsl 2mb in WH.... però facendo dei test sul sito di Alice mi da disponibile anche la 4mb (anche se al prezzo di 40€ al mese)... quindi quella 4mb è in WH? e 4mb in WH me la può offrire solo Alice giusto? Infatti ho fatto delle prove con gli altri operatori e me la davano non disponibile..
__________________
Mercatino:
XBOX 360
PSP
Monitor Samsuns 205bw
Guidolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v