|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: italia - continente europeo
|
così leggo e faccio meno domande.... i manuali di fotografia.. consiglio urgente.....
salve, siccome domani parto per le vacanze e non vi rompo più per un pò, vorrei sapere se conoscete qualche guida o manuale che spieghi tutto quello che c'è da sapere sulla fotografia.. così in 2 settimane mi imparo tutto e non vi sto più a fare banali e ripetitive domande sulla pdc, iperfocale, ecc.
se sapete qualcosa mi potreste dire qualche titolo, oppure dare qualche nome di fotografo famoso in modo che possa chiedee in libreria?? grazie!! ![]()
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Ti consiglierei l'ultimo di H.Potter ma meglio aspettare l'edizione italiana! Ma perchè non ti leggi i romanzi di J. Jr. Campbell? |
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
http://www.nital.it/corso_foto_digitale/index.php
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Fotografia subaquea per turisti digitali
Fotografia digitale: tecniche, trucchi e segreti Photoshop per la fotografia digitale Li hanno scritti un mio amico e suo fratello (entrambi fotografi) ![]() Io ho quello "tecniche, trucchi e segreti": è un'infarinatura generale su scelta della macchina digitale migliore da comprare, tecniche fotografiche, impostazioni della fotocamera e via dicendo. Gli altri due non li ho ma immagino siano sullo stesso genere (sul sito trovi degli estratti in pdf da guardare cmq).
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
Io sto cercando un qualcosa da leggere, ma se le prime 50 pagine sono su come passare i files dalla CF al picci, mi fa venire il nervoso ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Hmm è un po' un misto. Credo sia per la fase intermedia: ci sono immagini e grafici d'esempio, parte dalle basi ma entra anche nei particolari di alcune cose. Sicuramente non è per Pro, che queste cose le sanno già tutte.
Ti consiglio di guardare i pdf degli altri due, così capisci un po' lo stile. - introduzione sulla fotografia digitale (15 pagine): sensori, sensibilità, risoluzione, obiettivo, diaframma… - hardware (10 pagine): memorie, lettori, batterie, filtri, flash... - pre-scatto (10 pagine): modalità automatiche, setting della fotocamera, flash... - visualizzazione (8 pagine): gestione degli scatti su computer e tv. - tecnica fotografica (20 pagine): iso, diaframma, DOF, dimensione sensori e crop, wide/tele, iperfocale... - modalità scatto (10 pagine): setting automatici, misti (av, tv) e manuali (p). - avanzato (10 pagine): bilanciamento del bianco, bracketing, esposizione, autofocus e focus manuale, flash prima e seconda tendina... - approfondimento (8 pagine): effetto moire, lunghezze focali, pulizia sensore. - fotoelaborazione (18 pagine): panoramiche, occhi rossi, regolazioni (luminosità, contrasto, saturazione), livelli, blur... - stampa (6 pagine): dimensione, dpi, compressione e formati...
#7 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
ah ma allora sei te quello su youtube che manda i tutorial di photoshop.. li ho visti già da un pò.. molto interessanti, sei bravissimo in photoshop, complimenti ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
se è urgente a maggior ragione usiamo la ricerca
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
#11 |
Senior Member
|
sì ma mettiamoci d'accordo freeman, non puoi chiudere sempre i thread dove rispondo io
calo di credibilità così ![]()
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
evabbè.. non sei il mod di sezione non puoi sapere quante volte è già stato trattato un determinato argomento
![]() ![]() >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.