Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2007, 19:42   #1
jamesh
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Viaggio nelle filippine, help me please !!!

Ciao a tutti, innanzitutto complimenti per questo forum che e` molto tempo che non lo visitavo e lo trovo davvero migliorato.

Allora, il motivo di questo post e` che mi era venuta voglia di andare a trovare una persona cara nelle filippine, ma non essendoci mai stato ho un po di timori e volevo cheidere informazioni da qualcuno che ci sia gia` stato o che vive li di raccontarmi la sua esperienza.

Dovrei andare a Las Pinas City.

Grazie,
James.
jamesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 22:59   #2
Hell-VoyAgeR
Senior Member

L'Avatar di Hell-VoyAgeR

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
Ciao jamesh...
purtroppo nelle filippine non ci viviamo, ma mia moglie e' originaria delle parti di Santa Cruz Laguna

da quello che vedo las pinas e' un "quartiere" di Metro Manila, quindi la zona e' quella

chiedi pure quello che vuoi, nel limite del possibile ti daremo una mano

una cosa e' certa... non vedo l'ora di tornare da quelle parti

Manila e' una vera metropoli, a volte e' sconcertante vedere come si alternino zone concentriche di case dei ricchi accanto a quelle dei poveri.... ma poi indagando un po' diventa quasi logico... ci sono le case dei "signori" e vicino quelle di chi lavora in quelle case... e cosi' via con l'espansione

il tagalog non e' semplice come lingua... ma non c'e' filippino che non parli inglese (lingua ufficiale)

per il resto... amano gli italiani... anche troppo a volte

Ultima modifica di Hell-VoyAgeR : 02-08-2007 alle 23:04.
Hell-VoyAgeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 00:20   #3
jamesh
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Hell-VoyAgeR Guarda i messaggi
Ciao jamesh...
purtroppo nelle filippine non ci viviamo, ma mia moglie e' originaria delle parti di Santa Cruz Laguna

da quello che vedo las pinas e' un "quartiere" di Metro Manila, quindi la zona e' quella

chiedi pure quello che vuoi, nel limite del possibile ti daremo una mano

una cosa e' certa... non vedo l'ora di tornare da quelle parti

Manila e' una vera metropoli, a volte e' sconcertante vedere come si alternino zone concentriche di case dei ricchi accanto a quelle dei poveri.... ma poi indagando un po' diventa quasi logico... ci sono le case dei "signori" e vicino quelle di chi lavora in quelle case... e cosi' via con l'espansione

il tagalog non e' semplice come lingua... ma non c'e' filippino che non parli inglese (lingua ufficiale)

per il resto... amano gli italiani... anche troppo a volte
Ciao, innanzitutto ti ringrazio tantissimo per la velocita` con cui mi hai risposto !

Permettimi di spiegarmi meglio dato che nel mio primo post sono stato un po avaro di dettagli.

Dovrei andare a trovare la mia ragazza che e` dovuta tornare nelle filippine (in cui prevede di stare per un po` di mesi) dato che sua mamma ha dei seri problemi di salute.

Siamo insieme da parecchi anni e si tratta di una storia seria (abbiamo in mente di sposarci una volta che mi sistemo con il mio lavoro ), anche se non ti nascondo che non e` facile avere a che fare con il pregiudizio dei miei genitori, dato che pur essendo lei la ragazza piu` dolce e speciale che abbia mai avuto in vita mia, il fatto che lei sia per parte di madre filippina mi ha causato qualche litigio con i miei.

Ma non voglio annoiarti con i miei problemi personali quindi arriviamo al dunque

Mi piacerebbe andarla a trovare verso settembre, ma i miei sono spaventatissimi perche` hanno una concezione delle filippine come di un posto molto pericoloso (questo e` il mio problema principale) e dato che non mi va di farli morire di crepaquore quando andro` a trovare la mia ragazza volevo sapere se esistesse un modo per provargli che non e` cosi` e che possono stare tranquilli, magari avere un agenzia con la quale pianificare il tutto e che fosse gestita da filippini...sarebbe veramente il massimo

Ultima modifica di jamesh : 03-08-2007 alle 00:28.
jamesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 11:27   #4
Hell-VoyAgeR
Senior Member

L'Avatar di Hell-VoyAgeR

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da jamesh Guarda i messaggi
Ciao, innanzitutto ti ringrazio tantissimo per la velocita` con cui mi hai risposto !

Permettimi di spiegarmi meglio dato che nel mio primo post sono stato un po avaro di dettagli.

Dovrei andare a trovare la mia ragazza che e` dovuta tornare nelle filippine (in cui prevede di stare per un po` di mesi) dato che sua mamma ha dei seri problemi di salute.

Siamo insieme da parecchi anni e si tratta di una storia seria (abbiamo in mente di sposarci una volta che mi sistemo con il mio lavoro ), anche se non ti nascondo che non e` facile avere a che fare con il pregiudizio dei miei genitori, dato che pur essendo lei la ragazza piu` dolce e speciale che abbia mai avuto in vita mia, il fatto che lei sia per parte di madre filippina mi ha causato qualche litigio con i miei.

Ma non voglio annoiarti con i miei problemi personali quindi arriviamo al dunque

Mi piacerebbe andarla a trovare verso settembre, ma i miei sono spaventatissimi perche` hanno una concezione delle filippine come di un posto molto pericoloso (questo e` il mio problema principale) e dato che non mi va di farli morire di crepaquore quando andro` a trovare la mia ragazza volevo sapere se esistesse un modo per provargli che non e` cosi` e che possono stare tranquilli, magari avere un agenzia con la quale pianificare il tutto e che fosse gestita da filippini...sarebbe veramente il massimo
Appena posso ti mando i riferimenti delle due agenzie viaggi filippine a Roma.
Per quanto riguarda la pericolosita'... effettivamente quello che si sente dalla televisione non e' rassicurante ma e' necessario considerare le dimensioni dell'arcipelago filippino.

7500 isole, a volte qualcuna in piu' a volte qualcuna in meno a seconda delle maree ... la parte "pericolosa" e' quella a sud, con una distanza da Manila piu' o meno pari alla distanza fra Milano ed il Cairo...

il tasso di rischio direi che e' paragonabile a qualsiasi altro viaggio...

vedo di essere piu' preciso in serata comunque...
ciao
Old 04-08-2007, 07:43   #5
Cippo Cippo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
io ci sono stato anni fa.

Ho visitato Manila, ma giusto per lo scalo aereo, e CEBU city.
Devo dirti che i filippini sono gente educata e gentilissima.
Se scendi alla parte sud, è vero, verso Mindanao la situazione cambia un pò.

La cosa che mi ha colpito è il netto divario tra gente ricca e gente povera, maxi hotel con a poche centinaia di metri baracche.

Se ti capita, quando sei a fare affitta una barca e visita una delle isolette vicine, sono un vero paradiso incontaminato.

Ti dico solo una cosa, a parte il caldo, io ci potrei pure abitare

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian