|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
[PHP-HTML] Linka file pfd non funziona con Firefox.
Riporto il frammento di cofice php per generare il link al file pdf:
Codice PHP:
\\server\documenti\file.pdf Internet explorer cliccando sul link il pdf lo apre correttamente con firefox invece cliccando non succede niente. IE mi riporta questo link: file://server/documenti/file.pdf Firefox questo: file:////server/documenti/file.pdf Copiando il link nella barra indirzzo di firefox non lo apre, lo apre solo se lo correggo cosi: file://///server/documenti/file.pdf Mi sapete dire dove sto sbagliando e se la sintassi per generare il link è corretta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
prova a sostituire "\" con "/"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Avevo già provato, ho fatto diverse prove con "/" o con "\".
Con IE funziona sempre, anche omettendo file:// con firexof non funziona. Mi ero dimenticato di dire che il server web e il server dove risiede il pdf sono su due macchine diverse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Prova così:
<a href=\"file://$row[link_documentazione]\" > |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho provato niente da fare.
Ho cambiato anche il percorso nel database sostituendo "\" con "/" ho aggiunto anche un "/"in più in modo che il link risulti file://///server/..... che poi è quello che funziona su firefox se copiato direttamente nella barra degli indirizzi ma non cliccando sul link. Ovviamente su iexplorer funziona sempre. Provo a portare il file pdf sul server dove gira il sito e vedo se funziona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho portato il file pdf sul server web.
se creo il link come http:\\server\doc\file.pdf funziona sia su firefox che su iexplorer. Il problema è che i pdf sono in una cartella condivisa in lan quindi devo usare il percorso di rete completo tipo: \\server\doc\file.pdf. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.