|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ATI Catalyst Mobile Moddati ed problemi con Giochi
Non so se qualcuno ha il mio stesso problema che sto per esporre più giù.
Il notebook è: Codice:
Asus W2VB (Media Center Laptop) Intel Pentium M 1,73 GHz RAM 512 + 1024 80GB Hd 7200 RPM ATI Radeon Mobility x700 128MB VRAM OS: Windows XP MCE / Vista Home Premium AV: Avast Premium (in precedenza usavo NOD, e mi sa ke tornerò a quello) Quando avvio un gioco (provati: WoW, GW, EVE ol, Supreme commander testati) 3D, dopo un tempo random, il sistema si blocca ( Catalyst == 7.4 ) o Riavvia tramite regolare riavvio di windows [ chiusura applicazioni, salvataggio, reboot ] (Catalyst >= 7.5). Adesso la cosa strana è che io ho sempre giocato con questo portatile da quasi 2 anni ad oggi, sia con XP che con Vista. Se si bloccava era raro! Da quando uso il Mobility Modder nuovo (tralaltro quello vecchio sui nuovi drivers e su vista non funziona) ho questo problema :\ Ho provato a formattare, mettere XP dai cd di ripristino con gli ati 7.4 e si blocca ugualmente. Portrebbe anche essere qualche patch uscita per windows? Avevo messo in conto il calore, ma ho scartato l'ipotesi visto ke prima andavo tranquillo ora no (Ed ho pure un cooler master notepal a 3 ventole come supporto...). Portrebbe essere la scheda video ke sta andando a farsi benedire? Leggendo un altro thread ho pensato di provare i drivers Omega, ma credo avrò gli stessi risultati... Un'altra cosa curiosa è che il master. CD/DVD interno (matsushita)non solo non masterizza più, ma si rifiuta di leggere CD/DVD masterizzati...quelli originali però vanno benissimo -.- OVVIAMENTE chiedere supporto alla ASUS è come chiedere ad un passante "scusi mi regala una Ferrari?" Qualcuno che ha avuto lo stesso problema (e/o l'ha risolto o cmq ha qualche idea)? Ultima modifica di Aegon : 02-08-2007 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
anke se dici ke nn sono le temp, tu lo sai qual'è la temp del procio e della sk video??
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Astral GeForce® RTX™ 5080 OC Edition 16GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Microsoft Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quella del procio si, quella della scheda video no. Pare che non ci sia il sensore o se c'è ha un nome generico. Ho provato in cercare, ma siamo in pochi ad avere questo portatile.
La cosa strana è che con i Catalyst 7.2 il pc non si blocca, certo l'fps è pessimo ma non va né in blocco né in reboot. In ogni caso io prima riuscivo a giocare tranquillamente! E' una cosa assurda -.- |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Astral GeForce® RTX™ 5080 OC Edition 16GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Microsoft Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.