|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Rete wireless, possibile?
Salve a tutti, sono inespertissimo in materia wireless e vorrei sapere se è possibile portare la mia rete normale con cavo ad una rete wireless, premetto ke usufruisco di una connessione ADSL alice 2mega e di un modem usb acquistato da me, ora vorrei sapere cosa devo comprare e cosa devo fare per avere a casa una rete wireless (oltre a cmabiare il modem, questo lo so).
Poi una volta fatta la rete (se sarà possibile) potrò connettermi con altri dispositivi ad internet, ad esmpio ho il fisso connesso e poi mi voglio connettere ad internet con il portatile e la psp ad esempio posso averli tutti connessi contemporaneamente??? Grazie in anticipo a ki sarà cosi gentile da prestarmi aiuto.
Link di altri oggetti in vendita: Cavetteria, adattatori, periferiche e molto altro... - Tastiera per notebook HP DV5 - Lego Kit NXT Mindostorm nuovo -> in pvt Cerco: Wireless gaming reciever Xbox360 Microsoft |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Tieni conto che ogni dispositivo che colleghi consuma banda per navigare quindi rallenterà anche gli altri. Ciao |
||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
più che l'altro l'access point integrato che a differenza dello switch condivide la banda a disposizione invece di ripristinarla, quindi è come se l'ap fosse un hub e con troppe periferiche collegate, stimando un massimo reale di 25 mbps si rischia di avere colli di bottiglia
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Vi ringrazio per l'aiuto spero ke continuiate a kiarirmi le idee, e ad illuminarmi nella materia wireless.
Link di altri oggetti in vendita: Cavetteria, adattatori, periferiche e molto altro... - Tastiera per notebook HP DV5 - Lego Kit NXT Mindostorm nuovo -> in pvt Cerco: Wireless gaming reciever Xbox360 Microsoft |
|||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
niente
quanti pc hai da collegare via wireless ?? cosa ci devi fare ??? se non sono troppi, va bene
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora come standard dovrei avere solo il mio fisso da collegare (circa 24/24h), però quando necessario dovrei collegare anche un portatile, quindi contemporaneamente al fisso, e quando mi serve dovrei collegarci la psp, per scaricare qualcosa e magari qualche partita in multiplayer, quindi sono due apparecchi alla volta massimo.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
allora...
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il portatile lo puoi collegare in wireless, e la psp se non ha nessun adattatore li prendi o un'ap con funzione di client o un gaming adapter. Per il router lo puoi usare con le linee adsl. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
la ps3 ha il wireless diserie
altrimenti meglio collegare un bridge ethernet che magari, se vicino al portatile li prende dentro entrambi con uno switch e sarebbe la soluzione + performante
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Raga io parlavo di PSP non di PS3, e la PSP hai il wifi integrato, quindi posso collegarla senza problema e senza nessun componente aggiuntivo ad internet, per quando ho capito, giusto?
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.