Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2007, 21:23   #1
Lauconte
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Gita ad Avignone

Di questi giorni si è passati da Avignone (papi e non papi ecc.),città austera pensavo
invece siamo stati travolti da un festival degli artisti di strada.

A voi un pò di foto in giro a zonzo per la città,molto bella e divertente.

Forse le foto sono tante e non vorrei stufarvi,ma i vostri commenti sono molto graditi e sempre ben accetti,ci sono anche dei fuoriconcorso!!!

ATTENZIONE IL VIAGGIO CONTINUA....

1 PALAZZO DEI PAPI

2 IN GIRO PER LA CITTA'

3 IN GIRO PER LA CITTA' 2

4 IN GIRO PER LA CITTA' 3

5 IN GIRO PER LA CITTA' 4

6 ARTISTI

7 ARTISTI 2

8 ARTISTI 3

9 DENTRO IL PALAZZO 1

10 DENTRO IL PALAZZO 2

11 DENTRO IL PALAZZO 3

12 PROVA IN VELOCITA' CHE NE DITE??

Grazie a tutti belli e brutti
Lauconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 21:32   #2
Yin
Senior Member

L'Avatar di Yin

Iscritto dal: Jan 2004
Tutte ben fatte e con tagli interessanti, divertentissima la 6, mi piace molto il taglio della 9, forse la più brutta è la 8 che è sfocata bruciaccata e ha troppi elementi tagliati.
Yin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 00:44   #3
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Yin Guarda i messaggi
Tutte ben fatte e con tagli interessanti, divertentissima la 6, mi piace molto il taglio della 9, forse la più brutta è la 8 che è sfocata bruciaccata e ha troppi elementi tagliati.
Quoto tutto, ben fatte e divertente la 6. Oltre la 8 anche la 12 non mi convince molto però.
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 08:16   #4
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Iscritto dal: May 2007
Io ne trovo alcune interessanti, altre che non mi dicono molto...

Per dire, nella 2 (mi dice poco), nella 4 (carino il gioco geometrico dei gradini sfondati ma manca qualcosa un riferimento e il formato non mi paice molto), nella 7 (ok bello il gioco del fuoco ma è troppo scura per i miei gusti), nella 8 ( carina la ricerca del taglio particolare ma avei aspettato che nn ci fosse la macchina dopo di che avrei fatto un bel b/n), nella 11 (carino il taglio ma non mi dice nulla) e nella 12 (carino lo sfondo, panning nn riuscito perfettamente, troppo asfalto davanti ma bel riflesso sul parabrezza) non ci vedo un granchè...

Molto carine le altre...Su tutte la 6 (proverei un b/n), anche la 5 molto carina, bei colori accesi, 9 bel taglio e nella 10 mi piace che dalla croce incrocio degli spigoli si veda una croce e attaverso quella il crocifisso. La 1 è carina, al limite della bruciatura ,ma tutto sembra essere risucchiato verso l'alto...e a onor del vero il taglio non mi paice tantissimo...

Questo per quello che penso io...
Old 01-08-2007, 09:21   #5
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
le uniche interessanti per me sono la 6 (simpatica) e la 7.
le altre mi dicono veramente poco.
la prima poteva essere una bella cartolina ma un taglio così è inutile, o prendi un dettaglio o prendi tutto, gli archi in basso tagliati non si possono vedere...

la 8, 11 e 12????
Old 01-08-2007, 11:30   #6
Lauconte
Member

Quote:
Originariamente inviato da Peppa Guarda i messaggi
Io ne trovo alcune interessanti, altre che non mi dicono molto...

Per dire, nella 2 (mi dice poco), nella 4 (carino il gioco geometrico dei gradini sfondati ma manca qualcosa un riferimento e il formato non mi paice molto), nella 7 (ok bello il gioco del fuoco ma è troppo scura per i miei gusti), nella 8 ( carina la ricerca del taglio particolare ma avei aspettato che nn ci fosse la macchina dopo di che avrei fatto un bel b/n), nella 11 (carino il taglio ma non mi dice nulla) e nella 12 (carino lo sfondo, panning nn riuscito perfettamente, troppo asfalto davanti ma bel riflesso sul parabrezza) non ci vedo un granchè...

Molto carine le altre...Su tutte la 6 (proverei un b/n), anche la 5 molto carina, bei colori accesi, 9 bel taglio e nella 10 mi piace che dalla croce incrocio degli spigoli si veda una croce e attaverso quella il crocifisso. La 1 è carina, al limite della bruciatura ,ma tutto sembra essere risucchiato verso l'alto...e a onor del vero il taglio non mi paice tantissimo...

Questo per quello che penso io...
Grazie per i commenti mooolto costruttivi eccoti il b/n :

Ovviamente grazie anche a tutti gli altri!!
Old 01-08-2007, 13:39   #7
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Preferisco quella a colori...Non ammazarmi ora...

La preferirei b/n se non ci fosse la vecchina troppo "grintosa" per un b/n...Non trovi?
Grazie comunque per la prova!
Old 01-08-2007, 14:15   #8
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
quando i colori sono belli, perchè passare al b/n?
Old 01-08-2007, 14:22   #9
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Quote:
Originariamente inviato da angelodn Guarda i messaggi
quando i colori sono belli, perchè passare al b/n?
Perchè le street di solito mi piacciono di più in b/n, ma in qst caso la vecchina sembra ancora più sfocata e non mi piace...Tutto lì, gusti personali...
Old 01-08-2007, 20:31   #10
homeless in rome
Senior Member

L'Avatar di homeless in rome

Iscritto dal: Jun 2007
molto bella la composizione della 10, anche se per la prima volta ci vedrei bene un fotoritocchino (non è da me e me ne autostupisco).
Old 01-08-2007, 20:56   #11
Lauconte
Member

Quote:
Originariamente inviato da homeless in rome Guarda i messaggi
molto bella la composizione della 10, anche se per la prima volta ci vedrei bene un fotoritocchino (non è da me e me ne autostupisco).

del tipo?

sono curioso!
Old 01-08-2007, 22:34   #12
homeless in rome
Senior Member

a gusto mio...considera una cosa tipo così, tanto per rendere l'idea...., da realizzare un po meglio naturalmente e dedicandoci un po più di tempo, se non ti piace la tolgo, ovvio....

Old 02-08-2007, 09:45   #13
Lauconte
Member

Quote:
a gusto mio...considera una cosa tipo così, tanto per rendere l'idea...., da realizzare un po meglio naturalmente e dedicandoci un po più di tempo, se non ti piace la tolgo, ovvio....

certo così e molto più corretta,non manca nulla,la croce è perfetta.

Però stiamo parlando di un palazzo di molti anni fa,la stessa pietra è giusto che abbia i segni dei tempi che vanno ,mentre quella croce quella dietro è giusto rimanga perfetta,anche dopo 2000 anni.

Per me
Old 02-08-2007, 12:32   #14
homeless in rome
Senior Member

hai perfettamente ragione, ma lo scatto di rappresentativo del palazzo e dei suoi 700 anni mi sembra che abbia poco, mentre mi era sembrato uno scatto molto grafico. Diciamo, pochi o nessuno riconoscerebbere il palazzo dei papi da questo scatto, mentre molti riconoscerebbero l'intento della doppia croce, quindi ho pensato che così sarebbe stata valorizzare la matrioska di crocifissi...

Ripeto, non sono per niente amante dei fotoritocchi, anzi!! solo credevo che avrebbe reso meglio, mi rendo conto da sola che se il muro è logorato, deve restare logorato, ma a quel punto, avrei comunque cambiato il punto di ripresa in fase di scatto per correggere altre piccolezze di simmetria che ho ritoccato oltre al muro, sistemate quelle, la foto, forse avrebbe reso comunque meglio la comunicazione, pur lasciando il muro di 700 anni fa.....

in ogni caso, poco male, l'originale è comunque un bello scatto, per nulla scontato, con un composizione ricercata, o con un buon colpo d'occhio.
Old 02-08-2007, 14:10   #15
Lauconte
Member

Quote:
hai perfettamente ragione, ma lo scatto di rappresentativo del palazzo e dei suoi 700 anni mi sembra che abbia poco, mentre mi era sembrato uno scatto molto grafico. Diciamo, pochi o nessuno riconoscerebbere il palazzo dei papi da questo scatto, mentre molti riconoscerebbero l'intento della doppia croce, quindi ho pensato che così sarebbe stata valorizzare la matrioska di crocifissi...

Ripeto, non sono per niente amante dei fotoritocchi, anzi!! solo credevo che avrebbe reso meglio, mi rendo conto da sola che se il muro è logorato, deve restare logorato, ma a quel punto, avrei comunque cambiato il punto di ripresa in fase di scatto per correggere altre piccolezze di simmetria che ho ritoccato oltre al muro, sistemate quelle, la foto, forse avrebbe reso comunque meglio la comunicazione, pur lasciando il muro di 700 anni fa.....

in ogni caso, poco male, l'originale è comunque un bello scatto, per nulla scontato, con un composizione ricercata, o con un buon colpo d'occhio.
Cmq ti ringrazio per le critiche,prima ho tralasciato...ma piace anche a me il taglio che gli hai dato alla foto.
Poi la foto del palazzo è stata fatta in 1 secondo senza pensare neanche tanto nè al taglio ne alla composizione.

sempre meglio dei red hot
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Mastercard rompe il silenzio: nessun ruo...
Questo tablet oggi non si batte: 11"...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP