|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Backup integrato in Vista vs. Acronis True image
Sto per passare a Windows Vista e mi chiedevo se è meglio optare per la versione Ultimate (che ha il sistema di backup integrato) oppure risparmiare scegliendo la versione home premium e usare Acronis 10 (che mi costerebbe poco meno di 30€ in quanto lo aggiornerei dalla versione 9 che uso attualmente).
Il dilemma, in pratica, è: meglio il backup integrato in Vista oppure meglio quello di Acronis ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
|
se hai un hard disk seagate o maxtor puoi ovviare al problema scaricando maxblast che è un programma distribuito gratuitamente ai possessori di hd di questa marca...ed è sviluppato dagli stessi di acronis...
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho un WD e un Samsung ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
in questo caso mi spiace ma non so esserti d'aiuto...aspetta che passi qualcun altro....
ciao... ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Bologna
|
Ecco alcune caratteristiche dei due programmi
VISTA Il backup di Vista funziona solo con le partizioni NTFS. Il backup di Vista è molto veloce sia nel backup che nel ripristino. Il backup di Vista decide in automatico se fare un backup completo o salvare solo le differenze. Il backup di Vista include sempre le partizioni di sistema. Quelle non di sistema sono opzionali. Per il backup occorre essere loggati come utente admin. Per il ripristino occorre il DVD di Vista. La partizione dove Vista salva i backup è ben visibile, ma se usi un account standard i file sono protetti perchè appartengono a un utente admin. TRUEIMAGE Il backup di Acronis consente molte personalizzazioni, per esempio ti permette di scegliere il tipo di backup (completo, incrementale, differenziale). Con TrueImage devi creare un disco di Avvio, che puoi usare anche per fare i backup. TrueImage consente di salvare i backup in una partizione nascosta ridimensionabile CONCLUDENDO Se ti bastano le funzioni essenziali del backup di Vista, ti consiglio quello. Se invece desideri maggior controllo sui tuoi backup e/o hai partizioni non NTFS, potrai optare per TrueImage. Però, se devi acquistare la Ultimate solo per il backup, forse è meglio Premium+TrueImage. Valuta se la Ultimate ha altre funzioni che ti servono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
![]() Visto che hai l'opportunità di prenderlo a quel prezzo...vai di Home premium e acronis, anche perchè alla MS han cannato il numero di versioni....dovevano farne solo due: buisness per il mercato office...e appunto Home premium per uso HOME: le altre sono mere e proprie inutilità...atte solo a creare number e confusione assurda. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ultimamente TI non l'ho più usato. Ho solo partizioni NTFS e il backup di Vista è nel mio caso semplice, immediato e veloce. Poi io stesso concordo che se uno deve prendere la Ultimate solo per quello oppure ha partizioni non NTFS, è meglio Premium + TI. Con la bega però di registrarsi e scaricare l'aggiornamento per Vista (se nel frattempo non hanno aggiornato le scatole in vendita) e infine prepararsi un disco di avvio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
La ultimate rispetto alla home premium ha in più solo il desktop remoto, il backup e la crittografia, giusto ?
Desktop remoto e crittografia non mi servono, quindi opterei per home premium e acronis ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Non dimenticare dreamscene.
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Provincia PI
|
Io non conosco TI, ma se hai il dual boot con XP e i file per il boot sono sulla partizione di XP, Vista ti fa il backup anche di quella! ...basterebbe questo per mendare il bk di Vista a quel paese!
![]() Non solo quindi penso che TI sia meglio del bk di Vista, ma addirittura Drive Image 7, che usavo nel 2003 su XP, sarebbe meglio di questa schifezza di Vista che fa parte di un insieme da oltre 400 euro retail! ![]() E concludo: per me il bk è uno degli aspetti più aberranti e demenziali di Vista...
R7 5700X < Noctua NH-D14 > Asus ROG Strix X570-F, Lepa G1000-MA, TeamGroup T-Force Vulcan Z 32GB 3200Mhz, M2 Crucial P5+, Palit GTX 1660 Ti StormX > Benq EW3280U, Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > ProAc Tablette 2000, Corsair Obsidian 650D. 12 trans. merc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Mica tanto, perchè se perdi la partizione di XP, Vista non ti si avvia più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Provincia PI
|
Beh certo... ma io sono abituato a decidere autonomamente cosa, quando e quanto backuppare... è odioso che queste cose mi vengano imposte da un SO...
R7 5700X < Noctua NH-D14 > Asus ROG Strix X570-F, Lepa G1000-MA, TeamGroup T-Force Vulcan Z 32GB 3200Mhz, M2 Crucial P5+, Palit GTX 1660 Ti StormX > Benq EW3280U, Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > ProAc Tablette 2000, Corsair Obsidian 650D. 12 trans. merc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() la soluzione è adeguarsi e scervellarsi per altre cose, magari più importanti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ho installato sia windows vista ultimate, sia acronis true image professional 10, il prodotto migliore comunque rimane true image, il back-up di windows vista e un altra pia illusione, di completare il sistema operativo prendendo programmi di qua e di la, dalle varie societa acquistate a prezzo di saldi.
Per quello che riguarda true image, la cosa mi ha lasciato leggermente disorientato e che c'e la versione ufficiale inglese che si puo comprare anche sul sito di acronis on line, e altre versione localizzate tipo quella italiana, che tecnicamente non sono compatibili con vista, ma che vanno aggiornate appena acquistate con service pack, pach e amenita varie. Esiste anche un altra alternativa ad acronis, i prodotti symantec (gosth e save a restore), anche se sono state rilasciate con un ritardo eterno compatibili con vista, per cui alla fine o scelto di prendere true image. Venice. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
|
scussate una domanduola, visto che ho la ultimate... una domanda sul bk di vista:
vorrei sapere solo se il backup del pc completo - in pratica, nel mio caso l'hard disk primario - se effettua una copia di tutto, ma propio tutto il sistema, senza tralasciare nulla scusate la domanda, anche se la risposta credo sia ovvia, vorrei avere anche un riscontro da parte vostra thx |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.