Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2007, 16:57   #1
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Backup integrato in Vista vs. Acronis True image

Sto per passare a Windows Vista e mi chiedevo se è meglio optare per la versione Ultimate (che ha il sistema di backup integrato) oppure risparmiare scegliendo la versione home premium e usare Acronis 10 (che mi costerebbe poco meno di 30€ in quanto lo aggiornerei dalla versione 9 che uso attualmente).
Il dilemma, in pratica, è: meglio il backup integrato in Vista oppure meglio quello di Acronis ?
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 17:10   #2
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
se hai un hard disk seagate o maxtor puoi ovviare al problema scaricando maxblast che è un programma distribuito gratuitamente ai possessori di hd di questa marca...ed è sviluppato dagli stessi di acronis...
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 17:32   #3
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Ho un WD e un Samsung ...
Old 30-07-2007, 17:37   #4
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Quote:
Originariamente inviato da adynak Guarda i messaggi
Ho un WD e un Samsung ...
in questo caso mi spiace ma non so esserti d'aiuto...aspetta che passi qualcun altro....
ciao...
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
Old 30-07-2007, 17:38   #5
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Città: Bologna
Ecco alcune caratteristiche dei due programmi

VISTA

Il backup di Vista funziona solo con le partizioni NTFS.

Il backup di Vista è molto veloce sia nel backup che nel ripristino.

Il backup di Vista decide in automatico se fare un backup completo o salvare solo le differenze.

Il backup di Vista include sempre le partizioni di sistema. Quelle non di sistema sono opzionali.

Per il backup occorre essere loggati come utente admin.

Per il ripristino occorre il DVD di Vista.

La partizione dove Vista salva i backup è ben visibile, ma se usi un account standard i file sono protetti perchè appartengono a un utente admin.

TRUEIMAGE

Il backup di Acronis consente molte personalizzazioni, per esempio ti permette di scegliere il tipo di backup (completo, incrementale, differenziale).

Con TrueImage devi creare un disco di Avvio, che puoi usare anche per fare i backup.

TrueImage consente di salvare i backup in una partizione nascosta ridimensionabile

CONCLUDENDO

Se ti bastano le funzioni essenziali del backup di Vista, ti consiglio quello. Se invece desideri maggior controllo sui tuoi backup e/o hai partizioni non NTFS, potrai optare per TrueImage.

Però, se devi acquistare la Ultimate solo per il backup, forse è meglio Premium+TrueImage. Valuta se la Ultimate ha altre funzioni che ti servono.
Chessmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 18:01   #6
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Quote:
Originariamente inviato da Chessmate Guarda i messaggi
Però, se devi acquistare la Ultimate solo per il backup, forse è meglio Premium+TrueImage. Valuta se la Ultimate ha altre funzioni che ti servono.
infatti...fai affidamento soprattutto su questo..perche insomma...anche dal punto di vista economico....
Old 30-07-2007, 18:52   #7
Ferdy78

Quote:
Sto per passare a Windows Vista e mi chiedevo se è meglio optare per la versione Ultimate (che ha il sistema di backup integrato) oppure risparmiare scegliendo la versione home premium e usare Acronis 10 (che mi costerebbe poco meno di 30€ in quanto lo aggiornerei dalla versione 9 che uso attualmente).
Il dilemma, in pratica, è: meglio il backup integrato in Vista oppure meglio quello di Acronis ?
semplice semplice: acronis batte il backup di vista Ultimate e Buisness 20 a 0

Visto che hai l'opportunità di prenderlo a quel prezzo...vai di Home premium e acronis, anche perchè alla MS han cannato il numero di versioni....dovevano farne solo due: buisness per il mercato office...e appunto Home premium per uso HOME: le altre sono mere e proprie inutilità...atte solo a creare number e confusione assurda.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 19:22   #8
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
semplice semplice: acronis batte il backup di vista Ultimate e Buisness 20 a 0
Esagerato!

Io ultimamente TI non l'ho più usato. Ho solo partizioni NTFS e il backup di Vista è nel mio caso semplice, immediato e veloce.

Poi io stesso concordo che se uno deve prendere la Ultimate solo per quello oppure ha partizioni non NTFS, è meglio Premium + TI. Con la bega però di registrarsi e scaricare l'aggiornamento per Vista (se nel frattempo non hanno aggiornato le scatole in vendita) e infine prepararsi un disco di avvio.
Old 30-07-2007, 20:31   #9
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

La ultimate rispetto alla home premium ha in più solo il desktop remoto, il backup e la crittografia, giusto ?
Desktop remoto e crittografia non mi servono, quindi opterei per home premium e acronis
Old 30-07-2007, 21:15   #10
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Non dimenticare dreamscene.
Old 30-07-2007, 21:19   #11
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Non dimenticare dreamscene.
Hai ragione !!!
Allora compro la Ultimate ... vabbhé magari a qualcuno può anche piacere come utilità ... forse
Old 30-07-2007, 21:30   #12
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Hai ragione !!!
Allora compro la Ultimate ... vabbhé magari a qualcuno può anche piacere come utilità ... forse
Per un modder incallito amante della pioggia come me il valore di dreamscene è impareggiabile.
Old 30-07-2007, 21:35   #13
phlebotomus
Senior Member

L'Avatar di phlebotomus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Provincia PI
Io non conosco TI, ma se hai il dual boot con XP e i file per il boot sono sulla partizione di XP, Vista ti fa il backup anche di quella! ...basterebbe questo per mendare il bk di Vista a quel paese!
Non solo quindi penso che TI sia meglio del bk di Vista, ma addirittura Drive Image 7, che usavo nel 2003 su XP, sarebbe meglio di questa schifezza di Vista che fa parte di un insieme da oltre 400 euro retail!
E concludo: per me il bk è uno degli aspetti più aberranti e demenziali di Vista...
R7 5700X < Noctua NH-D14 > Asus ROG Strix X570-F, Lepa G1000-MA, TeamGroup T-Force Vulcan Z 32GB 3200Mhz, M2 Crucial P5+, Palit GTX 1660 Ti StormX > Benq EW3280U, Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > ProAc Tablette 2000, Corsair Obsidian 650D. 12 trans. merc.
phlebotomus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 21:42   #14
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Quote:
Originariamente inviato da phlebotomus Guarda i messaggi
Io non conosco TI, ma se hai il dual boot con XP e i file per il boot sono sulla partizione di XP, Vista ti fa il backup anche di quella! ...basterebbe questo per mendare il bk di Vista a quel paese!
Mica tanto, perchè se perdi la partizione di XP, Vista non ti si avvia più.
Old 30-07-2007, 21:45   #15
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Quote:
E concludo: per me il bk è uno degli aspetti più aberranti e demenziali di Vista...
Così come è stato sviluppato è semplice e la semplicità è una caratteristica da non sottovalutare.
Old 30-07-2007, 21:52   #16
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Quote:
Hai ragione !!!
Con un po' di pazienza potrebbe uscire qualche altro programma ... chissà...

... e non dimenticate l'utilissimo e indispensabile Hold' Em poker...
Old 30-07-2007, 22:56   #17
phlebotomus
Senior Member

L'Avatar di phlebotomus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Provincia PI
Quote:
Originariamente inviato da Chessmate Guarda i messaggi
Mica tanto, perchè se perdi la partizione di XP, Vista non ti si avvia più.
Beh certo... ma io sono abituato a decidere autonomamente cosa, quando e quanto backuppare... è odioso che queste cose mi vengano imposte da un SO...
R7 5700X < Noctua NH-D14 > Asus ROG Strix X570-F, Lepa G1000-MA, TeamGroup T-Force Vulcan Z 32GB 3200Mhz, M2 Crucial P5+, Palit GTX 1660 Ti StormX > Benq EW3280U, Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > ProAc Tablette 2000, Corsair Obsidian 650D. 12 trans. merc.
phlebotomus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 08:54   #18
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Quote:
Beh certo... ma io sono abituato a decidere autonomamente cosa, quando e quanto backuppare... è odioso che queste cose mi vengano imposte da un SO...
Oramai hanno deciso che il computer si deve sostituire al cervello umano , vedi ad esempio i programmi usati di recente nella barra applicazioni di Vista (se usi molti programmi, cambiano continuamente, quindi non è di nessun aiuto), il superfetch, il defrag automatico...

la soluzione è adeguarsi e scervellarsi per altre cose, magari più importanti.
Old 31-07-2007, 09:06   #19
Venice39
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Ho installato sia windows vista ultimate, sia acronis true image professional 10, il prodotto migliore comunque rimane true image, il back-up di windows vista e un altra pia illusione, di completare il sistema operativo prendendo programmi di qua e di la, dalle varie societa acquistate a prezzo di saldi.

Per quello che riguarda true image, la cosa mi ha lasciato leggermente disorientato e che c'e la versione ufficiale inglese che si puo comprare anche sul sito di acronis on line, e altre versione localizzate tipo quella italiana, che tecnicamente non sono compatibili con vista, ma che vanno aggiornate appena acquistate con service pack, pach e amenita varie.

Esiste anche un altra alternativa ad acronis, i prodotti symantec (gosth e save a restore), anche se sono state rilasciate con un ritardo eterno compatibili con vista, per cui alla fine o scelto di prendere true image.

Venice.
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 00:13   #20
NLDoMy

scussate una domanduola, visto che ho la ultimate... una domanda sul bk di vista:

vorrei sapere solo se il backup del pc completo - in pratica, nel mio caso l'hard disk primario - se effettua una copia di tutto, ma propio tutto il sistema, senza tralasciare nulla

scusate la domanda, anche se la risposta credo sia ovvia, vorrei avere anche un riscontro da parte vostra

thx
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian