|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Come comprimere il più possibile delle immagini in diversi formati?
Devo spepire un mucchio di immagini per posta e devo comprimerle il più possibile. In quale formato posso convertire le immagini e quale programma posso utilizzare? Esiste qualche tecnica per comprimere il più possibile un insieme di immagini?
ciao e grazie come sempre |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Sarebbe meglio che ci dicessi in che formato sono le immagini.
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta...
Ho i seguenti formati: JPEG bitmat TIF io normalmente uso zipgenius... come farò ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
bitmap (non bitmat) invece è comprimibile (in jpeg non perdi nemmeno tanta qualità) tif boh ![]() Comunque puoi usare anche paint per convertire i vari formati Ti consiglio, oltremodo, di utilizzare xnview (è un viewer di immagini che ti permette di fare altre cose comode come ridimensionare, salvare, convertire..)
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Credo che dipenda anche da cosa ci deve fare la persona a cui tu le spedirai.
Se deve stamparle è logico che dovrai evitare compressioni con perdita di informazioni e quindi, magari, lasciarle così come sono. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
L'uso delle immagini era la domanda successiva. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
le immagini servono solo per essere viste al calcolatore e non devono essere salvate... anche una perdita di informazione mi può andare bene... basta che si leggano...
proverò il programma e vi farò sapere grazie e ciao penso che dovrei ridurre la qualità di queste immagini... é l'unica soluzione... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho provato il programma ma non riesco a comprimere di più...
Nuessuno ha un'altra idea? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.