|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Varese
|
creare sito web su giochi , console , pc. cercasi collaboratore/i
Avrei intenzione di creare un sito web con dominio gratuito per iniziare
dove verranno esposte recensioni , news , tutorial ecc ecc sul mondo delle consolle , e pc . che formato mi consigliate di utilizzare ? e quale dominio gratuito ? cerco anche un collaboratore con minima esperienza per condividere questo sito e aiutare nello sviluppo scrivete numerosi ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io ho un po' di esperienza ma non ho il tempo da dedicarti.
Posso darti un consiglio iniziale che sarebbe quello di lascir perdere i domini gratutit, gli utenti medi, li bollano come poco seri. Spendi qualche decina di € all'anno ma comprati un hosting (con relativo nome dominio) serio. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
quante migliaia di siti esistono sull'argomento? credi che "uno in più" possa determinare la differenza? in poche parole chiediti: il mio sito servirà veramente a qualcuno oppure no? hai delle idee IN PIU' rispetto a un altro sito qualunque sull'argomento che possa risultare vincente? o sarà solo "uno dei tanti"? se la risposta è NO allora lascia perdere: di cloni di gamespot ne troviamo a centinaia che nascono e muoiono nel giro di 20 giorni, e non servono a una lippa se la risposta a questa domanda è "SI" allora rimboccati le maniche perchè può essere una cosa vincente trova un buon coder, magari parti da un CMS come joomla per cominciare e costruisci la struttura. progetta un design accattivante che attiri la gente, e soprattutto POCA pubblicità e TANTI contenuti. un sito non nasce dal nulla, ma da un'idea che deve essere fuori dal coro e dietro deve esserci TANTA ma TANTA dedizione e TANTO ma TANTO tempo Ultima modifica di Leron : 30-07-2007 alle 19:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
|
Quote:
![]() ![]()
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
spazio gratuito = nessuno te lo legge, puoi anche prendere un host gratuito per iniziare ma almeno il dominio prendilo
e riquoto Leron soprattutto su questo e dietro deve esserci TANTA ma TANTA dedizione e TANTO ma TANTO tempo se non è una cosa che veramente ti interessa e che pensi che potrebbe annoiarti, non lo fare....si spenderai tantissimo tempo se lo vuoi far crescere |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Se vuoi sono disponibilissimo a darti una mano per la parte tecnica e di codice puropuro. Per la parte grafica invece ho un impedimento artistico che mi vieta di produrre template, quindi lascio a chi è più competente
![]() Di quanto hanno detto sopra quoto tutto, specie appunto per la dedizione che bisogna metterci: un sito per il pubblico non è uno space di msn...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Se può servire una mano ci sono anche io
![]() Purchè non sia il solito progetto "toccata e fuga" ovviamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ma l'autore del primo post che fine ha fatto?
Maggiore serietà ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
è stato mooolto smontato da alcuni post e magari ci ha ripensato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
se ha un'idea diversa, vale la pena se non la ha, non vedo che senso abbia fare un ennesimo sito sui giochi e console in definitiva: chi glielo fa fare alla gente di andare a vedere il suo sito piuttosto che quello di IGN che ha tutte le anteprime, le novità e è forte di una barca di soldi? se il sito è veramente DIVERSO si, altrimenti non se lo filerà nessuno dato che non ha senso se poi appunto dopo la prima domanda l'autore del thread è già scappato, significa che una vera volontà di imbarcarsi in questo progetto non c'era |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Lo spazio x un sito del genere, in ITALIANO, aggiornato mooolto spesso e con molte news ci sarebbe imho!
l'unico sito che conosco carino è nextgame ma potrebbe essere fatto molto meglio imho! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
per questo è da valutare con MOLTA attenzione SE vale la pena, perchè come detto dire "faccio qualcosa di meglio" è una cavolata, m FARLO VERAMENTE è tutto un altro paio di maniche, non è certo una scelta "a tempo perso" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ragazzi c'è anche da dire che ormai TUTTI i settori sono ipersaturati e se si parte pensando "non potrò mai superare gamespot.com" o altri non si arriva da nessuna parte
non è che si parte sapendo come andrà a finire, non puoi mirare subito ad essere il sito più autorevole....uno deve partire cercando di accaparrarsi "una fetta della torta", poi magari si pensa a come ingrandirsi... magari partire da una nicchia potrebbe essere la strada migliore, che ne so per esempio un sito dedicato ai giochi di guida, e poi espandersi in un secondo tempo... l'ho detto giusto perchè altrimenti sembra che nessuno possa ormai fare più niente |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
serve ACCAPARRARSELA quella nicchia e senza un'IDEA FUORI DAL CORO quella nicchia non te la prenderai mai quindi PRIMA di dire "faccio un sito" occorre pensare: HO oppure NON HO un'idea VALIDA per questo sito? se la hai allora SFRUTTALA perchè può essere una cosa OTTIMA se non la hai LASCIA PERDERE. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
realmente il numero di persone che lavora x nextgame è così grande? Non pensavo visto che ad esempio è da mesi che sono iscritto alla mailing list e tutte le mail che arrivano hanno il link alla home che non funziona. E poi il numero di recensioni, news e articoli non mi sembra così alto.
IMHO 1 sito che si occupa di raggruppare e tradurre le news da altri siti inglesi (IGN, Gamespot ecc) sarebbe valido. Articoli brevi e leggeri, veste grafica + ordinata e pulita (tipo hwupgrade!) e - caotica. Il settore dei VG non mi sembra affatto saturo. Naturalemente il portale dovrebbe essere pensato in modo intelligente, razionale ecc. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.