|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
[FILM] Pan's Labyrinth (El Laberinto del Fauno)
Ciao a tutti,
Prima cosa mi chiedo se esiste gia' un topic su questo film, ho cercato ma sembra proprio di no... Ho visto l'altro giorno questo film e l'ho trovato semplicemente stupendo, ovviamente consiglio VIVAMENTE di vederlo in lingua originale (spagnolo) con sottotitoli, altrimenti perde molta della magia e atmosfera. Colonna sonora da brividi, curato nei minimi dettagli, finale stupendo. Tantissime metafore e richiami alla mitologia secondo me uno dei migliori film di questi ultimi anni per quanto riguarda il genere... voi cosa ne pensate?
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M Ultima modifica di phoenixbf : 05-07-2007 alle 00:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
visto anche io al cinema diverso tempo fa, in italiano perchè i film voglio capirli oltre a gustarmi il parlato.
veramente molto molto bello, non sono un amante del genere ma mi ha favorevolmente colpito! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Bello anche per me...visto in DVD poco tempo fa.
![]() Sorprendente direi..sopratutto all'inizio, sicuramente da vedere. ![]()
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Non l'ho ancora visto, ma... Guillermo del Toro: un nome, una garanzia.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Un po' come per Silent Hill, il film mi è piaciuto ma non è affatto horror (come diceva la locandina del cinema) >_>
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no infatti secondo me e' a meta' tra storico (stupende le ambientazioni ricostruite, non a caso l'oscar) e fantasy
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
è un bellissimo film
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pisciatoio d'Italia.
|
Piaciuto molto, anche se lì per lì i soliti trailer ingannatori lo avevano fatto passare per una specie di Narnia versione sudamericana.
Invece, lo stupore è stato grande, indipendentemente dalla storia le scenografie erano una vera e propria gioia per gli occhi *_*
Non viene molta gente a casa mia. Saranno le tagliole Ultima modifica di Scarymiss : 11-07-2007 alle 11:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Bello, davvero.
Particolare, sentito, è uno di quei film che si distingue tra il marasma di pellicole tutte uguali.
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 07-07-2007 alle 10:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
francamente mi ha lasciata un po' così...
non è horror, ma è certo un po' fortino in alcune scene e ambiantazioni. Diciamo particolare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
lo dovevo vedere l'altroieri ma alla fine abbiamo optato per four rooms..vedrò di rimediare stasera
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Visto al cinema mesi fa, imho una cagata, paragonabile ad un'altro film stupido che vidi sempre tempo fa, "lady in the water"...
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Comunque visto in lingua originale spagnola e' tutta un'altra cosa....
e' piu' "vero"... molto meglio della versione in ita IMHO
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
![]() a me e' piaciuto parecchio, bellissime le ricostruzioni "oniriche" del mondo del fauno (a parte quella della scena finale che non mi e' piaciuta un granche')...direi 7 e mezzo pieno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
|
[FILM] Pan's Labyrinth (Il Labirinto del Fauno)
Bello ! l'ho appena visto ! sono un po' depresso segno che il film mi ha preso veramente ,mi sta facendo pensare
qualcuno lo ha definito un fantasy adulto , in effetti e' un po' lontano dagli "stereotipi " del cinema fantasy , pero' io non lo definerei un fantasy ma si avvicina molto ad un film drammatico , anche se e' pieno di allegorie mitologiche e anche della bibbia . il film e' una produzuone spanola-americana mi sembra , chi l'ha visto ? cosa ne pensate ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Lo vidi al cinema: una bambinata, non mi piacque per niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
|
Noleggiato circa un mesetto fa (grazie alla copertina).
Film strano... Devo dire che sono intollerante ai momenti morti dei film e in questo ne ricordo parecchi, specie all'inizio quando il film fa fatica a ingranare la prima. La storia è piuttosto bambinesca, è contornata a sprazzi da scene "cruente", ma non per questo la considererei un "fantasy per adulti"... Avrebbero fatto un più bel lavoro se avessero lasciato allo spettatore il beneficio del dubbio riguardo l'ipotesi che la bambina si fosse inventata tutta la storia (però ricordo che c'erano 1 o 2 cose che purtroppo non lasciavano intendere questa possibilità) Voto: 7,5 ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
l' ho visto da poco. Carino e fa riflettere, ma ha anche alcune cose poco convincenti. In definitiva 7
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
|
Quote:
metti spoiler se necessario ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
A me è piaciuto molto. Sicuramente non è come target quello dei bambini, non è di certo un horror (neanche lontanamente). A me piace l'intreccio storico/fantasy e di certo meglio di molti film suoi contemporanei!
![]()
![]() Ultima modifica di Nicky : 19-08-2007 alle 08:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.