|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Aiuto
Ho usato dal boot paragorn e mentre partizionavo il disco in 2 partizioni si è spento il pc e ora quando il pc carica da l'errore del boot di vista dicendo che serve il dvd ma non lo ho,come posso risolvere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Ma una volta non esisteva la fortuna del principiante?
![]() Comunque, è inutile. Non hai altra scelta che farti dare il DVD di installazione di vista da un amico che ce l'ha, o scaricarlo, e reinstallare tutto. Se ti si spegne il pc nel mezzo del partizionamento non ci sono cazzi né mazzi: è finita. Cioé, boh, prova a rifare il partizionamento, magari funziona, anche se non ci conterei molto.
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() quindi che è successo,si sono cancellati i dati? o solo i file di sistema? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si è sputtanata la mft, quindi non troverà più le partizioni, né i relativi dati all'interno dell'hard disk( a meno di usare programmi appositi, attaccando l'hard disk ad un altro pc, ma non avrebbe senso se si deve recuperare solo il sistema operativo).
Alla fine, la cosa più semplice è reinstallare tutto, creando fin da subito le partizioni che ti servono( 1 per il SO e 1 per i dati), così da non dover più giocare con le partizioni in futuro.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
appunto non mi riconosce piu le 3 partizioni ma solo una,quella da 8 gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
E' facile: quando fai partire il disco di installazione di vista a metà ti chiede su che partizione installarlo. E li puoi giocare con le partizioni come vuoi. Elimina tutte le partizioni,e rifanne due: una da 50GB, per vista, e l'altra, con lo spazio rimanente, per i dati. Poi fai installare vista sulla partizione da 50.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
|
Andiamo con ordine:
1 - si è spento il pc... perchè? 2 - avevi Vista (suppongo), non hai il dvd? era preinstallato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
è saltata la corrente mentre partizionavo poi ho riacceso e mi ha detto che quel file non c'era piu e poi ho usato paragorn e la lettera d della partizione di vista non c'era piu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma i dati che ho nella partizione ci sono ancora o no?
basta quindi reinstallare quel file e tutto parte come prima? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Alcune operazioni sul pc partizionamento, aggiornamento bios es. richiedono TASSATIVAMENTE una alimentazione costante.
Ti suggerisco caldamente l'acquisto di un gruppo di continuità. Per il resto, così come è stato esposto il problema, ritengo che il tuo HD è irrecuperabile (in termini di dati). In questo caso, ritengo la formattazione a basso livello del tuo HD inevitabile. Se altri hanno conoscenza di altre metodologie ben vengano. Se non sei pratico della cosa la migliore procedura è la disinstallazione dell'HD che dovrai portare da un assemblatore serio spiegandogli la cosa. Altrimenti puoi andare sul sito del produttore dell'HD e scaricare il programma di manutenzione (solitamente in DOS e in inglese) ovviamente facendo attenzione alla sigla dell'unità. Ultima modifica di pietrosg : 29-07-2007 alle 16:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
non ho mica cancellato nulla e cosa centrano l'assemblatore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Puoi provare a mettere il disco rigido come slave in un sistema funzionante evedere se ti è possibile accedere al disco ed effettuare un backup dei dati,se la partizione non viene vista come raw dovrebbe essere possibile,altrimenti non ti resta che eseguire una bella riunificazione delle partizioni,formattare e ripartizionare.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti non ti vede più le partizioni su cui stava lavorando, non vedendo più le partizioni ovviamente non può più vedere i codici sorgente dei file. L'assemblatore è per aiutarti nell'operazione relativa alla formattazione a basso livello, che ritengo indispensabile. Come ha fatto notare Elevul a volte la fortuna del principiante funziona: prima segui il consiglio di Cajenna non sia mai....... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ho formattato reinstallando vista e mi sono ritrovato le 3 partizioni divise
![]() e xp non me lo installa,mi da schermata blu di errore con un file setup.sys come mai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Se si vogliono avere Xp e Vista sullo stesso pc PRIMA si installa XP (il più vecchio) e POI Vista.
Il forum è pieno di indicazioni in questo senso ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
veramente in quel messaggio di evirul diceva che nascondendo con hide vista abdava,bah allora che cosa scrivete
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S: Io non mi chiamo evirul! *grattatina di circostanza*
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Hajimeyo: Dopo essere entrati nella sezione disc manager( dovrebbe essere il primo pulsante nel menu del cd), segui i seguenti passi: - clicca sulla partizione di vista nella barra in basso col tasto destro - hide partition - yes - apply - Riavvia, e installa Xp sulla partizione che hai preparato per lui. - Dopo aver installato XP e averlo configurato boota da cd - seleziona la partizione di vista e clicca unhide. - Di nuovo destro sulla partizione di vista e clicca mark partition as active. - Apply. Dovrebbe andare.
Ipsa scientia potestas est Ultima modifica di elevul : 31-07-2007 alle 18:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.