Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-07-2007, 22:23   #1
Sirius-Edgy
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
E6300 temperature elevate.

I C2D sono processori che non scaldano molto da quanto ho sentito, ma, negli ultimi tempi, ho visto che le temperature continuavano a salire arrivando anche a 60 gradi!
Vedendo questo ho cambiato dissipatore mettendo su un Arctic cooling freezer 7 pro, che all'80% di Fan (2.300 rpm) fà oscillare la temperatura tra i 46 e i 48 gradi.
Ora, non essendo molto pratico nel settore, non sò dare un giudizio quindi vorrei che mi diceste se le temperature sono accettabili o meno.
Anche se vorrei aumentare ancor più la silenziosità del PC che da non poco fastidio

Dovete tenere in conto che non ho montato ancora nessuna ventola... Appena posso vado a comprarle ma non so se possa cambiare molto.
Sirius-Edgy è offline  
Old 26-07-2007, 22:34   #2
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
I 60° li tocchi in full?
Il mio C2D, appena lo avevo preso, faceva 38° con lo 0% di utilizzo (Idle) e 63° al 100% (Full). Mi sembravano troppi e ho cambiato posizione al case, mettendolo sulla scrivania vicino alla finestra; risultato: -3° su tute e due le temperature! Il mio case, poi, non aveva neanche una ventola e ne ho presa una (5€) da 92mm da mettere in estrazione dietro al case.
Ora faccio 31° in idle e 56° in full.
Non sembra ma anche delle scemate come quelle che ho fatto io aiutano molto con le temperature!

P.S. Le temperature prova a rilevarle con Thermal Analisys Tool oppure con Core Temp: sono più affidabili.

Ultima modifica di pgp : 26-07-2007 alle 22:44.
pgp è offline  
Old 26-07-2007, 22:52   #3
Sirius-Edgy
Junior Member

Non ho ancora provato :/ Comuqneu quest'inverno non andavo oltre i 36/40 al 100%
E adesso con la ventola all'80% ne faccio 48 non facendo niente :\
Adesso provo a giocarci e vi dico...
Sirius-Edgy è offline  
Old 26-07-2007, 23:03   #4
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da Sirius-Edgy Guarda i messaggi
Non ho ancora provato :/ Comuqneu quest'inverno non andavo oltre i 36/40 al 100%
E adesso con la ventola all'80% ne faccio 48 non facendo niente :\
Adesso provo a giocarci e vi dico...
Com'è possibile una così grande variazione delle temperature (devo dire che però io non so quanto cambi la temperatura tra l'inverno e l'estate avendo questo procio dalla primavera)?

Perchè devi metterti a giocare? Se vuoi far raggiungere il 100% di utilizzo lancia Orthos oppure fai una conversione video!!

Comunque per un C2D le temperature devono essere queste:
idle=30/35°
full=max 60°

Però con il caldo di questi giorni anche se sali di 2-3° rispetto a questi valori non è grave
Old 26-07-2007, 23:25   #5
Sirius-Edgy
Junior Member

I 38 al momento non li vedo neanche a pagarli XD
In idle massimo raggiunto sono i 42° Però ai 60 con loa ventola così non c'arrivo :\ ... Almeno credo.
Sirius-Edgy è offline  
Old 26-07-2007, 23:43   #6
raff7
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
I 38 al momento non li vedo neanche a pagarli XD
In idle massimo raggiunto sono i 42° Però ai 60 con loa ventola così non c'arrivo :\ ... Almeno credo.
sto avendo un problema molto simile al tuo, però a me sembra essere un guasto del sensore
raff7 è offline  
Old 27-07-2007, 01:50   #7
Sirius-Edgy
Junior Member

No, ma credo che sia per il fatto che non ho neanche una ventola e che è i una posizione poco gradevole... vedremo.
Case: Asus PC115 Black - Ali: Enermax 450W effettivi - MoBo: Asus P5LD2 - Procio: Intel core 2 duo E6300 @ 1.83 X2 - Ram: 2X1GB Corsair DDRII @ 667Mhz Lat: 4, 1GB Samsung DDRII @ 667Mhz Lat:4 - Vga ATI X1650pro 512 Ram DDRII Avivo - HDD: Maxtor Diamond Max 250GB 16Mb Cache SATA2 - Ottici: Samsung Lightscribe Writemaster 16X Doublelayer.
Sirius-Edgy è offline  
Old 27-07-2007, 06:43   #8
Casinaro
Senior Member

L'Avatar di Casinaro

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma(Anzio)
Quote:
No, ma credo che sia per il fatto che non ho neanche una ventola e che è i una posizione poco gradevole... vedremo.
puoi provare a fare qsta prova... togli un pannello del case e metti il case su un punto dove può respirare di piu...un mio amico avendo fatto come ti ho detto è sceso dai 48° in idle a 39-40°... con un C2D E6400, naturalmente avendo la ventola aggiuntiva
Casinaro è offline  
Old 27-07-2007, 07:30   #9
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
I C2D sono processori che non scaldano molto da quanto ho sentito, ma, negli ultimi tempi, ho visto che le temperature continuavano a salire arrivando anche a 60 gradi!
Vedendo questo ho cambiato dissipatore mettendo su un Arctic cooling freezer 7 pro, che all'80% di Fan (2.300 rpm) fà oscillare la temperatura tra i 46 e i 48 gradi.
Ora, non essendo molto pratico nel settore, non sò dare un giudizio quindi vorrei che mi diceste se le temperature sono accettabili o meno.
Anche se vorrei aumentare ancor più la silenziosità del PC che da non poco fastidio

Dovete tenere in conto che non ho montato ancora nessuna ventola... Appena posso vado a comprarle ma non so se possa cambiare molto.
se sono sui 48° in full max 50°C tutto ok, altrimenti incomincia a preoccuparti...

Quote:
Originariamente inviato da Casinaro Guarda i messaggi
puoi provare a fare qsta prova... togli un pannello del case e metti il case su un punto dove può respirare di piu...un mio amico avendo fatto come ti ho detto è sceso dai 48° in idle a 39-40°... con un C2D E6400, naturalmente avendo la ventola aggiuntiva
User111 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian