Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-07-2007, 22:23   #1
Sirius-Edgy
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
E6300 temperature elevate.

I C2D sono processori che non scaldano molto da quanto ho sentito, ma, negli ultimi tempi, ho visto che le temperature continuavano a salire arrivando anche a 60 gradi!
Vedendo questo ho cambiato dissipatore mettendo su un Arctic cooling freezer 7 pro, che all'80% di Fan (2.300 rpm) fà oscillare la temperatura tra i 46 e i 48 gradi.
Ora, non essendo molto pratico nel settore, non sò dare un giudizio quindi vorrei che mi diceste se le temperature sono accettabili o meno.
Anche se vorrei aumentare ancor più la silenziosità del PC che da non poco fastidio

Dovete tenere in conto che non ho montato ancora nessuna ventola... Appena posso vado a comprarle ma non so se possa cambiare molto.
Sirius-Edgy è offline  
Old 26-07-2007, 22:34   #2
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
I 60° li tocchi in full?
Il mio C2D, appena lo avevo preso, faceva 38° con lo 0% di utilizzo (Idle) e 63° al 100% (Full). Mi sembravano troppi e ho cambiato posizione al case, mettendolo sulla scrivania vicino alla finestra; risultato: -3° su tute e due le temperature! Il mio case, poi, non aveva neanche una ventola e ne ho presa una (5€) da 92mm da mettere in estrazione dietro al case.
Ora faccio 31° in idle e 56° in full.
Non sembra ma anche delle scemate come quelle che ho fatto io aiutano molto con le temperature!

P.S. Le temperature prova a rilevarle con Thermal Analisys Tool oppure con Core Temp: sono più affidabili.

Ultima modifica di pgp : 26-07-2007 alle 22:44.
pgp è offline  
Old 26-07-2007, 22:52   #3
Sirius-Edgy
Junior Member

Non ho ancora provato :/ Comuqneu quest'inverno non andavo oltre i 36/40 al 100%
E adesso con la ventola all'80% ne faccio 48 non facendo niente :\
Adesso provo a giocarci e vi dico...
Sirius-Edgy è offline  
Old 26-07-2007, 23:03   #4
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da Sirius-Edgy Guarda i messaggi
Non ho ancora provato :/ Comuqneu quest'inverno non andavo oltre i 36/40 al 100%
E adesso con la ventola all'80% ne faccio 48 non facendo niente :\
Adesso provo a giocarci e vi dico...
Com'è possibile una così grande variazione delle temperature (devo dire che però io non so quanto cambi la temperatura tra l'inverno e l'estate avendo questo procio dalla primavera)?

Perchè devi metterti a giocare? Se vuoi far raggiungere il 100% di utilizzo lancia Orthos oppure fai una conversione video!!

Comunque per un C2D le temperature devono essere queste:
idle=30/35°
full=max 60°

Però con il caldo di questi giorni anche se sali di 2-3° rispetto a questi valori non è grave
Old 26-07-2007, 23:25   #5
Sirius-Edgy
Junior Member

I 38 al momento non li vedo neanche a pagarli XD
In idle massimo raggiunto sono i 42° Però ai 60 con loa ventola così non c'arrivo :\ ... Almeno credo.
Sirius-Edgy è offline  
Old 26-07-2007, 23:43   #6
raff7
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
I 38 al momento non li vedo neanche a pagarli XD
In idle massimo raggiunto sono i 42° Però ai 60 con loa ventola così non c'arrivo :\ ... Almeno credo.
sto avendo un problema molto simile al tuo, però a me sembra essere un guasto del sensore
raff7 è offline  
Old 27-07-2007, 01:50   #7
Sirius-Edgy
Junior Member

No, ma credo che sia per il fatto che non ho neanche una ventola e che è i una posizione poco gradevole... vedremo.
Case: Asus PC115 Black - Ali: Enermax 450W effettivi - MoBo: Asus P5LD2 - Procio: Intel core 2 duo E6300 @ 1.83 X2 - Ram: 2X1GB Corsair DDRII @ 667Mhz Lat: 4, 1GB Samsung DDRII @ 667Mhz Lat:4 - Vga ATI X1650pro 512 Ram DDRII Avivo - HDD: Maxtor Diamond Max 250GB 16Mb Cache SATA2 - Ottici: Samsung Lightscribe Writemaster 16X Doublelayer.
Sirius-Edgy è offline  
Old 27-07-2007, 06:43   #8
Casinaro
Senior Member

L'Avatar di Casinaro

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma(Anzio)
Quote:
No, ma credo che sia per il fatto che non ho neanche una ventola e che è i una posizione poco gradevole... vedremo.
puoi provare a fare qsta prova... togli un pannello del case e metti il case su un punto dove può respirare di piu...un mio amico avendo fatto come ti ho detto è sceso dai 48° in idle a 39-40°... con un C2D E6400, naturalmente avendo la ventola aggiuntiva
Casinaro è offline  
Old 27-07-2007, 07:30   #9
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
I C2D sono processori che non scaldano molto da quanto ho sentito, ma, negli ultimi tempi, ho visto che le temperature continuavano a salire arrivando anche a 60 gradi!
Vedendo questo ho cambiato dissipatore mettendo su un Arctic cooling freezer 7 pro, che all'80% di Fan (2.300 rpm) fà oscillare la temperatura tra i 46 e i 48 gradi.
Ora, non essendo molto pratico nel settore, non sò dare un giudizio quindi vorrei che mi diceste se le temperature sono accettabili o meno.
Anche se vorrei aumentare ancor più la silenziosità del PC che da non poco fastidio

Dovete tenere in conto che non ho montato ancora nessuna ventola... Appena posso vado a comprarle ma non so se possa cambiare molto.
se sono sui 48° in full max 50°C tutto ok, altrimenti incomincia a preoccuparti...

Quote:
Originariamente inviato da Casinaro Guarda i messaggi
puoi provare a fare qsta prova... togli un pannello del case e metti il case su un punto dove può respirare di piu...un mio amico avendo fatto come ti ho detto è sceso dai 48° in idle a 39-40°... con un C2D E6400, naturalmente avendo la ventola aggiuntiva
User111 è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Motorola edge 70 appena uscito e già in ...
ARC Raiders non si accontenta: nel 2026 ...
Germania, bonus per le auto elettriche d...
Nella causa OpenAI, Elon Musk rivendica...
DJI Osmo 360 in offerta su Amazon: video...
Canada: raggiunto accordo con la Cina, c...
500 terabyte di libri pirata per addestr...
Mandiant le pubblica rainbow table Net-N...
Robot aspirapolvere top di gamma al mini...
Changan prepara l'offensiva in Europa: 8...
Call of Duty rallenta: finisce l'era del...
Colossus 2 entra in funzione: il superco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian