|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Potenziare la ricezione del segnale
ciao, premetto che mi intendo molto poco di reti, quasi nulla di quelle wi-fi. ho l'esigenza di potenziare la ricezione del mio laptop; vanno bene le antennine che si trovano anche nelle grandi catene tipo la U.S. ROBOTICS 5dBi USR5481? e dove si mettono? forse mi sbaglio e bisogna metterle al router... comunque: come posso ampliare la portata del portatile? grazie!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
sostituire l'antenna, generalmente è il primo passo per aumentare il range del segnale.
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
ok, ma come faccio? vorrei aumentare la portata del laptop, sia come disyanza che come potenza del segnale. devo prendere un'antenna usb? e con queli caratteristiche?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
In ogni caso non aspettarti miracoli il guadagno sarà solo di qualche metro, come dice sempre il buon tutmosi le antenne a maggiore guadagno sono un guadagno maggiore solo per chi le vende. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Infatti.
L'aumento prestazionale non giustifica la spesa. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
io non ci credevo.....invece ho avuto modo di sostituire alcune antenne a dei router con delle antenne da 5db....risultato....impercettibili differenze....
P.S: Che router hai?...in alcuni le antenne non si possono svitare....a patto di non modificare completamente l'attacco delle antenne....addio garanzia però.... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
a mio avviso il wifi è ancora un po' acerbo per investirci sopra:
per coprire una vasta area, o comunque per incrementarla è comodo il wds, che spesso non è supportato, che non supporta la wpa e che dimezza la banda.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
la dimezza il repeater, però non ha senso usare il wds senza usare un repeater, quindi la banda puoi già considerarla dimezzata in partenza
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.