|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Consiglio...
...Ciao a tutti. Ho da poco comprato un EASYNOTE MB85-P-016 della Packard Bell e vorrei metterci su Linux da affiancare a Vista e magari fra un pò renderlo definitavamente un PC linux. Che versione mi consigliate? Magari c'è già chi a messo una versione particolare nello stesso portatile e mi può indicare i passi? Credete sia possibile far funzionare tutte le periferiche del computer? Tenete presente che non ho mai approfondito il mondo LINUX, ho frequentato un mini corso ad Aprile e mi è venuta la voglia di tentare.
Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Di queste distribuzioni fanno parte: Fedora, OpenSuSE, Mandriva, Ubuntu.(quelle principali) Molta gente si trova bene con Ubunu, leggero e veloce. Mandriva non te lo consiglio, è pesante, non mi piace. Consiglio invece OpenSuSE o Fedora. Aspetta che vediamo se arriva qualche pezzo da 90 a darti una mano! ![]()
Il saggio non è colui che sa, ma colui che sa di non sapere...Socrate Linux User: 486816 Alla fine la storia darà ragione a qualcuno e poi non dormirà per il rimorso. Altan Gear: Lenovo Thinkpad T60 2007-EH7 Core 2 Duo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Con cosa ti connetti ad internet?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Per internet, ho un ADSL di Libero, la linea telefonica arriva ad un router Zyxel abbastanza vecchiotto, ma che ancora fa il suo lavoro egregiamente, poi passo ad un Hub dove collego i computer via cavo e dove una linea passa ad un wireless, è molto incasinata, ormai è arrivata l'ora di cambiar tutto e sostituire i vari apparati con un buon router ADSL wireless, accetto consigli anche per questo, considerata che l'ambiente è molto ampio circa 250mq per piano, in totale due paini. La scheda del portatile per il wireless dovrebbe essere una Intel protocollo N.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Se pensi ad una connesione wireless anche da Linux allora ti consiglio Mepis.
Se vai con il cavo, prendi la distribuzione che vuoi. La tecnologia 802.11n non è standard quindi ripiega verso la tradizionale 802.11g. Ci sono molti router validi per esempio il Netgear DG834GT. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Il saggio non è colui che sa, ma colui che sa di non sapere...Socrate Linux User: 486816 Alla fine la storia darà ragione a qualcuno e poi non dormirà per il rimorso. Altan Gear: Lenovo Thinkpad T60 2007-EH7 Core 2 Duo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
250 mq possono essere tanti, ma possono anche essere pochi.
Dipende anche dagli ostacoli che ci sono in mezzo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Grazie dei consigli, io sarei andato più su un router Mimo, visto che dovrebbero avere migliore copertura. Comunque i 250mq a piano sono di una casa, quindi ci son stanze divise anche da 3 pareti e fra un piano e l'altro c'è il pavimento, anche se la scala è aperta, ma comunque c'è da passar pure quello. La Kubuntu non va bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
consiglio allora un' antenna migliore e più potente (magari anche con amplificatore) e un ripetitore wifi sul piano superiore. Soprattutto se i muri sono in cemento armato
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Sò che mi avete sconsigliato di farlo, ma che ne dite di un Netgear DG834PN IS, è in offerta a 99€. Mi conviene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Come mai "SPOSTATO"? Volevo solo un consiglio, visto che non son pratico di linux, avevo visto questa offerta e volevo sapere se funzionava anche con linux senza problemi oppure se mi consigliate altro.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.