|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Aiuto, come allacciare la cravatta?
Ahimè.
La discussione della Tesi si avvicina (martedì). La tesi è pronta, il discorso pure, i formalismi pure e l'abito è bello che fresco da indossare. Ma non so allacciare la cravatta. ![]() Su internet è pieno di metodologie, nodi all'inglese, alla napoletana, alla giapponese, bla bla bla Quello che chiedo qui è un "buon vecchio metodo della nonna" ovvero qualcuno che mi sappia dire un metodo facile ma efficace con cui ottenere con passi semplici un nodo infallibile e non rischiare di impazzire per questa maledetta cravatta! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
fai il windosor, facile e con ottimi risultati.
![]() |
#3 |
Bannato
|
![]() Dai che mancano due giorni, ora mi prendete pure in giro? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
prendi la cravatta e prova davanti al monitor . Ti consiglio una cravatta non troppo corta, latrimenti fai l'americano che occupa meno . ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Ci sto provando.
Ti assicuro, ora come ora, è un impresa!!! Se ci sono proposte allettanti alternative sono ben accette. In ogni caso sto studiando questo primo nodo! ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
Il Windsor è MOLTO più difficile, sconsigliatissimo per un novello... Io ti consiglio il classico tiro a quattro facile da fare e da sciogliere. Comunque è assurdo che al giorno d'oggi i ragazzi non sappiano nemmeno farsi il nodo della cravatta... ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
"Come mai la cravatta? La lampo dei calzoni è difettosa. Le mutande, troppo strette. L'estremità della cravatta mi copre il pelo sopra l'uccello." (Charles Bukowski)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
ma farselo fare da mamma/papà/fidanzata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
ma è necessaria la cravatta con questo caldo?
![]() io non me la metterei... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
![]() ![]() Verso fine cena un amico mi ha praticamente svuotato un bicchiere di vino rosso addosso. Esco dal ristorante, 1 minuto di macchina, mi ripresento con la maglietta del concerto dei Maiden e dei Motörhead all'Olimpico con tanto di scritta gialla commemorativa ad altezza culo ![]() Dato il cambiamento, per un po' mi hanno guardato tutti male, anche considerando che c'erano ragazzi e ragazze che non mi conoscono poi tanto bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Io non son mai riuscito a fare il mezzo windsor decentemente... troppo difficile...
![]() Uso sempre quello che ha postato Pugaciov. La metto per lavoro; ne farei molto volentieri a meno...
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
io facevo fare il nodo a mio padre...me le facevo trovare annodate...nel caso lui non ci fosse stato e nel caso mi fosse servita...poi la dovevo mettere come una collana e mi restava solo da stringere...
il problem ae' che se qualcosa fosse andato storto..non sarei riuscito ad allentare e ristirngere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Se me lo dicevi... te ne prestavo una tra le mie 29 (o forse 30) camicie ![]() DEVO SMETTERE di acquistare camicie! ![]() ![]() Ultima modifica di naitsirhC : 22-07-2007 alle 15:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() No, effettivamente sono OT ![]() Ricominciamo: tanti anni fa, c'erano le cravatte con il nodo già fatto e la parte da usare come "collana" non era altro che un elastico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.