|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
|
HELP! Acer nuovo non và più...
Ben ... 11 giorni fà ho preso un Acer Aspire 5102wlmi e da stamane ha smesso di funzionare, spiego:
Accendo, parte la solita ventola (che decresce di velocità pochi secondi dopo) mentre il led verde dell'HD si accende e vi resta FISSO... per tutto resto, il NULLA. Non parte il monitor, non parte l'HD presumo poichè il led è fisso, presumo non parta nemmeno il bios stesso, è come se fosse in ibernazione eterna. Riesco solo a spegnerlo insistendo un pò sul tasto di accensione.... L'ho usato qualche ora in tutto, giusto il tempo di fargli un pò di ordine sul versante software, ed era perfetto. L'ultima cosa che ha fatto era giocare: stavo testando con FarCry le prestazioni, poi è finita la batteria, messaggio di avviso con chiusura della sessione e consegunete autospegnimento (cosa avvenuta svariate volte senza mai un problema). L'ho riacceso oggi, dopo tre giorni e dopo aver ricaricato la batteria naturalmente, e, amara sorpresa... Se avete anche la minima idea di cosa è successo... sono in ascolto... Assistenza? Aiuto...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
prova a staccare la batteria per qualche minuto e riaccendilo.
se non parte temo si sia fusa la scheda madre o qualche altra cosa... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Direi proprio di si
Comunque prova ad andare nel negozio dove l'hai comprato spiegando l'accaduto, magari te lo sostituiscono direttamente loro (anche se il limite max mi pare sia 7gg dopo l'acquisto)
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
Rieccomi a voi signori e signori, dopo un periodo di assenza!
Cmq io proverei al negozio, senno in assistenza, cmq nn ti preoccupare ke te lo riparano come nuovo!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Al negozio non ne hanno più e cmq sarei fuori tempo per la sostituzione diretta, mentre mi hanno detto di arrangiarmi direttamente io con l'assistenza Acer, tanto loro avrebbero fatto la stessa telefonata: a quel punto preferisco gestire di persona la cosa.
DOMANDONA: il portatile in questione montava Vista, io l'ho tolto in favore di XP + chiaramente me lo sono settato con programmi vari a mio piacimento. Dal punto di vista della garanzia, influisce? Mi auguro di no... Leggendo sulle condizioni ed esclusioni, non si fà mai riferimento al software e/o S.O. istallati ma al solo hardware: vi prego, datemi qualche conferma in merito...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
non influisce, però fai un ripristino di vista prima di inviarlo in assistenza.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma perchè dici questo? Che succede se non ha vista? Non sarò libero di cambiare SO? Ora mi fai temere il peggio... Ultima modifica di Gilles72 : 21-07-2007 alle 19:21. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
non ti preoccupare il software non influisce sulla garanzia, solo che loro non sono responsabili dei tuoi dati quindi se il pc torna formattato non ti puoi lamentare
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Perfetto, ma perdonate ancora l'ennesima domanda: visto ed ammesso che l'HD è integro (ne sarei quasi certo diciamo), posso chiedere di "trasbordarlo" sulla macchina sostitutiva, nel caso debbano sostituirla? In questo modo mi ritroverei il portatile come l'ho lasciato... a loro cosa costa farlo?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Puoi tentare
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
quando lo inviai in assistenza mi telefonò il tecnico chiedendomi se avevo dati sull'hard disk che mi doveva salvare...ci rimasi di stucco!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti
Bene, un pò di ottimismo fà bene, domani chiamo e vediamo che succede: vi faccio un report in tempo reale sull'assitenza Acer.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.

Leggendo sulle condizioni ed esclusioni, non si fà mai riferimento al software e/o S.O. istallati ma al solo hardware: vi prego, datemi qualche conferma in merito...