|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Devo acquistare un modem x ADSL...
Finalmente la Telecox mi ha fornito la copertura x l'ADSL dopo anni di attesa!!!
Siccome ho sempre viaggiato con l'ISDN non ho mai potuto informarmi sui vari modem in circolazione!!! Quindi non so cosa è meglio fare tra: - farmi mandare il modem direttamente da Telecom x 3€ in + al mese - acquistarne uno io ma non so quali siano i migliori in circolazione Voi cosa mi consigliate? P.S.: x migliori non intendo quelli che hanno il prezzo più alto ma per la qualità e l'affidabilità!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
In genere sconsiglio i modem e preferisco i router.
Hai necessità wireless? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1485047 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Per esempio un router può permettere più di una connessione contemporanea, mentre con un router devi condividerla. Questa caratteristica potrebbe esserti utile visto che mi pare di capire che avrai più di un PC. Poi un router ha un firewall integrato. Non ha bisogno di driver. ... Ecc. ... Ecc. ... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Sarà stata l'ora
![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Mentre il router va impostato con i suoi parametri, o sbaglio? xchè mi è capitato di leggere alcune volte che alcuni utenti hanno problemi a trovare i parametri giusti e visto che anche io non ne ho mai usato uno mi sa che mi troverò in difficoltà la prima volta!!! E poi se non riesco a impostarlo come faccio a connettermi poi? Anche solo x domandare info qua sul forum? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
modem ethernet e router ethernet hanno lo stesso principio di funzionamento, installazione e configurazione. Ovviamente per un router che ha firewall nat etc. dovrai impostare tutte le porte per la gestione del traffico dei vari pc collegati, perciò la scelta dipende dalle tue esigenze: se hai un solo pc va bene un modem (ti consiglio il trust md-4050 che all'occorrenza diventa anche router), altrimenti prendi un router magari wireles....
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque hai spiegato benissimo quello che intendevo dire. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Quasi tutti i router hanno un firmware di configurazione di buona qualità ed in caso c'è anche un wizard. Per alcuni router c'è anche una comunità di utenti abbastanza attiva in questo forum. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Se io prendo un router dopo aver installato i driver riuscirò a collegarmi ad internet? O dovrò impostare qualcosa o qualche parametro? La rete x ora è un discorso che non mi interessa!!! Forse + in là, ma x ora ho solo un pc che metterò su internet!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
I router non hanno bisogno di driver.
Si conettono alla presa di rete del PC e quella è, in genere, già riconosciuta senza doverci mettere driver. La configurazione di router e PC, per poter andare in internet è un'operazione che non occupa più di 15 min. Anche se la rete è una cosa che al momento non ti nteressa, trovo assurdo comprare un modem con l'impiccio aggiuntivo della condivisione della connessione. I prezzi dei router (anche validi) sono scesi di molto, il che ne fa una spesa abbordabile. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Cioè la configurazione viene fatta via software? Cominciamo a parlare di qualche buon modello di router, visto che io proprio non ne conosco neppure uno!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Dai, non cominciamo a dare queste risposte!!!
![]() ![]() Leggendo nel secondo link che hai postato vedo che hai consigliato lo Zyxel 660H-D1!!! Parlami piuttosto di questo router!!! xchè sto utilizzando tutt'ora da quasi 3 anni un modem ISDN Zyxel USBII e non mi ha mai dato un solo problema, quindi potrei anche stare ancora su questa marca!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
La Trust mi ha sempre dato un'idea di una marca troppo economica x avere prodotti affidabili....
Magari sbaglio!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Tutte domande a cui sono interessato anch'io essendo finora sopravvissuto con una 56k...
![]() A me interessa un router di qualità medio-alta, facile da configurare, che non dia problemi con p2p e che non costi uno sproposito... Consigli? - NETGEAR DG834IT - Trust ADSL Modem&Router Md-4050 - Hamlet ROUTER ADSL 2/2+, SW 4PT, FIREWALL - ZyXEL Prestige 660H-D - Linksys AG241 - D-link DSL-524T
![]() |
#19 |
Bannato
|
Altrimenti cosa ne pensato di questi 2:
- Zyxel Router Adsl 2 Prestige 660H-61 - Zyxel Router Adsl2 Wi-Fi Prestige 660HW-61 Questo funziona solo con il wifi o posso collegarlo e utilizzarlo normalmente come il primo? Chiedo xchè ho l'altro pc che ha la mobo con il wifi integrato, potrei fare una rete wifi con questo router!!! No? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.