|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
P5B deluxe, pin audio e usb del case che faccio?
per voi super preparati sarà uno scherzo ma io che sono novello sono in difficoltà per come assemblare il mio nuovo pc.
ho il case con 2 usb frontali e jack per cuffia e audio 1 - sulla mia mb asus p5b deluxe ho il connettore AAFP dove connettere appunto le prese audio poste frontalmente sul case, l'attacco della cuffia EAR L , EAR R dove cavolo li metto? possibile che non ci sia l'attacco per la cuffia sulla mb? 2 - i due cavetti per le usb frontali li colloco negli attacchi USB 56, USB 78 presenti sulla mb, bene ma il singolo collegamento con scritto GND (gia presente anche su quello a 4 fili) lo attacco al gnd libero sulla fila da 4 o 5 pin? Spero possiate aiutarmi, ci conto. ciao Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
|
le prime volte, non è stato uno scherzo nemmeno per noi
![]() imparerai ![]() premetto che non ho la tua mobo, ma spulcia il manuale e3148, scaricabile dal seguente link : http://support.asus.com/download/dow...l=P5B%20Deluxe troverai alle pagg 2-30 e 2-33, tutto ciò che cerchi ![]() per l'audio ok. per le usb, ti basta connettere i cavi solo al usb56....., 5 6 sta per le due porte del case che verranno abilitate....ne avessi avute quattro, avresti usato anche usb78. è abbastanza chiaro ora ?
S fss gtt m, se fss cn b, s fss trd....c VENDOoo -cerCOOO-hwproject.net HWProject su hwbot ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di opendoor : 16-07-2007 alle 23:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Allora per l'audio ho trovato e connesso i pin seguendo lo schema.
I pin liberi restanti denominati NC (cosa gignifica poi?) non sono idonei deduco per connettere anche le cuffie, quindi non posso collegarle al connettore AAFP della mb. ![]() Volevo tanto usarle Per le usb quindi uso solo il 56 e metto li entrambi i collegamenti a 4 pin che mi arrivano dal pannello del case. Io ho però oltre al connettore a 4 fili anche un singolo filo con "plastichino" con scritto GND, a che serve? posso non collegarlo perchè già presente in quello a 4 fili? grazie per il supporto spero nel tempo di capirci di più ciao
pc: mb asus P5B deluxe, intel core 2 duo e6600, ddr2 8oo mhz corsair xms2 2gb cas4, ati sapphire x1650 pro, 2 hd western digital 250 gb 16mb buffer, cabinet thermaltake matrix, alimentatore thermaltake 750w toughpower pfc, monitor LCD asus 22" mw221u. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Se le diciture sono le stesse usate in campo elettronico NC sta per Not Connected (non collegato) e GND sta per Ground (massa).
![]() |
#5 |
Junior Member
|
grande, così posso collegare le usb interne e il secondo filo di massa lo lascio vacante.
almeno ho capito il significato dei pin. grazie
pc: mb asus P5B deluxe, intel core 2 duo e6600, ddr2 8oo mhz corsair xms2 2gb cas4, ati sapphire x1650 pro, 2 hd western digital 250 gb 16mb buffer, cabinet thermaltake matrix, alimentatore thermaltake 750w toughpower pfc, monitor LCD asus 22" mw221u. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.