|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Sono radioattivo?
Ciao oggi mi hanno sparato 8 radiografie fra collo ginocchio e mano, ora volevo sapere se ho assorbito radiazioni, se ne emano e quanto tempo ci metterò ad eliminarle. Posso avvicinarmi agli altri o son pericoloso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Anche se le radiazioni diminuiscono potrebbero esserci dei picchi che potrebbero bruciare i chip degli elettrodomestici oppure potresti causare giramenti di testa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() ma uno che si fa una tac dovrebbe essere praticamente morto?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Edit: sono andato a cercar info sulla TAC ma non ho trovato che si usa una dose maggiore di radiazioni, solo che vengono opportunamente calibrate per permettere la stratigrafia. Quote:
Comunque ho chiesto e la dose è bassa quindi le lastre sono innoque, ma allora perchè il tipo si riparava dietro ad una mega parete ultraschermata e mi ha riempito di sacchetti pieni di piombo? Ultima modifica di Zerk : 15-07-2007 alle 22:36. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Una radiografia se non sbaglio equivale ad assorbire circa 4 giorni di normale radiazione a cui tutti sulla terra siamo sottoposti.
![]() Il tipo si ripara perchè se fa 5 radiografie al giorno per 30 anni, si becca una dose di radiazioni che neanche se si vivesse 500 anni non si riuscirebbe a prendere. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Pisa
|
Uttio non penso che tu possa far male a nessuno :| Anche perchè tempo d'esposizione e, in particolare, il dosaggio sono davvero minimali...
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
allora io con tutte le ossa che mi sono rotto dovrei essere verde come hulk?
![]()
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Pisa
|
Quote:
![]() E si mette dietro a una parete perchè lui ne fa decisamente più di te ![]() @dieguz: Io mi son sfracellato 3 volte il braccio sx, 2 il dx, lussato una spalla, il mignolo del piede e una microfrattura a un dito. Come vedete (toccando ferro+legno) sono ancora qui ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Guarda, io l'anno scorso ho dovuto fare i raggi di TUTTO lo scheletro (ti lascio immaginare quanto radiografie mi hanno fatto). Dopo il tecnico non mi ha detto nessunissima avvertenza e io stesso non ho avuto alcun problema.
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]()
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
L'importante è che ti sei protetto gli zebedei con il piombo, il resto è il nulla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Emaneresti radiazioni solo se avessi fatto un esame di medicina nucleare (iniezione di mezzo radiattivo) e non più di qualche ora (fa eccezione un isotopo dello iodio, a decadenza di parecchie ore che consiglia 1-2 giorni lontano dal paziente)... Per emanare radiazioni tu stesso avresti dovuto prendere una dose talmente alta di radioazioni, che saresti morto. Si chiama attivazione. In ogni caso con i raggi X non si può avere attivazione, ma semmai con raggi gamma o particelle cariche (raggi alfa, beta). L'attivazione significa che gli atomi stessi del tuo corpo acquisiscono o perdono particelle subatomiche e diventano isotopi instabili e radioattivi. Ma questo con i raggi X assolutamente non può succedere (neanche con la TAC, che ha energie simili)... Vai tranquillo...
![]()
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Arrivo tardi, ma tranquillo, non sei radioattivo...o meglio, lo sei un pochino come tutti, ma non per colpa delle radiografie!
![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Che abbiamo? Carbonio 14?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.