|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
[info] Lanciare coltelli.. come??
Ciao a tutti.
Sarei molto curioso di sapere in che modo posso imparare a lanciare i coltellini da lancio, facendoli conficcare nel legno o cmq quando li lancio. C'è qualche "tecnica"?? Quando ci provo a volte, capita che mi si conficcano di punta, o finiscono a botta a terra.. ma + o meno sempre per caso.. Mi spiegate please??
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
ricordo che esisteva un video che spiegava la tecnica per lanciare i cacciaviti
magari il procedimento è lo stesso
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
Dipende dalla forza del colpo di polso.. Cioè il tiro lo fai essenzialmente imprimendo forza col braccio, con il polso invece gli dai la rotazione. In pratica se devi conficcarlo a 10 mt, devi imprimere una forza sufficientemente elevata con il braccio (in modo che il coltello arrivi) e una forza giusta a far in modo che il coltello ruoti e quando arrivi sul muro abbia la punta rivolta verso il muro stesso. In pratica: allenamento.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Ma lo vuoi fare con anche la donna attaccata al muro?
Ocio a non sbagliare mira. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Quello dei cacciaviti è qua:
http://www.youtube.com/watch?v=DFty431UI_I |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
sì, e lo chef Tony poi s'incazza
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Barboni! Non offendetemi i miracle blade (serie 3) che m'incazzo.
Siete solo invidiosi perchè non li avete! Tagliano e bene di tutto: per ora son oarrivato al compensato, alla plastica, al PVC. Prossimamente passo al cartongesso. Per la marmitta del motorino mi sto organizzando... E comunque quanbo non ho un cazzo da fare mi metto a tagliare il prezzemolo con il coltello/paletta. Rilassante!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
CM N300, Asus Z790-P, CM 850v2 GOLD, Intel Core i7 13700KF, 2x16GB Kingston HyperX 6000MHz, Samsung 980 PRO NVME 1TB, Samsung EVO 970 NVME 1TB + 2x2TB Toshiba RAID1, RTX4070Ti 12GB. CM 500, Asus Z490-P, Corsair CS750M, Intel Core i7 10700KF, 2x16GB Kingston HyperX 3200MHz, Kingston NVME 500GB, Asus GeForce GTX1050. CM 500, Asus Z97-P, CM MWE600, Intel Core i7 4790K, HP GeForce GTX1080 8GB, Kingston SSD 240GB. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
esattamente.. è solo ed eslusivamente allenamento..
ti dico solo che qualche anno fa avevo imparato a tirar le accette e piantarle nell'albero.. una soffisfazione difficilmente spiegabile sempre in quel periodo facevamo un gioco molto simpatico col coltello da piantere in terra.. ci riuscivo senza troppi problemi con gli opinel o con quelli "fissi".. gli svizzeri erano invece poco bilanciati.. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Disclaimer: "Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie." |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Difficile descriverlo brevemente a parole
Devi prendere il coltello in mano dalla parte della lama, facendo in modo che essa appoggi su indice, medio ed anulare per distanze di lancio sugli 1.5 - 2 metri, e solo su indice e medio per distanze superiori (sui 3 - 4 metri al max - di più non ne sono capace). Il manico deve stare dal lato dell'indice. Poi appoggi il pollice sulla lama, soppesi leggermente il coltello, e con il palmo della mano rivolto verso l'alto pieghi l'avambraccio ed il braccio, verso l'alto; la posizione di lancio è con la mano all'altezza dell'orecchio (o leggermente più indietro) ma qualche cm sopra la testa. A questo punto effettui il lancio, tenendo conto che il coltello deve roteare in aria di 180° per conficcarsi. Ovviamente, pure se si tratta di una cosa che si faceva ad 11-12 anni, non è mai male sottolinearne la pericolosità; oltre alla raccomandazione di usarlo solo su bersagli appositi, non ci deve essere assolutamente nessuno tra il coltello ed il bersaglio, neanche di lato; un rimbalzo di un coltellino, anche piccolo, può essere estremamente pericoloso (se colpisce al viso qualcuno ecc.)
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Comuqnue il coltello deve essere ben bilanciato.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
azz, si è capito tutto in maniera mostruosamente precisa e dettagliata... direi che la promozione a mod te la sei guadagnata
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
cmnq va bene pure con le freccette,per tamarrizzare un po' qualche festa
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.