|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Multisessione con Toast 8
Mi insegnate come masterizzare con Toast 8 un disco multisessione?
Ma più che altro mi piacerebbe capire cos'è un disco multisessione,perchè a riguardo ci sono diversi pareri discordanti. C'è chi dice che scrive la prima traccia poi la chiude e la riapre quando rimasterizzi, cè chi dice che scrive tracce finchè non sei tu a chiuderlo. Io ho sempre usato Nero e ho sempre creduto di far bene la multisessione...ma in italia mac mi hanno detto che con nero è solo fittizia la cosa. Non so a cosa credere ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
io credevo che fare un cd in multisezione volesse dire lasciarlo "aperto" cosi per aggiungere eventualmente altri file dopo. Di piu non so....mi dispiace!!
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
a proposito non so cosa sia il corssposting? se hofatto una gaffe scusatemi ciaooo |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
io ti ho detto che è vietato fare crossposting ma non credo che riguardi il tuo caso eh il crossposting è l'inserire lo stesso messaggio in diversi posti....tu in fondo hai solo detto che hai aperto un altro thread!!! quindi visto che sei nuovo sul forum prendilo come consiglio per non ritrovarti "cazziato" da un mod fine OT
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
crossposting = scrivere la stessa cosa in diversi thread.
Sulla multisessione... per quel che so io Nero non viene usato in multisessione, nel senso che si limita a lasciare il cd aperto e poi si aggiunge la roba. Chiude il CD solo alla fine di tutto. Alla fine quando monti il disco ti carica un volume solo. Toast (e tutti gli altri per mac) invece creano le sezioni distinte. Quindi masterizzi la prima sessione, e la chiude. Poi puoi aggiungere un'altra sessione, e chiude anche quella, e via dicendo. Alla fine quando monti il disco ti carica un volume per ogni sessione che hai creato... un po' come fosse un hd con varie partizioni.
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
grazie
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
non ho idea di come funzioni il multisessione sui dvd... so che all'inizio non era neanche possibile, poi non so se abbiano risolto.
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.