|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova
|
Io davide e il lavoro golia
Ciao a tutti ragazzi...
Volevo porvi una domanda semplice semplice... mio zio mi ha chiesto se riesco a dargli una mano a cerare un CD che contenga un programmino molto semplice... E' una semplice navigazione tra dei menù che alla fine portano a delle schede su determinati prodotti... magari arricchito con alcune animazioni... io però non ho ancora alle primissime armi della programmazione... quindi eccomi a domandare a dei maestri... cosa usare? premetto che l'applicazione deve essere fatta con macosx e che poi dovrà essere universale... pensavo qualcosa tipo flash, ma ripeto che sono proprio un pivello su ste cose... Aspetto con ansia una risposta... Grazie in anticipo
iBook G4 - sistema Panther - xbox user - www.xbox-tribe.com (sul forum sono !Morpheus!) www.xbox-scene.com http://www.xbox-skins.net/ Piaggio SI user - 65 polini - speed engine - fabrizi - 13 /13 - malossi filter - pul. 80 best forum of moped team MMotors - tuning e elaborazione moped Vendita vernice simil carbonio per moto/motorini A breve triallista... gasgas 125cc |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Direi che un misto di html + flash (quindi da aprire con un browser) o anche solo flash da solo...
Se non sbaglio un tempo si usava ShockWave per queste cose (si creavano con Macromedia Director)...ora purtroppo non so che fine abbia fatto con l'acquisizione da parte di Adobe... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova
|
pensavo anche io a una cosa tipo html ma il probblema è che deve essere autorun... su mac non credo sia possibile ma sun win si...
iBook G4 - sistema Panther - xbox user - www.xbox-tribe.com (sul forum sono !Morpheus!) www.xbox-scene.com http://www.xbox-skins.net/ Piaggio SI user - 65 polini - speed engine - fabrizi - 13 /13 - malossi filter - pul. 80 best forum of moped team MMotors - tuning e elaborazione moped Vendita vernice simil carbonio per moto/motorini A breve triallista... gasgas 125cc |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Mac non lo conosco per nulla (e non ne ho neanche intenzione), ma possibile che non abbia una funzione di autorun?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Io ho trovato questo, che conferma la bizzarrìa
http://www.autorun.co.uk/mac.htm Niente autorun. Mi azzecco (nel senso della zecca) al thread e chiedo: e in Linux? In particolare, chiavette usb con autorun se ne possono fare? Tipo quelle di WindowsXP SP2.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Che io sappia no...però per utilizzi particolari si può modificare lo script di mount di una determinata chiavetta. E' chiaro che funziona solo sui pc che hanno lo script di mount modificato
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Be' ma è chiaro, lo script di mount. Mica il triccheballacche.
E' un file sul PC che ospiterebbe la chiavetta e che dovrebbe essere modificato prima dell'inserimento?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
l'autorun lo considerei una falla che permette l'esecuzione di codice arbitrario all'insaputa dell'utente
sistemi affetti dal problema: windows x.x io comunque lo farei in html e basta.. o sono importanti le animazioni? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ah guarda, io quelli ce li ho tutti. Ma proprio tutti. Starforce, "rut"kit vari e chi più ne ha più ne metta. Posso azzardare un "non mi hanno mai dato problemi" ma devo aggiungere che io al massimo masterizzo il software che scrivo per qualche amico. Probabilmente se io tentassi di duplicare un CD mi troverei la finanza sotto casa un nanosecondo dopo aver commesso il fatto
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma a parte questo discorso... e se un virus infetta la chiavetta usb di un tuo amico, si mette in autorun e poi il tuo amico ti presta la chiavetta? beh spera di avere un buon ativirus |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
E' una questione di costi e benefici.
L'autorun da solo gli fa risparmiare 72 mila euro in tre anni sull'addestramento del personale e, cosa anche più importante, gli permette, unito ad altre inezie, di eliminare dal lungo elenco dei requisiti di eleggibilità dei candidati la conoscenza del PC. Il rischio di infezione c'è. Ha voluto le chiavette apposta perchè la gente si portasse a casa il lavoro (il bastardone Insomma, è la vecchia storia della botte piena e la moglie ubriaca. A noi è risultato che la botte potesse riempirsi più della moglie. Tutto per quel piccolo autorun.inf.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Istanbul
|
Il problema in questo caso non è l'autorun abilitato, ma l'utente che gira con permessi di amministratore.
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.

sistemi affetti dal problema: windows x.x