Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2007, 20:15   #1
Joker91
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Forse cambio a fastweb

Raga mi hanno proposto di cambiare a fastweb perchè per tutta la linea telefonica compreso internet, spenderei 170 euro invece dei 240 euro che spendo con telecom. Ora ho alice adsl 4 mega e non è che mi trovi proprio tanto bene anzi... Però io siccome gioco con il Live della 360 quindi ho sentito che fastweb è nattato e non si gioca molto bene... C'è un contratto per non avere problemi a giocare online (sia su pc che su xbox360)? Mi consigliate di passare a fastweb?
Joker91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 21:23   #2
aldart
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Joker91 Guarda i messaggi
Raga mi hanno proposto di cambiare a fastweb perchè per tutta la linea telefonica compreso internet, spenderei 170 euro invece dei 240 euro che spendo con telecom. Ora ho alice adsl 4 mega e non è che mi trovi proprio tanto bene anzi... Però io siccome gioco con il Live della 360 quindi ho sentito che fastweb è nattato e non si gioca molto bene... C'è un contratto per non avere problemi a giocare online (sia su pc che su xbox360)? Mi consigliate di passare a fastweb?
non sei raggiunto da tiscali? la 10 mega gaming farebbe al caso tuo visto che giochi online
Old 13-07-2007, 21:24   #3
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Xbox360 dico live funziona bene con Fastweb invece per suo pc per hostare a utenti non Fastweb devi usare un programma free chiamato Hamachi
Per il p2p usando emule adunanza 3.14 Fastweb è la + veloce non cè paragone
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 21:46   #4
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
IMHO Fastweb vale solo per la fibra. Le loro adsl, come tutte quelle degli altri operatori, fanno c4g4r3!
Tutto IMHO, ovviamente.
Old 13-07-2007, 21:53   #5
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
quoto
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 23:10   #6
Joker91
Senior Member

Come faccio a sapere se la mia area è abilitata per la fibra ottica? E in pratica cos'è? Ci vuole un abbonamento speciale per averla? Quanto down e up avrei con la fibrA?
Old 13-07-2007, 23:10   #7
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
dipende da una miriade di fattori di sicuro meglio di telecom e altri in ws(scartata la 2mbit)
Old 14-07-2007, 08:02   #8
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
1) http://www.fastweb.it/xboxlive/

2) puoi tranquillamente giocare online su server pubblici o su server privati hostati sia su rete interna sia su rete esterna; puoi hostare tu su rete interna senza alcun accorgimento; invece se vuoi hostare per utenti esterni alla rete Fastweb devi utilizzare, come ti han suggerito, Hamachi

3) la copertura e le opzioni disponibili le puoi verificare sul sito fastweb.it

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 08:07   #9
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Come faccio a sapere se la mia area è abilitata per la fibra ottica? E in pratica cos'è? Ci vuole un abbonamento speciale per averla? Quanto down e up avrei con la fibrA?
Vai qui:http://www.fastweb.it/pdaonline/canali/AOL_login.php
Fai il test e dicci cosa ti appare alla fine.

http://it.wikipedia.org/wiki/Fibra_ottica
Sono 10Mb, distribuibili tra download e upload. Inoltre, la fibra ha il vantaggio di essere stabile, e di avere un ping infimo( sotto i 10, leggo)

Ultima modifica di elevul : 14-07-2007 alle 08:56.
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 08:24   #10
miticoooooo
Member

L'Avatar di miticoooooo

Iscritto dal: Jan 2006
Città: una gabbia di matti
il primo link nn funziona
Old 14-07-2007, 08:27   #11
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da miticoooooo Guarda i messaggi
il primo link nn funziona
http://www.fastweb.it/pdaonline/canali/AOL_login.php

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 08:34   #12
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Fastweb è un ottima scelta dalla 6megabit in su per game online ping molto basso
Io uso Fastweb fibra ottica il mio Ping 10-15ms
Pero il ping delle adsl Fastweb dalla 6megabit in su è buono ai livelli di NGI
IL ping di Fastweb è uno dei migliori che sia Fibra o adsl
L'unica che tiene il passo secondo me è Tiscali adsl Gaming quella da 10megabit in modalità Fast e quella da 12megabit con 1megabit in upload

Ultima modifica di beejey : 14-07-2007 alle 08:36.
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 08:56   #13
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da Devil! Guarda i messaggi
Grazie.
Chiedo scusa agli altri per l'errore. Ho corretto, comunque.
Old 14-07-2007, 11:40   #14
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
IMHO Fastweb vale solo per la fibra. Le loro adsl, come tutte quelle degli altri operatori, fanno c4g4r3!
Tutto IMHO, ovviamente.

Io credo che certe opinioni, se non suffragate da prove o fatti concreti, si dovrebbero tenere per se, altrimenti si rischia da fare Cattiva Informazione le adsl dei nostri Isp faranno pure c4g4r3, ma c'è chi si salva o è migliore dell'altro..

Tutto questo ovviamente IMHO,
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 12:52   #15
Mr Pink
Bannato

Iscritto dal: Feb 2004
Anche a me hanno fatto l'offerta a 170 tutto incluso...però è un adsl a 2mb in wholesale con centralina loro, che dite?
Il prezzo ed il fatto che la centralina sia loro (quindi tempi più brevi per la risoluzione dei problemi) mi attira ma non so se poi la linea sia effettivamente migliore o a parei della mia libero.
Ma soprattutto poi non vorrei ci fossero rogne ad hostare o giocare online.
Mr Pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 13:06   #16
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da Mr Pink Guarda i messaggi
Anche a me hanno fatto l'offerta a 170 tutto incluso...però è un adsl a 2mb in wholesale con centralina loro, che dite?
Il prezzo ed il fatto che la centralina sia loro (quindi tempi più brevi per la risoluzione dei problemi) mi attira ma non so se poi la linea sia effettivamente migliore o a parei della mia libero.
Ma soprattutto poi non vorrei ci fossero rogne ad hostare o giocare online.
lascia perdere la ws
Old 14-07-2007, 13:19   #17
Mr Pink
Bannato

Il problema è che da me arriva solo la ws...
Old 14-07-2007, 14:46   #18
Joker91
Senior Member

Con FASTWEB Easy hai una connessione ADSL ad Internet fino a 2Mb/s in ricezione e fino a 512 Kbit/s in trasmissione senza pagare il canone Telecom.

Mi sa che non c'è la fibra eh?
Old 14-07-2007, 14:59   #19
Ferdy78

Quote:
Scusa ma che cavolo di tariffe hai per pagare 240 € a BIM?????

State attaccati al tel 24 su 24H ???

Con la tutto incluso di alice (adsl a 2 mega e chiamate illimitate sia urbane che interurbane) staresti sotto le 100,00 e a BIMESTRE...
Alla cifra che paghi te già ero sotto i ponti...
E lascia perdere fastweb che son ladroni peggio di TL

Minchia 170 e al mese??? e vi lamentate di TL.....
Ma che cavolo di tariffe ti scarti....

Ultima modifica di Ferdy78 : 14-07-2007 alle 15:04.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 15:17   #20
Mr Pink
Bannato

Quote:
Con FASTWEB Easy hai una connessione ADSL ad Internet fino a 2Mb/s in ricezione e fino a 512 Kbit/s in trasmissione senza pagare il canone Telecom.

Mi sa che non c'è la fibra eh?
E' proprio l'offerta che mi hanno fatto e sto cercando di capire se vale la pena accettarla o meno.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian