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Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
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DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
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Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
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Old 12-07-2007, 09:12   #1
chandler8_2
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Peggio della seicento

ragazzi ho trovato un auto più pericolosa della seicento:










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Old 12-07-2007, 09:16   #2
DreamLand
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Mai vista in Italia... che auto è? Russa?
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Old 12-07-2007, 09:45   #3
melomanu
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perchè solo della seicento e non della smart?
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Old 12-07-2007, 09:49   #4
Burrocotto
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perchè solo della seicento e non della smart?
Beh,la Smart ha una struttura diversa dalla 600,molto + resistente.
Anche la 600 probabilmente ha una struttura diversa da quella che è stata testata,dato che il test sulla 600 è stato fatto nel 2000 e nel frattempo gli han fatto 2 restyling (e ho letto spesso che il telaio è stato irrigidito).
__________________
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio!
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Old 12-07-2007, 10:08   #5
melomanu
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appunto. hanno irrigidito il telaio, incidendo sui valori di torsione etc..

ce ne sono di macchine cagone come e più delle 600...

e la smart tanto sicura non è, dato che una ragazza nella mia città, settimane fa, è morta capottandosi per aver preso una curva veloce ( macchina praticamente appiattita )
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Old 12-07-2007, 10:25   #6
_fred_
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Bhe, almeno la pedaliera è tutta in metallo...
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Old 12-07-2007, 10:32   #7
rip82
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appunto. hanno irrigidito il telaio, incidendo sui valori di torsione etc..

ce ne sono di macchine cagone come e più delle 600...

e la smart tanto sicura non è, dato che una ragazza nella mia città, settimane fa, è morta capottandosi per aver preso una curva veloce ( macchina praticamente appiattita )
Guarda il crash test di una Smart e poi quello di una Seicento, non mi risulta che siano uguali.
E' ovvio che ci si possa ammazzare anche con una S klasse, che e' una delle auto piu' sicure in circolazione, ma non per questo viene considerata pericolosa.
Sulla sicurezza secondo me si puo' fare ancora tanto, a cominciare dai vetri laterali e posteriori a triplo strato come il parabrezza, oppure le cinture a 4 punti di ancoraggio, che distribuiscono il colpo su una maggiore superficie e magari rompono meno costole/clavicole di quelle tradizionali.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli

Ultima modifica di rip82 : 12-07-2007 alle 10:35.
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Old 12-07-2007, 10:41   #8
Burrocotto
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Guarda il crash test di una Smart e poi quello di una Seicento, non mi risulta che siano uguali.
E' ovvio che ci si possa ammazzare anche con una S klasse, che e' una delle auto piu' sicure in circolazione, ma non per questo viene considerata pericolosa.
Sulla sicurezza secondo me si puo' fare ancora tanto, a cominciare dai vetri laterali e posteriori a triplo strato come il parabrezza, oppure le cinture a 4 punti di ancoraggio, che distribuiscono il colpo su una maggiore superficie e magari rompono meno costole/clavicole di quelle tradizionali.
Figurati...già la gente non si mette quella a 3 punti,figurati una a 4 (che cmq ha un sistema d'aggancio giocoforza diverso e leggermente + scomodo).
Tanto son tutti convinti che l'airbag ti salvi la vita...
__________________
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio!
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Old 12-07-2007, 10:41   #9
_fred_
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Guarda il crash test di una Smart e poi quello di una Seicento, non mi risulta che siano uguali.
E' ovvio che ci si possa ammazzare anche con una S klasse, che e' una delle auto piu' sicure in circolazione, ma non per questo viene considerata pericolosa.
In effetti la 600 viene proprio fuori male... secondo me siamo ad un pareggio tra l'auto della discussione e la piccola utilitaria fiat...


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Sulla sicurezza secondo me si puo' fare ancora tanto, a cominciare dai vetri laterali e posteriori a triplo strato come il parabrezza, oppure le cinture a 4 punti di ancoraggio, che distribuiscono il colpo su una maggiore superficie e magari rompono meno costole/clavicole di quelle tradizionali.
Il problema sarebbe il quarto punto, dove lo ancori? Dovresti avere una gabbia a cui attaccarlo come per le auto da rally...
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Old 12-07-2007, 10:51   #10
matteo1986
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Ma di che anno è questa vettura? Dalla leva dello starter deduco che sia a carburatore
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Old 12-07-2007, 10:55   #11
rip82
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Figurati...già la gente non si mette quella a 3 punti,figurati una a 4 (che cmq ha un sistema d'aggancio giocoforza diverso e leggermente + scomodo).
Tanto son tutti convinti che l'airbag ti salvi la vita...
Le metti come optional a costo zero, se ci fossero io le metterei di sicuro, non mi fido degli airbag, preferisco essere ancorato bene a prescindere dal palloncino.
L'ancoraggio andrebbe studiato, cosi' su due piedi non mi viene in mente nulla, se non solidali al sedile.
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Old 12-07-2007, 11:00   #12
Demon81
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appunto. hanno irrigidito il telaio, incidendo sui valori di torsione etc..

ce ne sono di macchine cagone come e più delle 600...

e la smart tanto sicura non è, dato che una ragazza nella mia città, settimane fa, è morta capottandosi per aver preso una curva veloce ( macchina praticamente appiattita )
Melomanu mi stai paragonando la macchina piu pericolosa del mercato, 2 stelle euroncap cerchiata come grande pericolo, con un altra che si prende le sue 3 stelle come tutte le macchine che sono uscite nel suo periodo! La gente muore pure con le q7 non vuol dir nulla!
__________________
Meglio un anno a meno 30, che 30 anni a chi l'ha visto!
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Old 12-07-2007, 11:01   #13
Burrocotto
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Le metti come optional a costo zero, se ci fossero io le metterei di sicuro, non mi fido degli airbag, preferisco essere ancorato bene a prescindere dal palloncino.
L'ancoraggio andrebbe studiato, cosi' su due piedi non mi viene in mente nulla, se non solidali al sedile.
A costo zero un corno...
X farle mettere obbligheresti il costruttore a prendere 2 omologazioni,dovresti fargli riprogettare l'attacco delle cinture e far si che la linea di produzione contempli la possibilità delle cinture a 4 punti...x dei volumi di vendita pari allo 0.0000001% delle vendite??
__________________
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Old 12-07-2007, 11:04   #14
melomanu
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Melomanu mi stai paragonando la macchina piu pericolosa del mercato, 2 stelle euroncap cerchiata come grande pericolo, con un altra che si prende le sue 3 stelle come tutte le macchine che sono uscite nel suo periodo! La gente muore pure con le q7 non vuol dir nulla!
non ho paragonato, ho solo detto che ho visto morire più persone con la smart anzichè con la 600..
forse perchè proprio questa sua fantomatica maggior sicurezza, fa pensare alle persone che con la smart puoi correre come un coglionazzo senza ammazzarti?
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Old 12-07-2007, 11:09   #15
rip82
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non ho paragonato, ho solo detto che ho visto morire più persone con la smart anzichè con la 600..
forse perchè proprio questa sua fantomatica maggior sicurezza, fa pensare alle persone che con la smart puoi correre come un coglionazzo senza ammazzarti?
Leggo tra le righe che consideri la coglionaggine del conducente come frequente causa di mortalita', e come darti torto?
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Old 12-07-2007, 11:13   #16
Aviatore_Gilles
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Guardate la penultima foto, ha ancora la levetta per tirare l'aria

Ultima modifica di Aviatore_Gilles : 12-07-2007 alle 12:59.
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Old 12-07-2007, 11:20   #17
melomanu
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Leggo tra le righe che consideri la coglionaggine del conducente come frequente causa di mortalita', e come darti torto?
beh purtroppo il peso amggiore delle vittime risiede proprio nella coglionaggine, anche se si ha un cingolato sotto al sedere

volevo solo sottolineare un fatto, relativo alla mia persona ovviamente:
la smart è una micromacchina, per come la vedo io, doata si di un 10/15% di sicurezza in più rispetto alla 600, ma pur sempre una micromacchina.
di contro, la 600 è già "più voluminosa", ma paga una sicurezza inferiore..
di conseguenza, molte persone ( e credetemi ne conosco assai ) portano a vedere la micromacchina smart come un mezzo con cui si può correre come i folli, senza rischiare la vita perchè cmq è più sicura della 600..
di contro, invece, conosco altrettante persone che con la 600 più di 120 in autostrada non fanno, e in città camminano a passo d'uomo proprio perchè consapevoli che sia una macchina dalla bassa sicurezza..
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Old 12-07-2007, 12:10   #18
_fred_
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Così oltre all'attacco a 4 punti, ti tocca indossare il collare Hans per evitare di spezzarti il collo in caso di urto...
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Old 12-07-2007, 12:13   #19
Pugaciov
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Old 12-07-2007, 12:22   #20
Marci
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E' ovvio che ci si possa ammazzare anche con una S klasse, che e' una delle auto piu' sicure in circolazione, ma non per questo viene considerata pericolosa.
Sulla sicurezza secondo me si puo' fare ancora tanto, a cominciare dai vetri laterali e posteriori a triplo strato come il parabrezza, oppure le cinture a 4 punti di ancoraggio, che distribuiscono il colpo su una maggiore superficie e magari rompono meno costole/clavicole di quelle tradizionali.
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Tanto son tutti convinti che l'airbag ti salvi la vita...
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In effetti la 600 viene proprio fuori male... secondo me siamo ad un pareggio tra l'auto della discussione e la piccola utilitaria fiat...




Il problema sarebbe il quarto punto, dove lo ancori? Dovresti avere una gabbia a cui attaccarlo come per le auto da rally...
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Le metti come optional a costo zero, se ci fossero io le metterei di sicuro, non mi fido degli airbag, preferisco essere ancorato bene a prescindere dal palloncino.
L'ancoraggio andrebbe studiato, cosi' su due piedi non mi viene in mente nulla, se non solidali al sedile.
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X farle mettere obbligheresti il costruttore a prendere 2 omologazioni,dovresti fargli riprogettare l'attacco delle cinture e far si che la linea di produzione contempli la possibilità delle cinture a 4 punti...x dei volumi di vendita pari allo 0.0000001% delle vendite??
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Così oltre all'attacco a 4 punti, ti tocca indossare il collare Hans per evitare di spezzarti il collo in caso di urto...
La Saab ha studiato un sistema per dotare le auto di cinture che ritengano entrambi i lati; in pratica, mettiamo al posto guida; pigli la cintura normale da sinistra a destra e la agganci, poi c'è n'è un'altra che parte da destra(dals edile come su molte coupè) e si attacca a sinistra che è singola(ha un solo punto di attacco) et voilà hai la cintura a 4 punti che non necessita di collari o punti di attacco particolari e funziona come una normale cintura e volendo puoi anche mettertela come se fosse una normale 3 punti.
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
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