Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2007, 20:29   #1
seadoo
Senior Member

L'Avatar di seadoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toscana
Asus A8N-sli & bios impazzito

Mi si era guastata la motherboard e me ne hanno mandato una nuova in sostiuzione, ma appena montata dava subito schermata nera, così ho resettato il cmos da jumper e si è avviata. Entro nel bios, salvo tutti i parametri, e solito problema, schermata nera, di nuovo reset cmos e riparte e così via all'infinito . Tralasciando di entrare nel bios riesco ad avviare windows, ma ogni volta che spengo o riavvio, solito scherzo alla ripartenza, schermata nera e per poter ripartire sono obbligato a resettare da jumper e a togliere anche la batteria. Naturalmente la prima cosa che ho fatto è stata provare una nuova batteria, ma niente, ho anche provato a staccare tutte le periferiche, hd, dvd, ho provato a scambiare le ram. L'unica cosa che non ho la possibilità di provare sono cpu e scheda video, ho chiesto al negozio, ma mi hanno risposto che quella che mi hanno mandato era nuova e testata da loro, così ne ho acquistata un'altra usata credendo di risolvere e morale della favola... fa lo stesso difetto . A questo punto non so più che pesci prendere, perché una volta in windows il pc può stare acceso anche a giornate intere, giochi, masterizzazioni, di tutto e di più, senza nessuna instabilità, quindi se l'unica cosa che ho cambiato è la scheda madre si può sapere che cavolo è successo?
CASE Fractal Design R3 - CPU i7-3770 - COOLING Thermalright Macho - MOBO Asrock Z77 Extreme4 - RAM Corsair 16GB 1600 mhz - Scheda Video GTX 1070 Palit Super Jetstream HARD DISK SP Nvme m2 1TB - ALI Corsair GS 600W - BLU-RAY - MONITOR Acer 27 ips

Aio Lenovo M800Z
seadoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 22:00   #2
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
non è che la batteria tampone è scarica?
Old 11-07-2007, 23:35   #3
seadoo
Senior Member

L'Avatar di seadoo

macché era troppo semplice così, poi come ho già scritto è la prima cosa che ho provato a cambiare la batteria e due schede su due con lo stesso identico problema è stranissimo. Ci dev'essere qualcosa che mi sfugge, solo la scheda video e la cpu non ho potuto provarne di altre, ma se il pc funziona non vedo cosa c'entrino.
CASE Fractal Design R3 - CPU i7-3770 - COOLING Thermalright Macho - MOBO Asrock Z77 Extreme4 - RAM Corsair 16GB 1600 mhz - Scheda Video GTX 1070 Palit Super Jetstream HARD DISK SP Nvme m2 1TB - ALI Corsair GS 600W - BLU-RAY - MONITOR Acer 27 ips

Aio Lenovo M800Z
Old 12-07-2007, 09:49   #4
ilTecnico
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
monitor?

Ma quando accendi il pc, senti che c'è attività? per caso ti rimane solo il monitor in stand-by? quando ti da il problema della schermata nera, prova a spegnere il monitor da pulsante e riaccenderlo, forse così va. È un problema che mi è capitato su alcuni pc.
ilTecnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 12:37   #5
seadoo
Senior Member

L'Avatar di seadoo

Si, quando accendo si sente l'attività del dvd, anche l'hd parte ma non spippola niente, tutte le ventole e anche i led della tastiera, però il led del monitor è subito in standby. Il fatto che sia la scheda nuova che quella usata facciano lo stesso difetto è incredibile, sono stato circa un mese senza pc, ma che in questo periodo qualcuna delle periferiche si sia danneggiata mi sembra impossibile e per di più sono le stesse identiche, non ho cambiato nulla. Poi il fatto che una volta entrato in windows funzioni tutto regolarmente è ancora più incredibile, mai capitata una roba del genere in tanti anni di pc eppure ne ho viste di tutti i colori .

Aio Lenovo M800Z
Old 13-07-2007, 10:59   #6
ilTecnico
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
quindi..

A pc acceso e a schermo nero, hai provato a spegnere il monitor e a riaccenderlo?
ilTecnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 13:14   #7
seadoo
Senior Member

L'Avatar di seadoo

Quote:
Originariamente inviato da ilTecnico Guarda i messaggi
A pc acceso e a schermo nero, hai provato a spegnere il monitor e a riaccenderlo?

Si, è proprio che non arriva più neanche al bios.

Aio Lenovo M800Z
Old 14-07-2007, 20:23   #8
seadoo
Senior Member

L'Avatar di seadoo

Finalmente ho risolto il mistero, grazie alla disponibilità del pc di un amico ho potuto fare le ultime prove scambiando vga e cpu, e la colpevole è risultata la cpu . Meno male è in garanzia, lunedi richiederò l'rma, strano difetto però.

Aio Lenovo M800Z
Old 14-07-2007, 23:10   #9
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da seadoo Guarda i messaggi
Finalmente ho risolto il mistero, grazie alla disponibilità del pc di un amico ho potuto fare le ultime prove scambiando vga e cpu, e la colpevole è risultata la cpu . Meno male è in garanzia, lunedi richiederò l'rma, strano difetto però.
stranissssssimo... mai sentito... che cpu era?
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 19:21   #10
seadoo
Senior Member

L'Avatar di seadoo

E' un amd 64 3800+ venice socket939 e per di più mai overcloccata, quella del mio amico un 3700+, con la sua tutto regolare, la mia si blocca ad ogni ripartenza, il bello e che poi una volta entrato in xp fa di tutto e di più. Ho provato anche a dargli un leggero overvolt per farla ripartire, niente da fare. Boh, se mi fanno aspettare tanto per sostituirmela, quasi quasi me ne compro una nuova e poi quando mi ritorna la vendo.
A proposito, stavo guardando cos'è rimasto di cpu 939 sul mercato ed è veramente triste, gli am2 costano un bel pò meno, ma io di cambiare tutto non ne ho proprio voglia. Di 939 nuovi oltre il 4200+ x2 non si riesce più a trovare niente, eppure mi ricordo erano arrivate fino a 4800 x2. Conoscete qualche sito che ne ha ancora?

Aio Lenovo M800Z
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian