Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2007, 20:29   #1
seadoo
Senior Member

L'Avatar di seadoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toscana
Asus A8N-sli & bios impazzito

Mi si era guastata la motherboard e me ne hanno mandato una nuova in sostiuzione, ma appena montata dava subito schermata nera, così ho resettato il cmos da jumper e si è avviata. Entro nel bios, salvo tutti i parametri, e solito problema, schermata nera, di nuovo reset cmos e riparte e così via all'infinito . Tralasciando di entrare nel bios riesco ad avviare windows, ma ogni volta che spengo o riavvio, solito scherzo alla ripartenza, schermata nera e per poter ripartire sono obbligato a resettare da jumper e a togliere anche la batteria. Naturalmente la prima cosa che ho fatto è stata provare una nuova batteria, ma niente, ho anche provato a staccare tutte le periferiche, hd, dvd, ho provato a scambiare le ram. L'unica cosa che non ho la possibilità di provare sono cpu e scheda video, ho chiesto al negozio, ma mi hanno risposto che quella che mi hanno mandato era nuova e testata da loro, così ne ho acquistata un'altra usata credendo di risolvere e morale della favola... fa lo stesso difetto . A questo punto non so più che pesci prendere, perché una volta in windows il pc può stare acceso anche a giornate intere, giochi, masterizzazioni, di tutto e di più, senza nessuna instabilità, quindi se l'unica cosa che ho cambiato è la scheda madre si può sapere che cavolo è successo?
CASE Fractal Design R3 - CPU i7-3770 - COOLING Thermalright Macho - MOBO Asrock Z77 Extreme4 - RAM Corsair 16GB 1600 mhz - Scheda Video GTX 1070 Palit Super Jetstream HARD DISK SP Nvme m2 1TB - ALI Corsair GS 600W - BLU-RAY - MONITOR Acer 27 ips

Aio Lenovo M800Z
seadoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 22:00   #2
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
non è che la batteria tampone è scarica?
Old 11-07-2007, 23:35   #3
seadoo
Senior Member

L'Avatar di seadoo

macché era troppo semplice così, poi come ho già scritto è la prima cosa che ho provato a cambiare la batteria e due schede su due con lo stesso identico problema è stranissimo. Ci dev'essere qualcosa che mi sfugge, solo la scheda video e la cpu non ho potuto provarne di altre, ma se il pc funziona non vedo cosa c'entrino.
CASE Fractal Design R3 - CPU i7-3770 - COOLING Thermalright Macho - MOBO Asrock Z77 Extreme4 - RAM Corsair 16GB 1600 mhz - Scheda Video GTX 1070 Palit Super Jetstream HARD DISK SP Nvme m2 1TB - ALI Corsair GS 600W - BLU-RAY - MONITOR Acer 27 ips

Aio Lenovo M800Z
Old 12-07-2007, 09:49   #4
ilTecnico
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
monitor?

Ma quando accendi il pc, senti che c'è attività? per caso ti rimane solo il monitor in stand-by? quando ti da il problema della schermata nera, prova a spegnere il monitor da pulsante e riaccenderlo, forse così va. È un problema che mi è capitato su alcuni pc.
ilTecnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 12:37   #5
seadoo
Senior Member

L'Avatar di seadoo

Si, quando accendo si sente l'attività del dvd, anche l'hd parte ma non spippola niente, tutte le ventole e anche i led della tastiera, però il led del monitor è subito in standby. Il fatto che sia la scheda nuova che quella usata facciano lo stesso difetto è incredibile, sono stato circa un mese senza pc, ma che in questo periodo qualcuna delle periferiche si sia danneggiata mi sembra impossibile e per di più sono le stesse identiche, non ho cambiato nulla. Poi il fatto che una volta entrato in windows funzioni tutto regolarmente è ancora più incredibile, mai capitata una roba del genere in tanti anni di pc eppure ne ho viste di tutti i colori .

Aio Lenovo M800Z
Old 13-07-2007, 10:59   #6
ilTecnico
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
quindi..

A pc acceso e a schermo nero, hai provato a spegnere il monitor e a riaccenderlo?
ilTecnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 13:14   #7
seadoo
Senior Member

L'Avatar di seadoo

Quote:
Originariamente inviato da ilTecnico Guarda i messaggi
A pc acceso e a schermo nero, hai provato a spegnere il monitor e a riaccenderlo?

Si, è proprio che non arriva più neanche al bios.

Aio Lenovo M800Z
Old 14-07-2007, 20:23   #8
seadoo
Senior Member

L'Avatar di seadoo

Finalmente ho risolto il mistero, grazie alla disponibilità del pc di un amico ho potuto fare le ultime prove scambiando vga e cpu, e la colpevole è risultata la cpu . Meno male è in garanzia, lunedi richiederò l'rma, strano difetto però.

Aio Lenovo M800Z
Old 14-07-2007, 23:10   #9
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da seadoo Guarda i messaggi
Finalmente ho risolto il mistero, grazie alla disponibilità del pc di un amico ho potuto fare le ultime prove scambiando vga e cpu, e la colpevole è risultata la cpu . Meno male è in garanzia, lunedi richiederò l'rma, strano difetto però.
stranissssssimo... mai sentito... che cpu era?
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 19:21   #10
seadoo
Senior Member

L'Avatar di seadoo

E' un amd 64 3800+ venice socket939 e per di più mai overcloccata, quella del mio amico un 3700+, con la sua tutto regolare, la mia si blocca ad ogni ripartenza, il bello e che poi una volta entrato in xp fa di tutto e di più. Ho provato anche a dargli un leggero overvolt per farla ripartire, niente da fare. Boh, se mi fanno aspettare tanto per sostituirmela, quasi quasi me ne compro una nuova e poi quando mi ritorna la vendo.
A proposito, stavo guardando cos'è rimasto di cpu 939 sul mercato ed è veramente triste, gli am2 costano un bel pò meno, ma io di cambiare tutto non ne ho proprio voglia. Di 939 nuovi oltre il 4200+ x2 non si riesce più a trovare niente, eppure mi ricordo erano arrivate fino a 4800 x2. Conoscete qualche sito che ne ha ancora?

Aio Lenovo M800Z
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Virtua Fighter è tornato e non &e...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Samsung Galaxy S27 Pro: sarà lui ...
Così Google ha ottimizzato Chrome...
Xiaomi non cambia idea: il display poste...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian