|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: PI
|
Sostituto del 18-55
Come da titolo vorrei sostituire l'obiettivo del kit Canon,
come sempre sono molto indeciso e per questo mi rivolgo a voi per ricevere consigli rassicurazioni e quant'altro... Considerando il budget "ristretto" la mia attenzione era caduta sul Tamron 17-50 f/2.8 (a 350E) Il tamron Com'è? Come va? (autofocus, nitidezza, etc..) Ci sono alternative da valutare? Ho visto che esiste anche un Tokina 16-50 AT-X 165 PRO DX, credo che costi circa 550E, su internet non ho trovato grandi informazioni su questo obiettivo secondo voi com'è? è migliore del tamron, la differenza di prezzo è giustificata? Aspetto copiosi consigli, eventualmente link ad altre discussioni che trattano il solito argomento Grazie mille!!!
Ultima modifica di ::roger : 11-07-2007 alle 19:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
gli utenti del tamron mi sembrano tutti soddisfatti, da quello che vedo mi sembra una lente nitida e che crea poche aberrazioni cromatiche, oltre al fatto che è bella luminosa
aarn munro lo usa con soddisfazione e ottimi risultati su una 350d ![]() il tokina invece non lo conosco proprio...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Milano provincia
|
Il Tamron è buono , è nitido anche TA e are panche uniforme tra esemplari (sigma in questo scazza ogni tanto).
Il tokina è uscito sulla carta ai tempi del tamron (da circa 1 annetto abbondante) ma è sempre stata una lente ghost (per la serie chi cazzo l' ha mai vista). Ci sono pochi pareri in giro e pochissime prove. L' unico difetto del tamron forse è l' AF leggermente rumoroso che per me è il classico difetto da "chissenenfrega". Ciauz Pat
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Esiste (il Tamron) anche in "versione" Pentax?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: milano, qualunque birreria
|
mi dispiace, ma il sito tamron dice di no:
http://www.tamron.com/lenses/prod/1750_diII_a016.asp
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
![]() Grazie (anche per il link) Ripiegherò sul Sigma 17-70... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.