|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: bologna
|
Software libero a Montecitorio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Sono molto felice e soddisfatto per la scelta.
Leggendo l'articolo ho però fatto questa faccia ![]() Non i sembrano un po' troppi? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Ne accenna anche City, in un trafiletto sul numero di oggi
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ci vorrebbe che il governo finanziasse una distro sviluppata in Italia per così dire "ufficiale" da utilizzare nella pubblica amministrazione, un po' come fa il governo turco con Pardus
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: /home/gica
|
Scusate, mi spiegate meglio la situazione? Dalle vare fonti che ho consultato non riesco a capire se si tratta ancora di una proposta o se invece è un progetto già approvato. Ma soprattutto non capisco se riguarda il passaggio certo di tutta l'infrastruttura IT della Camera a Linux o soltanto una sorta di liberalizzazione, del tipo: da oggi è possibile passare a Linux, poi fate come vi pare.
![]() ![]() Grazie ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
a quel che ho capito viene data la possibilità (ai parlamentari) di scegliere linux o windows....
....mi spiace essere disfattista, ma se ho capito giusto, sarà già un ottimo risultato se tra un anno 10 pc utilizzeranno il nostro amatissimo pinguino |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Registered User
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Ma visto che i soldi per windows mica li spendono i parlamentari ma noi contribuenti e conoscendo i nostri politici, dubito seriamente che si faranno il ![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Più che altro occorrerebbe che le P.A. :
- iniziassero a scgliere/produrre software istituzionali compatibili tra i vari O.S. - iniziassero a creare siti accessibili e usabili (come da Legge Stanca !!!) senza obbligare gli utenti ad usare NECESSARIAMENTE ie a causa di quegli 'strac...zi' di java, applet, form .net ecc ecc. A questo punto, sì, si potrebbe veramente scegliere quale sistema operativo usare. Purtroppo (e ci ho a che fare tutti i giorni) il 90% del software per le P.A. è su base Windows. L'altro 10% sono i server/firewall Linux based. Guardando il bicchiere dall'altra parte: è comunque un segnale positivo che si inizi a parlare sempre più diffusamente del 'mondo Linux'. Gutta cavat lapidem. ![]()
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Se il sistema funziona solo con IE, ho tutto contro...
E ti assicuro che ci sono siti che sfruttano autenticazioni java (user/passwd) che non sono compatibili con Firefox.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
Quote:
![]() vi prego concedetemela...dai che mi e' venuta bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.