|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
stranissimo problema con Xp e un Turion x2 64
La settimana scorsa ho comprato un Acer 5513 con processore AMD Turion 1.6Ghz x2 64bit e Vista Premium preinstallato.
Sotto Vista, il processore è perfettamente riconosciuto. Ho fatto una partizione, poi, in cui ho messo XP Professional e dal sito dell'Acer ho preso i driver per sistemare le incompbailità con Xp (scheda video, driver per l'audio,ecc....). Tutto a a posto, tranne questo: ![]() Come vedete, quell'accidenti di XP rileva circa 768Mhz....ma perchè??? Allora ho installato i driver rilasciati dall'AMD per Xp dl mio processore, ma non è cambiato niente. Questo è quello che esce con PCWizard ![]() Ogni tanto, assolutamente a caso, se vado in Pannello di controllo-Sistema capita che rileva correttamente 1.6Ghz, poi magari esci e rientri e tornano 768.....chi mi aiuta a risolvere questo problema? Quello che mi preme capire è se il mio portatile sta effettivamente andando a 768 o è solo un errore di XP, visto che il benchmark rileva davvero 768 mi preoccupo molto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
prova con CPUZ..o simili...per avere un'indicazione in tempo reale della frequenza di lavoro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Guardando meglio nella seconda immagine che ho allegato, noto che alla voce Frequency Control la velocità del primo core è esattamente 797.....ossia quella rilevata da Xp e PcWizard....è come se vedesse solo un core.......strano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
Nessuna stranezza, tutto normale. I turion X2 hanno la tecnologia Cool'n'Quite, che riduce la frequenza operativa quando il carico di lavoro non è elevato.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Como
|
QUOTONE AL 100% non fatevi problemi per na got
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.