|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
[ASSICURAZIONI] Decreto Bersani, chi me lo chiarisce?
a furia di leggere a destra e a sinistra sto andando nel pallone.
io ho capito solo che si può applicare alle altre auto di famiglia la stessa classe di merito di quella con la classe di merito più bassa. ma in quali casi si applica? la macchina deve essere intestata alla stessa persona che ha la classe di merito più bassa? vale anche per i famigliari non a carico? se c'è qualcuno che riesce a chiarirmelo con 4 parole semplici e chiare gliene sarei veramente grato, poi per i dettagli potrò anche chiedere all'assicurazione un grazie in anticipo
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
interessato.. mio fratello con la sua y 1.2 paga circa 700€ in 13^ e la mamma con la multipla jtd in 1^ ne paga 600 scarsi..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Requisiti:
- essere componenti dello stesso nucleo familiare - aprire una nuova polizza, vale sia per un acquisto di auto nuova che usata Vantaggi: - si prende la classe di merito più bassa del nucleo familiare indipendentemente da chi è l'intestatario sia della macchina che dell'assicurazione Questo in teoria. Se le assicurazioni non fanno le furbe, anche in pratica.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
inoltre, vale anche se la vettura è intestata al familiare con classe più bassa ma è data in comodato a me che non sono a suo carico ? sempre un grazie in anticipo
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- penso di si, visto che vale anche se la macchina la intesti direttamente a te Consiglio comunque di fare un salto in assicurazione per sentire che dicono. Senza farsi abbindolare, ovvio. Magari controlla anche in qualche sito di associazione dei consumatori.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Fresco fresco di assicurazione nuova... mio papà classe 0, a me, convivente hanno assegnato la 1 con auto e assicurazione intestata a me...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
CVD
Ottimo, fra poco tocca anche a me.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Auto comprata fresca? Perchè il mio assicuratore dice che si può fare solo per auto nuova e non per la mia immatricolata a fine 2006.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La macchina deve essere acquistata, nuova od usata non importa. Se però ce l'hai già non puoi rimodulare la tariffa... l'unica sarebbe cessare e riaprire l'assicurazione ex-novo, oppure vendere la macchina ad un parente dello stesso nucleo.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Comprata usata (Jeep Wrangler YJ del 96)giovedì scorso!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.