Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2007, 19:18   #1
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Sony Trinitron wega 100hz 29' (old school) vs Ps2 GC

Avrei trovato questo Televisore crt nuovo (penso un fondo di magazzino, ne hanno 2-3) in un iper dalle mie parti, viene 399€. Visto che attualmente ho un Panasonic 21' ci stavo facendo un pensierino, (beh ormai ho una tribù di scimmie urlatrici sulle spalle ) chiedevo a chi magari lo possiede/va com'è? Come si comporta con console old gen (PS2 e GC)? é possibile disabilitare i 100hz e passare ai 50hz per vedere i canali tv?

Ho cercato se c'erano discussioni ufficiali o meno, ma non ne ho trovate ormai sono tutte su lcd/plasma hd ecc
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 19:37   #2
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
Avrei trovato questo Televisore crt nuovo (penso un fondo di magazzino, ne hanno 2-3) in un iper dalle mie parti, viene 399€. Visto che attualmente ho un Panasonic 21' ci stavo facendo un pensierino, (beh ormai ho una tribù di scimmie urlatrici sulle spalle ) chiedevo a chi magari lo possiede/va com'è? Come si comporta con console old gen (PS2 e GC)? é possibile disabilitare i 100hz e passare ai 50hz per vedere i canali tv?

Ho cercato se c'erano discussioni ufficiali o meno, ma non ne ho trovate ormai sono tutte su lcd/plasma hd ecc
bhe come vuoi che si comporti con ps2 e gc?? ovviamente benone,ci mancherebbe .Minkia pero' 399 mica pochi
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 19:47   #3
Mrf
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Non sò se si possano disabilitare o meno i 100hz tuttavia se fosse possibile sarebbe anche meglio per i video game. tv crt e ps2 o wii vanno + che bene
Old 07-07-2007, 20:08   #4
giacomo_uncino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
bhe come vuoi che si comporti con ps2 e gc?? ovviamente benone,ci mancherebbe .Minkia pero' 399 mica pochi
azz troppi?? Ho fatto un giro in rete e per un flat 100hz e 29' i prezzi sono tra i 350-400€ di marche decenti (Philips, Samsung), poi se uno vuole sottomarche si arriva anche sotto i 300, però eviterei e resto con il 21

Quote:
Originariamente inviato da Mrf Guarda i messaggi
Non sò se si possano disabilitare o meno i 100hz tuttavia se fosse possibile sarebbe anche meglio per i video game. tv crt e ps2 o wii vanno + che bene
thanks (a entrambi)

Ultima modifica di giacomo_uncino : 07-07-2007 alle 20:11.
Old 07-07-2007, 21:06   #5
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
io ho un sony 29" 100 hz che xo' non uso + causa passaggio al samsung HD-READY 40"

secondo me 400.00 sono troppi !!!! poi sarebbe un 4/3 manco un 16/9 altro che fondo di magazzino !!!!è roba strasorpassata...ti becchi delle bande nere enormi...oppure giochi in 4/3

cmq non capisco xchè mai dovresti voler disabilitare i 100 hz

i 100 hz danno una visione + stabile e riposante...e servono sia x film, tv che vg...io non li disabiliterei mai...

con il mio sony volevo disabilitarli x giocare con le light gun...purtoppo non si poteva e quindi ho dovuto usare il pad... mi pare che solo pochi crt 100 hz abbiano tale opzione...

cmq io ti consiglio un bel tv lcd hd-ready 16/9 da 32"
con 500.00 dovresti trovare un buon tv...prendilo anche in previsione al futuro...non penso che guarderai dvd e giocherai a ps2 tutta la vita...

prima o poi passerai a xbox360/ps3 e con un tv 4/3 low res ti pentirai amaramente dei soldi spesi...
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 04:10   #6
giacomo_uncino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabberman81 Guarda i messaggi
io ho un sony 29" 100 hz che xo' non uso + causa passaggio al samsung HD-READY 40"

secondo me 400.00 sono troppi !!!! poi sarebbe un 4/3 manco un 16/9 altro che fondo di magazzino !!!!è roba strasorpassata...ti becchi delle bande nere enormi...oppure giochi in 4/3

cmq non capisco xchè mai dovresti voler disabilitare i 100 hz

i 100 hz danno una visione + stabile e riposante...e servono sia x film, tv che vg...io non li disabiliterei mai...

con il mio sony volevo disabilitarli x giocare con le light gun...purtoppo non si poteva e quindi ho dovuto usare il pad... mi pare che solo pochi crt 100 hz abbiano tale opzione...

cmq io ti consiglio un bel tv lcd hd-ready 16/9 da 32"
con 500.00 dovresti trovare un buon tv...prendilo anche in previsione al futuro...non penso che guarderai dvd e giocherai a ps2 tutta la vita...

prima o poi passerai a xbox360/ps3 e con un tv 4/3 low res ti pentirai amaramente dei soldi spesi...
grazie
La questione dei 100hz disabilitabili era per la visione dei canali tv con segnale non proprio perfetto, e passando ai 50hz i difetti erano più mascherati. I 16/9 penso siano ottimi per film in dvd ma non per i programmi tv normale che continuano a farla in 4:3, e per il passaggio alle console nuove, pensa che ho una ps2 (avuta gratis) e un GC (d'occasione per i RE) da neanche un anno quindi il passaggio alla prossima generazione lo farò quando usciranno la xbox720 e alla ps4 comunque la scimmia è scesa mestamente dalla spalla.............
Old 09-07-2007, 09:03   #7
britt-one
Senior Member

L'Avatar di britt-one

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
grazie
La questione dei 100hz disabilitabili era per la visione dei canali tv con segnale non proprio perfetto, e passando ai 50hz i difetti erano più mascherati. I 16/9 penso siano ottimi per film in dvd ma non per i programmi tv normale che continuano a farla in 4:3, e per il passaggio alle console nuove, pensa che ho una ps2 (avuta gratis) e un GC (d'occasione per i RE) da neanche un anno quindi il passaggio alla prossima generazione lo farò quando usciranno la xbox720 e alla ps4 comunque la scimmia è scesa mestamente dalla spalla.............
io ho svenduto il 36" crt sony flat wide vega etc etc 100hz drc caxxi e mazzi..
a 600€ da 2990 che lo avevo pagato. fatti 2 conti e piangi per me.
certo con le basse risoluzioni non c'è paragone ma con tutto cio' che è next gen console dvd etc ci perdi parecchio.
Inoltre ti metti in casa un prodotto che non rivenderai mai e che non ha paragoni di prezzo con i pannelli lcd con 100€in piu' ci prendi un pannello da 32 piu' che decente.
con lo stesso prezzo ci prendi un buon 26"
Old 09-07-2007, 09:39   #8
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Azz Britt ho lo stesso "mostro" Sony a casa e piuttosto che svenderlo (600€ ti è andata ancora bene..) me lo sono tenuto, almeno finché avrò roba da finire sulla PS2, dove in effetti nn c'è paragone
Old 09-07-2007, 09:51   #9
britt-one
Senior Member

L'Avatar di britt-one

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
Quote:
Originariamente inviato da Dural Guarda i messaggi
Azz Britt ho lo stesso "mostro" Sony a casa e piuttosto che svenderlo (600€ ti è andata ancora bene..) me lo sono tenuto, almeno finché avrò roba da finire sulla PS2, dove in effetti nn c'è paragone
purtroppo tirp, con l'arrivo del vpr quello era slittato in camera da letto e te lo immagini no?
per fortuna sono riuscito a darlo a suoceri ed il prezzo è onesto per delle persone che non hanno nessun tipo di hd in casa e cmq ha fatto piacere che è rimasto in famiglia
Old 09-07-2007, 10:06   #10
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Figurati che io ho preso il vpr proprio per proiettare l'immagine HD sopra il televisore per nn doverlo spostare visto che sto al quarto piano senza ascensore..
Old 09-07-2007, 10:51   #11
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
prezzo spropositato. lascia perdere.

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Blue Origin vorrebbe far atterrare il la...
Il telescopio spaziale James Webb e il t...
Elon Musk mente agli investitori su Tesl...
Nuove osservazioni di due galassie in fa...
Una sonda e due Cubesat dell'ESA cercher...
Gotion ha avviato la produzione pilota d...
Honda riduce gli investimenti nell'elett...
Workstation, scambiatori di calore, serv...
Shopping intelligente: Adyen fotografa l...
Google presenta i nuovi occhiali smart A...
Mini ma completi: i nuovi Shelly Gen4 ar...
OVHcloud attiva un nuovo data center nel...
Dynatrace garantirà visibilit&agr...
Apple aprirà i suoi modelli AI ag...
be quiet!: silenzio assoluto anche per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian