Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2007, 13:18   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ps3_21825.html

Quantic Dream e Sony hanno raggiunto un accordo per la produzione e la distribuzione di un videogioco in esclusiva PlayStation 3.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 13:27   #2
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Mi domando, ma con la potenza elaborativa attuale, non e' possibile creare visi + realistici?

Cioe' l'ambiente va bene, ombre, texture... ma una figura umana ben realizzata migliorerebbe un botto il realismo di questi giochi...

Sembrano sempre manichini
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 13:40   #3
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
A parte il volto mi pare che i movimenti siano più che credibili, ha un espressività incredibile
Old 04-07-2007, 13:40   #4
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
FIGATA!
Fahrenheit è uno dei giochi più particolari che abbia giocato negli ultimi tempi: spazio agli sviluppatori alternativi che di cloni dei cloni dei giochi famosi non se ne pò davvero più!

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Ma che dici!?!
Ma hai visto i capelli e le texture del viso?
guardati il demo sul sito Ageia: QD è l'unica casa ad avere creato qualcosa di convincente con questa scheda, prorpio si questo gioco e prorpio nelle lacune di cui tu parli.
Nessuno gioco che abbia visto io (con render in tempo reale) ha la stessa mimica di questa ragazza nei visi.
Non mi stupirebbe se avessero implementato alcune tecnologie software ageia anche qui.

Se vuoi un realismo vero aspetta altri 10 anni: pensa alla fatica e ai soldi che hanno speso per Transformers solo per renderizzare in maniera credibile delle superfici in metallo, e quello solo su un film.

Ultima modifica di Lud von Pipper : 04-07-2007 alle 13:47.
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 13:42   #5
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Mi domando, ma con la potenza elaborativa attuale, non e' possibile creare visi + realistici?

Cioe' l'ambiente va bene, ombre, texture... ma una figura umana ben realizzata migliorerebbe un botto il realismo di questi giochi...

il trailer è di 1 anno fà quindi in teoria oggi dovrebbe essere ampiamente migliorato
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 14:13   #6
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Quote:
il trailer è di 1 anno fà quindi in teoria oggi dovrebbe essere ampiamente migliorato
Esatto .. e , considerando che il dev kit della ps3 è stato reso fruibile ai developer verso dicembre , quel demo è stato fatto con un normale pc di un anno fa.. (immagino CPU x e 7800gtx in open GL ES )

Qualche immagine del dev kit ufficiale è a questo link...

http://ps3.ign.com/articles/726/726255p1.html
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 14:15   #7
giamo74
Senior Member

L'Avatar di giamo74

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Aversa (CE)..o giu' di lì
visto con l'AR corretto (16/9), il viso sembra molto piu realistico, è la forma inverosimilmente allungata (del 4/3) che trae in errore...con i "potenti mezzi" di firefox & downloadHelper, assieme al Media Player Classic potete godere (sempre che abbiate i codec giusti) del video nel modo corretto...
Old 04-07-2007, 15:17   #8
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Tutto molto OK, le dita delle mani non mi convincono, i movimenti non so... mi sembrano più maschili che femminili.
Old 04-07-2007, 16:58   #9
UIQ
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
Secondo me si tratta invece proprio di Omikron 2 e non di Heavy Rain, primo perché comunque, contrariamente a quanto in molti si ostinano a dire, HR non è mai stato esclusiva PS3 sebbene sia stato originariamente presentato su questa, vedi a tal proposito l'intervista di un anno fa http://ps3.ign.com/articles/711/711613p4.html , secondo nella press release non viene detto il titolo oggetto dell'esclusiva, se fosse HR non vedo perché non dirlo, quindi tutto lascia supporre che si tratti di O2, IMVHO.
UIQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 17:02   #10
bejo
Member

Iscritto dal: Oct 2001
fantastico!!! animato da dio..... solo le mani o gli avambracci mi convincono poco
bejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 20:23   #11
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
bejo

E' un motion capture, quindi realistico quanto lo era l'attrice.

Per il trailer è una demo fatta per la AGEIA, quindi, PC + Scheda video + AGEIA
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 09:36   #12
heavenlysword
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Falsissimo, è una demo tecnica mostrata l'anno scorso e girava esclusivamente su hardware PS3.
heavenlysword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 09:59   #13
ion2
Senior Member

L'Avatar di ion2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
Quote:

Ma, a me pare invece il contrario, le movenze della ragazza sono buone, a parte le mani e le braccia che sembrano 2 tronchi ma i movimenti sono belli.
Invece è proprio l'ambientazione a essere spoglia e molto piatta, sembra un gioco di 2 anni fa.
Cmq è solo un rolling demo che magari non ha nulla a che vedere con il gioco finito.
Non va poi dimenticato che i creatori di Fahrenheit e omikron non brillavano certo per la bellezza grafica dei loro software, ma erano bravissimi a creare storie assolutamente spettacolari per dei videogiochi.
avvincenti per dei videogiochi.
Old 05-07-2007, 17:09   #14
pictor
Senior Member

L'Avatar di pictor

Iscritto dal: Sep 2002
@ UIC
La scritta in fondo al demo dice che è Heavy Rain

@ Tutti

A me piace molto. Improntare uno stile cinematografico con una buona recitazione e mimica da sempre un realismo molto intenso (e pathos direi!).

Il viso non è bellissimo (ma lo devo ancora vedere in 16:9) ma il lavoro sulla mimica è uno dei migliori mai visti.

Ho visto giochi con sistemi di mimica migliori ma probabilmente erano scritti a manina.
Qua credo che si tratti di face motion capture.... e si vede.
Magari non sono completamente morbide e armoniose ma le espressioni sono molto più vere e (si nota) recitate.

E mi basta quello, anche senza una grafica fotorealistica.
Il mio parere è che per una buona grafica ci voglia 'simulazione' non 'definizione'.
Quando mi fai un personaggio con dei capelli che si muovono bene, un viso che si muove come uno vero, e con delle movenze da persona vera (e non da robottino scriptato vistosamente... o fin troppo ammorbidite da risultare finte)... beh mi accontento.
Non sto certo a lamentarmi se la tipa non c'ha i brufoli.

Il realismo si ottiene con effetti cinetici più che grafici (che fanno il loro lavoro solo in foto o screenshot) ...... come fa il prestigiatore: è il movimento che crea l'illusione e da cui scaturisce quella che crediamo vera magia (o che ci strabilia se siamo degli scettici ).

Secondo me non è vero che le ambientazioni sono spoglie..... a meno che non abbiate guardato il primo minuto e basta....

L'avete visti tutti e 4 i minuti di filmato prima di commentare, vero?
A prescindere che capiate l'inglese!

Dopo secondo me l'unica cosa un pò bruttina sono gli arti legnosi, ma che si spera saranno perfezionati (anche se sono una cosa su cui, FPS a parte, si è sempre messo in secondo piano, con mani 'a dita unite' e risparmio sulle articolazioni [che sono tante in una mano/braccio!].

Faranheit mi era piaciuto molto.
La storia poi scade un pò ma ti appassiona comunque col suo stile cinematografico.
Il gameplay non è che fosse bellissimo. Un pò ripetitivo ma alla fine adatto per la varietà delle azioni compiute (meglio sempre gli stesi tasti per tutto che dover implementare un tipo di controllo magari mediocre per ogni azione diversa).

Si torna ai tempi del teatro.... un palco, un personaggio e tanta immedesimazione
Tutto il resto è superfluo

Basta sempre con questi discorsi sempre attaccati alla grafica (manco fosse il biberon) e alla qualità delle texture.
Non possono esserci solo 'fumetti' 'Marvel' ma anche tanti altri 'fumetti' con stili diversi, più poveri ma magari decisamente più suggestivi.

Chi si lamenta anche di questa grafica non sa apprezzarla veramente. E non sa apprezzare l'arte. Imo.
pictor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP