|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Lucca
|
Problema Linksys WAP200 - Ping Brodcast e blocco della rete!
ciao,
ho un grosso problema in un'azienda dove una settimana fa ho installato 7 access point Linksys WAP200 PoE. dopo un paio di giorni ho iniziato a notare che ogni tanto la rete perdeva colpi, il router rispondeva a singhiozzo ai ping e si riusciva a navigare su internet a fatica. dopo varie prove e dopo aver controllato il traffico di rete con Ethereal ho scoperto che gli access point mandano continuamente dei ping in broadcast (ICMP ping request to x.x.x.255) e dopo poco impallano la rete totalmente. ho contattato il servizio assistenza linksys ma non mi hanno saputo dire cose precise se non provare a creare una VLAN per separare il management dalla rete interna vera e propria. googlando un pò ho scoperto che altir hanno lo stesso problema ma non sono riportate soluzioni se non quella drastica del cambio di modello di access point. qualcuno magari ci è già passato e ha risolto? fatemi sapere...e grazie in anticipo Luca
Matrix Modded & By Night|Enermax 365FE-VMA|DFI Lanparty B|Xp-M@250*[email protected] > 3257Mhz|Sp97+Enermax120mm|AerogateII|512 Vitesta 566 TCCD 6-3-3-2.5|2*Hitachi 80GB 8MB Raid0|ASUS 6800LE@16x6@400/900|Sony E400 19"|Cambridge Soundworks DTT3500|Netgear DG834GT Router|Trattative |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
ping in broadcast?
forse vogliono capire se hanno qualche host connesso, magari è una carettistica disabilitabile. oppure male che vada prova a disabilitare la risposta ai ping nei pc
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
meglio ancora sarebbe togliere tutti gli icmp: su alcuni si puo' fare anche direttamente dai parametri del kernel con un sempice echo 0 > /proc/sys/net/ipv4/icmp_ignore_all
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il problema è che i ping partono...non se gli host rispondono. perchè con Ethereal ho notato che nessun host risponde a quei ping ma loro intasano cmq la rete. oggi mi ha chiamato un tecnico linksys molto gentile a cui avevo telefonato ieri. ebbene ha testato personalmente uno WAP200 e ha notato la stessa problematica. mi ha detto che ha passato il problema direttamente agli ingegnieri per un aggiornamento di firmware e ha aggiunto che secondo lui era una funzione di test che si sono dimenticati di "chiudere" quando hanno realizzato il firmware (che è il primo e spesso succede che i primi firmware siano bacati). il problema è che ora devo staccare gli AP ogni tanto per far navigare tutti...spero sia una cosa relativamente veloce
Matrix Modded & By Night|Enermax 365FE-VMA|DFI Lanparty B|Xp-M@250*[email protected] > 3257Mhz|Sp97+Enermax120mm|AerogateII|512 Vitesta 566 TCCD 6-3-3-2.5|2*Hitachi 80GB 8MB Raid0|ASUS 6800LE@16x6@400/900|Sony E400 19"|Cambridge Soundworks DTT3500|Netgear DG834GT Router|Trattative |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e brava linksys... ![]() anche tu come netgear, hai passato la gestione firmware a orso bruno e catechismo... cmq se riesci a inibire il ping sul router hai temporaneamente risolto senza compromessi
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
tutmo... scatena il tuo applauso alla linksys!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
posso provare ma credo che il problema sia che anche il server risente dell'intasamento generale (fa da DNS e da DHCP server per il dominio) e c'è anche un pc che fa da proxy per la navigazione internet
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
sono offesissimo....
non ha neanche postato.... non l'avrà visto..... ![]() Quote:
si intende che si tratta di una soluzione temporanea....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
firewall di windows su win2000...uhm...
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
allora devi installarne temporaneamente uno
uno free anche, è una opzione che hanno tutti.... tipo zone alarm
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Eccolo.
![]() Strameritato direi. Quote:
La Linksys mi perde colpi in quest'occasione. Nell'ultimo periodo avevo notato un'ascesa verticale. Onestamente non capisco il senso di questo continuo ping. Però il fatto che si siano dimenticati di toglierlo se era una funzione di test mi fa sbellicare dalle risate. Se è vero, penso che si renderanno conto dell'errore e correranno ai ripari in tempi rapidi, tuttavia questo è un ulteriore conferma alla mia teoria che i test vengono condotti in maniera troppo frettolosa. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
però almeno ti aggiornano il firmware...
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
speriamo
quando
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
mi hanno mandato un firmware beta 10 giorni fa...montato sui 7 access point e problema risolto. meno male
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
OHHH MY GOD.
Era proprio una dimenticanza. La Linksys l'ha fatta fuori dal pitale questa volta, per fortuna che hanno rimediato. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.