|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Emilia-Romagna
|
ma è mai possibile...
... che per un perito neo diplomato in elettrotecnica e automazione sia impossibile trovare un lavoro inerente la programmazione di P.L.C. ?
devo per forza prendere una laurea in ingegneria per riuscire finalmente a toccare questa parte della elettrotecnica o cosa??? non so che fare, è dall'anno scorso che cerco questo tipo di lavoro, ma niente... qualcuno è nella mia stessa situazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
|
Quote:
ma se l esperienza non te la fanno fare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
guarda, quanto hai ragione, ne ho trovate di aziende che cercano però con esperienza di almeno un anno minimo, ma allora come cavolo fa un neo diplomato?
cmq abito al nord, emilia romagna per l'esatezza, bho, io continuo a cercare, casomai mi iscriverò alla università continuando a lavorare, se questo è l'unico modo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
un altra opportunità ce l hai se sai bene la lingua. espatriare.
Senno armati di pazienza e fucile |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
io sono perito elettrotecnico come te, solo che programmare col plc + di tanto non mi piace e preferirei magari fare altro...
Per quel che mi riguarda io sono assunto in un azienda di movimentazione industriale in cui usano i plc, mi hanno detto che ci sarebbe la possibilità di passare in ufficio tecnico, dove dovrei usare plc e mi farebbero fare anche dei corsi apposta, solo che prima devo fare un anno di esperienza come montatore- elettricista, e a esser sincero la possibilità ufficio tecnico mi sembra un pò fumosa, sicuramente se ci andrei ci andrei ben oltre 1 anno di tempo, senza contare che gli ultimi 2 che sono passati a a fare quel lavoro erano ingegneri elettrici... Va bhe, intanto cablo i loro impianti, non è il massimo, ma intanto mi prendo qualche soldo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
bhe, dai, almeno a te va già meglio, sfrutti il tuo diploma, invece io attualmente sono meccanico, e di certo non è quello che voglio fare ma è già tanto averlo trovato un lavoro subito dopo essermi diplomato... come si dice.. la pazienza è la virtù dei forti, però ce ne vuole ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
cioé? si parla di un neodiplomato quindi esperienza poca/pochissima.
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Fai ingegneria
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
io sono deluso dalla triennale .. inutile a mio avviso .. dato che so materia informatica come quando ero all'itis. Spiegano mille volte le stesse cose, ogni volta dicono al prossimo corso sarà dettagliato
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Pero' serve il titolo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
ma che vorrebbe dire skillato? non l'ho ancora capito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
skillato = uno con buone abilità da saper sfruttare nel campo, uno con esperienza insomma
non ne sono sicuro, ma da skill = abilità, deduco questo Ultima modifica di D-J : 04-07-2007 alle 20:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
secondo voi quale facoltà sarebbe più indicata per chi è interessato alla programamzione ( plc in primis ), ingegneria informatica, elettrica, elettronica, o informatica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
elettrica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
o elettronica come seconda scelta. Di certo NON informatica
![]() E non scarterei neanche meccanica! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
umh, elettrica
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Io intendevo ing. informatica, scusa!
Il concetto è che non impari a programmare ad ing. inf., e il lavoro offerto dopo non è il max secondo me! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Suzhou, China
|
di dove sei esattamente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.