Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2007, 09:54   #1
Marcos373
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
Qualcuno mi può aiutare per favore....

Ciao a tutti da poco ho installato su un pc con sistema operativo Windows vista home edt. un modem ethernet (Dlink dsl-320t) credo di aver configurato esattamente la rete, anche se non ne ho la certezza pura perchè non mastico benissimo l'uso del pc, solamente che non riesco a navigare in internet, nella gestione della rete mi si visualizza a sx il pc collegato corretamente al centro dove compare il modem ma il collegamento a dx per intenderci verso il mondo (internet) non sempre è stabile anzi diciamo quasi mai dicendomi che il collegamento è impossibile perchè il dns o roba simile è sbagliata ed alla fine mi dice che è una rete locale; anche le poche volte però che mi compare rete locale e internet il traffico dati è stabilmente fisso e la navigazione impossibile.
Ho provato a sentire infostrada (ho quell'abbonamento adsl) e mi hanno detto che loro vedono che io sono connesso e per loro la connessione funziona...
qualcuno mi può aiutare non so cosa fare..
Grazie mille a tutti in anticipo Marcos
Marcos373 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 10:16   #2
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
inserisci titoli esplicativi nel titolo next time pls

cmq tutto nasce dall'impostazione errata di quell'aggeggio che continuano a vendere e che si chiama 320t e che dovrebbe essere un router invece viene venduto per modem e bisogna trafficare a proprio rischio e pericolo per trasformarlo come tale....

sarebbero da discontinuare tutti, vero tut ???
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 10:20   #3
Marcos373
Member

Scusami stev-o per non aver inserito il titolo; hum ma per quanto riguarda la configuraziuone allora cosa devo fare????devo sostituirre l'apparecchio???
Old 03-07-2007, 10:23   #4
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

no ma per fare un bel lavoro ed evitare i casini con vista andrebbe trasformato in router (con conseguente perdita di garanzia)

cmq tutmosi conosce bene quel modello, sa cosa si dovrebbe fare (penso di essere della stessa opinione anch'io cmq )
Old 03-07-2007, 10:26   #5
Marcos373
Member

si ma io sono uno che di computer se ne intende praticamente zero o forse qualcosa di meno; ma non esiste una guida su come trasformare in router o su come farlo funzionare o devo chiamare un tecnico mi sa...
Old 03-07-2007, 10:31   #6
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ce ne sono 3000 sul forum e anche nelle guide

basta fare una rapida ricerca
Old 03-07-2007, 10:52   #7
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Volevo fare una risposta unica ma c'erano troppi QUOTE

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
inserisci titoli esplicativi nel titolo next time pls

cmq tutto nasce dall'impostazione errata di quell'aggeggio che continuano a vendere e che si chiama 320t e che dovrebbe essere un router invece viene venduto per modem e bisogna trafficare a proprio rischio e pericolo per trasformarlo come tale....

sarebbero da discontinuare tutti, vero tut ???
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
no ma per fare un bel lavoro ed evitare i casini con vista andrebbe trasformato in router (con conseguente perdita di garanzia)

cmq tutmosi conosce bene quel modello, sa cosa si dovrebbe fare (penso di essere della stessa opinione anch'io cmq )
Da tempo al Media World vicino a casa mia, era scomparso.
Credevo non fosse più prodotto ma evidentemente alla D-Link ci deve essere un filino di autolesionismo.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 10:55   #8
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Marcos373 Guarda i messaggi
Ciao a tutti da poco ho installato su un pc con sistema operativo Windows vista home edt. un modem ethernet (Dlink dsl-320t) credo di aver configurato esattamente la rete, anche se non ne ho la certezza pura perchè non mastico benissimo l'uso del pc, solamente che non riesco a navigare in internet, nella gestione della rete mi si visualizza a sx il pc collegato corretamente al centro dove compare il modem ma il collegamento a dx per intenderci verso il mondo (internet) non sempre è stabile anzi diciamo quasi mai dicendomi che il collegamento è impossibile perchè il dns o roba simile è sbagliata ed alla fine mi dice che è una rete locale; anche le poche volte però che mi compare rete locale e internet il traffico dati è stabilmente fisso e la navigazione impossibile.
Ho provato a sentire infostrada (ho quell'abbonamento adsl) e mi hanno detto che loro vedono che io sono connesso e per loro la connessione funziona...
qualcuno mi può aiutare non so cosa fare..
Grazie mille a tutti in anticipo Marcos
Capisco tu non sia esperto ma avresti comunque potuto fare un giretto su questo forum ed avresti trovato decine di utenti scontenti di questo prodotto.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 03-07-2007, 11:05   #9
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
si ma io sono uno che di computer se ne intende praticamente zero o forse qualcosa di meno; ma non esiste una guida su come trasformare in router o su come farlo funzionare o devo chiamare un tecnico mi sa...
Il 320 nasce come router, quindi ha tutte le porte chiuse o stealth dall'esterno.
In D-Link, per limitare i costi, gli hanno tolto tutte le porte LAN e aggiunto una USB, caricando un firmware da modem che non ha la possibilità di gestire le porte.

Per esempio, se tu volessi fare un FTP (trasferimento dati) del tutto legale con un tuo amico, non potresti in quanto la porta 21 è chiusa e non apribile.

Per avere un prodotto valido, bisogna caricargli un firmware modificato, reperibile in rete.
Tale operazione va fatta sotto UPS e con molta cautela in quanto fa decadere la garanzia e non esente da rischi, anche gravi (della serie butti il 320 nel cestino).

Al di là del fatto che il prodotto sia scarso, posta le configurazioni di rete che hai messo e l'IP del 320.

Ciao
NAS
Old 03-07-2007, 12:16   #10
Marcos373
Member

é vero chiedo scusa anche a te tutmosi3; cmq per quanto riguarda il problema ho la possibilità si sostituire il dlink dsl 320t con qualsiasi altro apparecchio senza modificar eil formaware e perdee garanzia; voi cosa consigliate un modem ethernet o a sto punto un router; tenendo conto che uso il pc praticamente solo per navigare foptoritocco e p2p... GRazie mille
Old 03-07-2007, 12:57   #11
weekdgl
Bannato

L'Avatar di weekdgl

Iscritto dal: Feb 2004
il problema da come ho capito è il modem 320-t che non ti fa andare su internet...?
il mio lo uso da tanto tempo col firmware .... da solo va bene.
lo usavo fino a poco tempo fa cn 2 pc. ma adesso lo voglio usare con 2 pc in wi fi

Ultima modifica di weekdgl : 03-07-2007 alle 13:02.
weekdgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 14:50   #12
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
é vero chiedo scusa anche a te tutmosi3;
E di cosa ti devi scusare?

Quote:
cmq per quanto riguarda il problema ho la possibilità si sostituire il dlink dsl 320t con qualsiasi altro apparecchio senza modificar eil formaware e perdee garanzia; voi cosa consigliate un modem ethernet o a sto punto un router; tenendo conto che uso il pc praticamente solo per navigare foptoritocco e p2p... GRazie mille
Se non hai il 320 con firmware modificato il tuo ID sarà basso.

Io consiglio un router, in quanto hai tante funzioni che con un modem non hai, per esempio il firewall, la gestione delle porte, ecc.

Ciao
NAS
Old 03-07-2007, 15:02   #13
Marcos373
Member

mi scuso di non aver cercato precedentemente ed aver aperto un topic nuovo.. Comunque ho provveduto sostituito il dlink dsl 320t con un router netgear dg834gt speriamo che funzioni bene con win vista senza complicarmi la vita.. comunque ho già provveduto a stampare le pagine del tread ufficiale presenti su questo forum del relativo router... Grazie mille ancora a tutti per la disponibilità e la preparazione del forum.. Ciao Marcos
Old 03-07-2007, 15:51   #14
weekdgl
Bannato

L'Avatar di weekdgl

coi router vai tranquillo.
qualcuno sa sugli acer dove si modifica il wi fi perchè adesso mi va a 11mbps, pero' non so, forse è dovuto alla lontananza
Old 03-07-2007, 15:54   #15
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
mi scuso di non aver cercato precedentemente ed aver aperto un topic nuovo.. Comunque ho provveduto sostituito il dlink dsl 320t con un router netgear dg834gt speriamo che funzioni bene con win vista senza complicarmi la vita.. comunque ho già provveduto a stampare le pagine del tread ufficiale presenti su questo forum del relativo router... Grazie mille ancora a tutti per la disponibilità e la preparazione del forum.. Ciao Marcos
E' un buon prodotto.
Vedrai che non avrai problemi.
Un router non ha bisogno di driver, quindi funziona indipendentemente dal PC.
Se Vista ha riconosciuta la scheda di rete non avrai problemi.

Ciao
NAS
Old 03-07-2007, 16:00   #16
weekdgl
Bannato

L'Avatar di weekdgl

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
E' un buon prodotto.
Vedrai che non avrai problemi.
Un router non ha bisogno di driver, quindi funziona indipendentemente dal PC.
Se Vista ha riconosciuta la scheda di rete non avrai problemi.

Ciao
per i driver il mio aggiornato lo attacchi ad un pc e sei apposto col dhcp attivo
in caso contrario TCP/Ip 2 secondo e sei dentro..
qualcuno sa perchè vado a 11mb anzichè 54, cambia in base alla lontananza del segnale?
Old 03-07-2007, 16:13   #17
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da weekdgl Guarda i messaggi
per i driver il mio aggiornato

Quote:
lo attacchi ad un pc e sei apposto col dhcp attivo
Nel caso di una rete poco estesa, come gran parte delle nostre, il DHCP è solo una perdita di sicurezza.

Quote:
in caso contrario TCP/Ip 2 secondo e sei dentro..

Quote:
qualcuno sa perchè vado a 11mb anzichè 54, cambia in base alla lontananza del segnale?

Ciao
NAS
Old 03-07-2007, 19:22   #18
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Old 04-07-2007, 12:24   #19
Marcos373
Member

Installato il router Netgear devo dire veramente che mi sembra un buon prodotto installazione intuitiva e nonostante non mi si aprisse la pagina per la configurazione modem (problema risolta grazie alla guida di questo forum) nessun problema e difficoltà; momentaneamente funziona ottimamente sia per il collegamento che per il p2p, ringrazio tutti voi del forum Un saluto Marcos
Old 04-07-2007, 12:26   #20
weekdgl
Bannato

L'Avatar di weekdgl

presenta problemi dopo ore di p2p ?
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP