|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
|
Qualcuno mi può aiutare per favore....
Ciao a tutti da poco ho installato su un pc con sistema operativo Windows vista home edt. un modem ethernet (Dlink dsl-320t) credo di aver configurato esattamente la rete, anche se non ne ho la certezza pura perchè non mastico benissimo l'uso del pc, solamente che non riesco a navigare in internet, nella gestione della rete mi si visualizza a sx il pc collegato corretamente al centro dove compare il modem ma il collegamento a dx per intenderci verso il mondo (internet) non sempre è stabile anzi diciamo quasi mai dicendomi che il collegamento è impossibile perchè il dns o roba simile è sbagliata ed alla fine mi dice che è una rete locale; anche le poche volte però che mi compare rete locale e internet il traffico dati è stabilmente fisso e la navigazione impossibile.
Ho provato a sentire infostrada (ho quell'abbonamento adsl) e mi hanno detto che loro vedono che io sono connesso e per loro la connessione funziona... qualcuno mi può aiutare non so cosa fare.. Grazie mille a tutti in anticipo Marcos |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
inserisci titoli esplicativi nel titolo next time pls
![]() cmq tutto nasce dall'impostazione errata di quell'aggeggio che continuano a vendere e che si chiama 320t e che dovrebbe essere un router invece viene venduto per modem e bisogna trafficare a proprio rischio e pericolo per trasformarlo come tale.... ![]() sarebbero da discontinuare tutti, vero tut ??? ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Scusami stev-o per non aver inserito il titolo; hum ma per quanto riguarda la configuraziuone allora cosa devo fare????devo sostituirre l'apparecchio???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
no ma per fare un bel lavoro ed evitare i casini con vista andrebbe trasformato in router (con conseguente perdita di garanzia)
cmq tutmosi conosce bene quel modello, sa cosa si dovrebbe fare (penso di essere della stessa opinione anch'io cmq ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
si ma io sono uno che di computer se ne intende praticamente zero o forse qualcosa di meno; ma non esiste una guida su come trasformare in router o su come farlo funzionare o devo chiamare un tecnico mi sa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ce ne sono 3000 sul forum e anche nelle guide
basta fare una rapida ricerca
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Volevo fare una risposta unica ma c'erano troppi QUOTE
Quote:
Quote:
Credevo non fosse più prodotto ma evidentemente alla D-Link ci deve essere un filino di autolesionismo. Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
In D-Link, per limitare i costi, gli hanno tolto tutte le porte LAN e aggiunto una USB, caricando un firmware da modem che non ha la possibilità di gestire le porte. Per esempio, se tu volessi fare un FTP (trasferimento dati) del tutto legale con un tuo amico, non potresti in quanto la porta 21 è chiusa e non apribile. Per avere un prodotto valido, bisogna caricargli un firmware modificato, reperibile in rete. Tale operazione va fatta sotto UPS e con molta cautela in quanto fa decadere la garanzia e non esente da rischi, anche gravi (della serie butti il 320 nel cestino). Al di là del fatto che il prodotto sia scarso, posta le configurazioni di rete che hai messo e l'IP del 320. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
é vero chiedo scusa anche a te tutmosi3; cmq per quanto riguarda il problema ho la possibilità si sostituire il dlink dsl 320t con qualsiasi altro apparecchio senza modificar eil formaware e perdee garanzia; voi cosa consigliate un modem ethernet o a sto punto un router; tenendo conto che uso il pc praticamente solo per navigare foptoritocco e p2p... GRazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
|
il problema da come ho capito è il modem 320-t che non ti fa andare su internet...?
il mio lo uso da tanto tempo col firmware .... da solo va bene. lo usavo fino a poco tempo fa cn 2 pc. ma adesso lo voglio usare con 2 pc in wi fi ![]() Ultima modifica di weekdgl : 03-07-2007 alle 13:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
E di cosa ti devi scusare?
Quote:
Io consiglio un router, in quanto hai tante funzioni che con un modem non hai, per esempio il firewall, la gestione delle porte, ecc. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
mi scuso di non aver cercato precedentemente ed aver aperto un topic nuovo.. Comunque ho provveduto sostituito il dlink dsl 320t con un router netgear dg834gt speriamo che funzioni bene con win vista senza complicarmi la vita.. comunque ho già provveduto a stampare le pagine del tread ufficiale presenti su questo forum del relativo router... Grazie mille ancora a tutti per la disponibilità e la preparazione del forum.. Ciao Marcos
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
coi router vai tranquillo.
qualcuno sa sugli acer dove si modifica il wi fi perchè adesso mi va a 11mbps, pero' non so, forse è dovuto alla lontananza |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedrai che non avrai problemi. Un router non ha bisogno di driver, quindi funziona indipendentemente dal PC. Se Vista ha riconosciuta la scheda di rete non avrai problemi. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
in caso contrario TCP/Ip 2 secondo e sei dentro.. qualcuno sa perchè vado a 11mb anzichè 54, cambia in base alla lontananza del segnale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
![]() Nel caso di una rete poco estesa, come gran parte delle nostre, il DHCP è solo una perdita di sicurezza. ![]() Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Installato il router Netgear devo dire veramente che mi sembra un buon prodotto installazione intuitiva e nonostante non mi si aprisse la pagina per la configurazione modem (problema risolta grazie alla guida di questo forum) nessun problema e difficoltà; momentaneamente funziona ottimamente sia per il collegamento che per il p2p, ringrazio tutti voi del forum Un saluto Marcos
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
presenta problemi dopo ore di p2p ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.