|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Creazione di una piattaforma Windows XP Embedded
Esiste in realtà una versione di Windows XP, detta Embedded Edition, che permette di scegliere ogni singolo componente da installare nel sistema.
non è un xpe ma un os ottimizzato per una specifica esigenza. detto cio mi sono prefissato di costruirmi una versione di xp su misura per ridurre gli sprechi di risorse cerco la collaborazione di + esperti per aitarmi nella mia idea da cio che ho letto -per prima cosa conviene istallare xp pro per provare la stabilita della macchina con i driver ecc. -inserire il disco Microsoft Windows XP Embedded e installare i tool -poi? se sbaglio correggetemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno ha mai avuto a che fare con Windows XP Embedded ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ho istallato in una virtula pc xp pro ho scaricato il XPEFFI.exe
il quale ha scaricato Embedded in 3 dischi lo avvio e mi chiede la key gli do quella di xp e mi daerrore intende quella del prodotto? (ma è trial) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
proseguo da solo
no il key lo avevo solo che andava inserito grande mi son trovato con una cartella nei programmi windows embedded contenente varie cartelle tra cui istaller contenente 3 cartelle col programmi di istallazione disk1 disk 2 disk 3 nel disk i ho attivato setup comparsami una finiestre con vari programmi da istallare ho caricato tutte le voci con i setup (è que che non capivo di inserire il key in grande) mi sono ritrovato nella cartelle start programmi delle icone di nome component database manager component desingher sdi loader target desinghe remote boot manager ora a tentativi provero questi programmi mi rivolgo al forum se qualcuno ne sa di + mi aiutasse ciao Ultima modifica di luismichela : 04-07-2007 alle 10:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
|
XpE non è comodo per un'utenza domestica. Con le capacità degli HD di oggi nessuno si fa problemi se un'immagine dell'OS occupa 3gb anzichè 500MB. XpE nasce soprattutto per le esigenze estreme di avere sistemi chiusi (i famosi kiosk), con strumenti quali EWF o HORM dove si può avere un sistema che gira su DOM da 2 o 4gb protetti in scrittura e che bootano in 15secondi.
Per "personalizzarti" l'xp ti conviene usare nlite. Ultima modifica di Щαтиіαѕ : 07-07-2008 alle 15:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ciao Ho una licenza XpE, se non ho capito male il codice XpE è lo stesso di Xp Pro. La domanda è è possibile installare xp pro e attivarlo con la licenza di xpe? grazie
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.