|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Condivisione Internet, LAN & MSN
Salve a tutti e scusatemi se apro un post su argomenti che magari sono stati sviscerati ma mi ritengo un perfetto idiota e sto sbattendo la testa sul router da 2 giorni...
Ho due pc. Tutti e due collegati via ethernet ad un router. Il router collegato ad un modem, il modem alla presa del telefono. Ho telefonato all' ISP, che mi ha fornito i dati per settare il router... L'incapsulamento risulta essere PPPoE LLC. E fin qui tutto a posto. I due pc si connettono ad internet tranquillamente, ma non si vedono tra di loro. Ho staccato ogni firewall (compreso quello interno del router) e configurato l'IP dei computer con due indirizzi della stessa rete privata diversi. L'IP del router è 192.168.1.1 quindi quello dei pc è .2 e .3 Il Gateway è impostato uguale all'IP del router come anche il DNS. I pc a questo punto continuano a connettersi a internet ma NON si vedono tra di loro. Inoltre qualsiasi cosa io abbia fatto, MSN non da segni di vita. Non si connette a nessun account nemmeno con la versione più recente... COSA DEVO FARE??!?!?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Per Msn non saprei che dirti a me funziona bene senza aprire porte sul firewall o altre impostazioni varie. Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
La condivisione è ora possibile ma msn continua a non connettersi...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Firenze
|
Prova a mettere i dns del tuo isp al posto di quelli del router.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ma hai condiviso qualche cartella in Windows?
Intendo: seleziona una cartella a caso -> Tasto DX -> Condivisione e protezione -> Flag su Condividi la cartella in rete e se necessario su Consenti agli utenti di rete di modificare i file. Hai XP Home o Professional? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
messenger DEVE andare
funziona anche sotto proxy e fw, è complicato bloccarlo se funziona internet funziona anche msn
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ho condiviso le cartelle, adesso il problema è MSN non la condivisione dei file... quella l'ho risolta! Il sistema operativo è xp home x tutti e 2 i pc, ognuno settato con lo stesso nome utente e password. Non ha senso mettere come dns quello del ISP in quanto il gatway è il router
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Passo la palla a chi ne fa uso.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
lo fanno in parecchi, è una alternativa in più.... si puo' fare benissimo
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
no perchè non passo direttamente dall'ISP... Ad ogni modo problema risolto!
![]() Era una specie di bug di tele2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.