Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2007, 22:02   #1
number_one
Senior Member

L'Avatar di number_one

Iscritto dal: May 2007
Quale scheda compro?

Ciao!
Dopo l'estate sono intenzionato finalmente a rinnovare il mio pc e sono fortemente indeciso sulla scheda video

Considerando che ora (purtroppo) vado avanti con una vga integrata sulla mobo(asrock p4s61 chipset sis) penso di notare miglioramenti netti con qualunque scheda.Il problema però è questo:
il mio budget non va troppo oltre i 100€ (lo so che è poco ) e,se non ho capito male da qui a fine agosto non sono previste nuove uscite(correggetemi se sbaglio).La mia scelta si era ristretta a:
1. x1950pro256Mb (che però ha solo dx9)
2. 8600gt (se proprio riesco la gts!)
3. Hd2006xt256Mb

Da quanto ho capito la migliore è la pro,ma non ha le dx10 per cui io,che purtroppo non ho la possibilità di aggiornare il pc troppo frequentemente, volevo orientarmi sulle dx10.
So anche però che queste dx10 che avrei scelto come prestazioni non sono un granchè....(spero però che magari l'hd con nuovo driver migliori la situazione e per questo era forse la mia prima scelta).

A questo punto chiedo a voi!cosa consigliate?
Considerate che purtroppo non penso di riuscire ad arrivare ad una 8800 gts,che la mia intenzione è di giocare a 1280x1024,e che ovviamente non pretendo di giocare con tutto settato al max!

Ah!la vga la abbinerò ad un e6420 con p35ds3r!

P.s. ma le hd 2600 fanno proprio schifo con gli attuali giochi?

Grazie a tutti per la disponibilità e scusate se mi sono dilungato troppo!
number_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 22:28   #2
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da number_one Guarda i messaggi
Ciao!
Dopo l'estate sono intenzionato finalmente a rinnovare il mio pc e sono fortemente indeciso sulla scheda video

Considerando che ora (purtroppo) vado avanti con una vga integrata sulla mobo(asrock p4s61 chipset sis) penso di notare miglioramenti netti con qualunque scheda.Il problema però è questo:
il mio budget non va troppo oltre i 100€ (lo so che è poco ) e,se non ho capito male da qui a fine agosto non sono previste nuove uscite(correggetemi se sbaglio).La mia scelta si era ristretta a:
1. x1950pro256Mb (che però ha solo dx9)
2. 8600gt (se proprio riesco la gts!)
3. Hd2006xt256Mb

Da quanto ho capito la migliore è la pro,ma non ha le dx10 per cui io,che purtroppo non ho la possibilità di aggiornare il pc troppo frequentemente, volevo orientarmi sulle dx10.
So anche però che queste dx10 che avrei scelto come prestazioni non sono un granchè....(spero però che magari l'hd con nuovo driver migliori la situazione e per questo era forse la mia prima scelta).

A questo punto chiedo a voi!cosa consigliate?
Considerate che purtroppo non penso di riuscire ad arrivare ad una 8800 gts,che la mia intenzione è di giocare a 1280x1024,e che ovviamente non pretendo di giocare con tutto settato al max!

Ah!la vga la abbinerò ad un e6420 con p35ds3r!

P.s. ma le hd 2600 fanno proprio schifo con gli attuali giochi?

Grazie a tutti per la disponibilità e scusate se mi sono dilungato troppo!
attualmente ti consiglierei la 8600 gts, se ce la fai, visto che oreferisci la compatibilità dx10 ma dato che l'acquisto è per la fine di Agosto, tieni d'occhio anche la 2600 xt ddr4 perchè credo che non abbiamo ancora visto, con gli attuali driver, il reale potenziale di questa scheda
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 22:33   #3
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
8600gts

Alcuni risultati della hd 2600xt fanno pensare a problemi di driver perche' sono imbarazzanti:

Ultima modifica di Kharonte85 : 02-07-2007 alle 22:36.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 22:53   #4
number_one
Senior Member

L'Avatar di number_one

Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
attualmente ti consiglierei la 8600 gts, se ce la fai, visto che oreferisci la compatibilità dx10 ma dato che l'acquisto è per la fine di Agosto, tieni d'occhio anche la 2600 xt ddr4 perchè credo che non abbiamo ancora visto, con gli attuali driver, il reale potenziale di questa scheda
Infatti la 2600 ddr4 è proprio quella a cui puntavo in realtà!
Il problema dei driver lo avevo intutito e penso che con un po' di tempo i miglioramenti si dovrebbero vedere....almeno spero!
Poi per le mie esigenzo dovrebbe essere tutto sommato una buona scheda ed il prezzo non troppo elevato.

Diciamo che per il momento sono orientato su questa,spero di non fare stupidaggini
Old 02-07-2007, 22:56   #5
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
Il problema dei driver lo avevo intutito e penso che con un po' di tempo i miglioramenti si dovrebbero vedere....almeno spero!
Poi per le mie esigenzo dovrebbe essere tutto sommato una buona scheda ed il prezzo non troppo elevato.

Diciamo che per il momento sono orientato su questa,spero di non fare stupidaggini
intriga anche me questa scheda: aspettiamo che gli shop si riempiano per vedere i prezzi "su strada": credo che in una settimana l'avranno tutti a listino
Old 02-07-2007, 22:58   #6
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:

Sinceramente e senza preferenze per una marca o l'altra ti consiglierei di cercare di prendere la 8600gts...
Old 02-07-2007, 23:00   #7
number_one
Senior Member

L'Avatar di number_one

Quote:

AH!ovviamente mi riferivo in previsione futura,sono consapevole che se le cose rimanessero così la 8600 gts sarebbe superiore,e quindi opterei per quella!

Volevo comunque una rassicurazione dato he come potete vedere dal primo post sono rimasto un po' indietro con le VGA: Con la 8600 o hd 2600 si riesce comunque a giocare tranquillamente ai nuovi giochi diciamo a livello soddisfacente?
Old 02-07-2007, 23:01   #8
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Sinceramente e senza preferenze per una marca o l'altra ti consiglierei di cercare di prendere la 8600gts...
anch'io razionalmente direi come ho già detto 8600 gts, ma è una questione di "pelle", sento che la 2600 crescerà tanto
Old 02-07-2007, 23:08   #9
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
AH!ovviamente mi riferivo in previsione futura,sono consapevole che se le cose rimanessero così la 8600 gts sarebbe superiore,e quindi opterei per quella!

Volevo comunque una rassicurazione dato he come potete vedere dal primo post sono rimasto un po' indietro con le VGA: Con la 8600 o hd 2600 si riesce comunque a giocare tranquillamente ai nuovi giochi diciamo a livello soddisfacente?
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...-xt_index.html

Leggila con attenzione...
Old 02-07-2007, 23:23   #10
Mister Tarpone

Quote:
anch'io razionalmente direi come ho già detto 8600 gts, ma è una questione di "pelle", sento che la 2600 crescerà tanto
ma in quanti siete?? che per una questione di "pelle" preferite ati anche se va meno?? giuro che me ne sto rendendo conto anche dal confronto 2600xt vs 8600gts

Io bohhh !! sinceramente non vi capisco...
alcuni che danno del troiaio alla gts?? poi?? quando esce la xt ddr4 che va meno della gt, si parla di scheda migliore o che sicuramente lo diventerà

ma è una cosa allucinante

Vabbè ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 23:30   #11
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
ma in quanti siete?? che per una questione di "pelle" preferite ati anche se va meno?? giuro che me ne sto rendendo conto anche dal confronto 2600xt vs 8600gts

alcuni che danno del troiaio alla gts?? poi?? quando esce la xt ddr4 che va meno della gt, si parla di scheda migliore o che sicuramente lo diventerà

Vabbè ciao
Non voglio entrare in diatribe fra utenti ma questa tendenza l'ho notata anche io...si vede che la simpatia pesa piu' delle prestazioni nella scelta
Old 02-07-2007, 23:31   #12
number_one
Senior Member

L'Avatar di number_one

Quote:
Grazie,avevo già letto e visto che la 2600 per il momento è ancora un'incognita:in alcuni giochi va in altri no,e forse per i driver non ancora maturi!
Boh...penso he dovrò aspettare e valutare se migliorerà nei prossimi mesi!

Poi prenderò la decisione fra queste due
Old 02-07-2007, 23:33   #13
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Grazie,avevo già letto e visto che la 2600 per il momento è ancora un'incognita:in alcuni giochi va in altri no,e forse per i driver non ancora maturi!
Boh...penso he dovrò aspettare e valutare se migliorerà nei prossimi mesi!

Poi prenderò la decisione fra queste due
Se non hai fretta aspettare è la cosa migliore da fare...
Old 02-07-2007, 23:34   #14
number_one
Senior Member

L'Avatar di number_one

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi

Vabbè ciao
Mi rendo conto che la 2600 va meno della gt,su questo non ci piove!
Io il problema me lo sono creato perchè dovrò acquistare alla fine dell'estate e da molte parti ho letto che la 2600 ha notevoli margini di miglioramento,ma non ne capisco granchè e non so se possa essere vero.

Per questo mi sono rivolto a voi
Old 02-07-2007, 23:34   #15
Mister Tarpone

Quote:
Non voglio entrare in diatribe fra utenti ma questa tendenza l'ho notata anche io...si vede che la simpatia pesa piu' delle prestazioni nella scelta
è così...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 08:16   #16
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

se leggete bene io non ho detto che ora la 2600 xt ddr4 è meglio della 8600 gts, anzi.
Ho solo parlato di una sensazione, di un'architettura che è più sbilanciata verso il futuro, di un chip da 390 milioni di transistor contro i 294 della 8600, forse un sogno che possa migliorare parecchio con lo sviluppo di driver ad hoc, molto più ottimizzati, per un progetto ancora troppo "fresco"; anche per una questione di miglior concorrenza che in un duopolio è fondamentale
Old 03-07-2007, 08:42   #17
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
se l'hanno piazzata contro la GT un motivo ci sarà.
e poi non è che nVidia se ne sta li ad aspettare che ATI la raggiunga.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 19:32   #18
Haunter
Senior Member

L'Avatar di Haunter

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
intriga anche me questa scheda: aspettiamo che gli shop si riempiano per vedere i prezzi "su strada": credo che in una settimana l'avranno tutti a listino
Su qualke negozio on-line già è presente in magazzino! la Hd2600 xt 256Mb GDDR4 si aggira intorno ai 150 euro!!!
Tutto sommato per una VGA Dx10 non è male ancora meglio se l'ATI ottimizza i Catalyst
Concluso positivamente con: Franzgranata (2 volte), Flesciato83, skyline90, dan92, or1on (3 volte), alexburt1, Nosf3r, scanna_gt, luka77, danyrace, Armyd500, miao84, Giankarlo, AndreaMan, Acqua, rokfumi
Haunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 19:37   #19
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
Originariamente inviato da Haunter Guarda i messaggi
Su qualke negozio on-line già è presente in magazzino! la Hd2600 xt 256Mb GDDR4 si aggira intorno ai 150 euro!!!
Tutto sommato per una VGA Dx10 non è male ancora meglio se l'ATI ottimizza i Catalyst
si trova anche a meno su trovaprezzi
credo che dalla prossima settimana, quando arriverà in quasi tutti gli shop, il prezzo medio potrà essere sui 135€, con punte minime intorno ai 130€
Old 04-07-2007, 19:51   #20
Haunter
Senior Member

L'Avatar di Haunter

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
si trova anche a meno su trovaprezzi
credo che dalla prossima settimana, quando arriverà in quasi tutti gli shop, il prezzo medio potrà essere sui 135€, con punte minime intorno ai 130€
credi??? Secondo me è una valida scelta come fascia media/bassa sempre sperando che ATI si rimetta la testa a posto, nel senso ottimizzi al max i catalyst??? Cmq secondo te è più performante la Serie x19.. o le HD2600?
Concluso positivamente con: Franzgranata (2 volte), Flesciato83, skyline90, dan92, or1on (3 volte), alexburt1, Nosf3r, scanna_gt, luka77, danyrace, Armyd500, miao84, Giankarlo, AndreaMan, Acqua, rokfumi
Haunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian