|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ancona
|
Slovenia (Izola)
Ciao raga, questa estate vorrei andare in un hotel ad Izola (Slovenia, 22km da Trieste): ci è mai stato qualcuno? Ho sentito dire che gli italiani non sono poi così i benvenuti.. è solo una diceria?
Andrei in auto..qualche problema particolare? In particolare, siete mai stati ad Izola? Aspetto tante rispostine ![]()
Intel i7-13700KF / Gigabyte B760 GAMING X / 2x16GB Corsair Vengeance RGB DDR5@7200MHz / Powercolor Radeon RX 7800XT Red Devil / Corsair RM850x / Thermalright Frozen Notte Black 240mm / Deepcool Matrexx 55 Mesh |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Perchè ad Isola? La sera non c'è niente, credo sia un buco di città. L'unica cosa che c'è è una discoteca che è aperta uno o due giorni al mese e raduna una bella quantità di figa e persone in generale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ancona
|
e allora qualche altra zona piu carina? Portoroz?
Intel i7-13700KF / Gigabyte B760 GAMING X / 2x16GB Corsair Vengeance RGB DDR5@7200MHz / Powercolor Radeon RX 7800XT Red Devil / Corsair RM850x / Thermalright Frozen Notte Black 240mm / Deepcool Matrexx 55 Mesh |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
beh....non è che la slovenia sia rinomatissima come qualità delle acque e vita notturna, io a Portorose ero andato a dormire a mezzanotte.....e non mi pareva offrisse molto.......punterei direttamente alla croazia.
Gli italiani non sono visti peggio che in spagna o in croazia....... ![]()
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Bhè secondo me in Slovenia spesso siamo visti male, comunque: Portorose ha già una vita notturna accettabile, ci sono stato un paio di sere e sul lungo mare c'è sempre gente. Di giorno invece non ho idea di come sia. E sennò ti puoi buttare sulla Croazia (tanto non devi fare ore di macchina, in 40 minuti da Trieste sei a Umago).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() Sono stato in Slovenia e mi hanno trattato benissimo... però parlavo inglese (tranne a Capodistria...).
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Hai detto bene, branco, non gruppo...
![]() PS: comunque in Slovenia ci vanno ben pochi italiani, escludendo le tre città sul mare. Forse per questo siamo stati trattati bene...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io ho vissuto per un lungo periodo in Croazia, a Umago, per lavoro.
Andavo spesso anche in Slovenia. Mai avuto un problema con nessuno, sia in Slovenia che in Croazia. Ovviamente bisogna comportarsi da persone civili. Per quanto riguarda le attrattive della zona ... Beh ... C'è poco da dire perchè c'è poco. Se vai un po' più a sud trovi Portorose e Pirano. C'è il casinò, una bella piazza ed una bella passeggiata sul lungio mare. Ma mi pare un po' poco. C'è un motivo perchè vuoi andare solo in Slovenia? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
Se vai in Istria sei all'estero, ma alla fine è quasi come se tu fossi in Italia. Per dire, se vai in provincia di Bolzano probabilmente rischi di trovare meno gente che parla l'italiano, i più anziani hanno fatto il servizio militare per l'Italia, in tantissimi lavorano o hanno lavorato in Italia, e inoltre quasi tutti i paesini, anche quelli più piccoli, hanno sia un nome sloveno/croato che italiano. Se fai il cretino è chiaro che non verrai trattato con i guanti, ma mi pare una cosa logica e normale. Se hai voglia di spostarti un po' di più ci sono anche isole della Dalmazia... Sono sulla mia lista dei posti da visitare!
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
o altrimenti anche le grotte di Postumja sono molto belle!
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Postumia (o Postojna, Postumja è una tua creazione!
![]() PS: le grotte di Postumia costano uno sproposito, circa 25 € a cranio... ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Stupenda anche la storia che ci sta dietro, peccato per il finale. Bled ... Bled non si discute. A Maribor non sono mai andato ma Lubiana è molto bella, il centro mi piace tanto. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ho il serbo croato un po' arrugginito........ per 25 euro......... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Fai qualche km in più e vai In istria, un altro mondo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() PS: bisogna considerare che nel biglietto è compreso anche il viaggio sul trenino della morte... ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il rito di iniziazione per i tuoi figli è il "viaggio a Postumia"...senza di quello non diventano uomini e non vengono accettati nella tribù brianzola!?!?!?!?!? ![]() a me erano piaciute molto......se ricapito da quelle parti (avevo in programma un giro sulle trincee della 1GM...poi ho dovuto comprare la cucina) un salto lo farò di nuovo....... io mi ricordo il trenino e soprattutto il freddo che ho preso!!!! ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Trieste
|
Ciao
Io sono di Trieste e posso dirti che tranne la discoteca "Ambasada Gavioli" ad Izola non c'è niente... Portorose è già un'altra cosa... quando organizzano qualche festa sul mare o in disco è molto bello.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.