|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Avvio Lento Windows XP
Buongiorno a tutti,
ho appena finito di assemblare un pc e Ho installato WindowsXP Professional SP2. Ll'avvio del sistema operativo risulta lento, la schermata di caricamento di Windows XP, per intenderci quella nera in cui si vede la barra di carcamento blu che scorre orizzontalmente resta per circa 20 secondi, son riuscito a contare il passaggio della barra blu circa 15 volte. In questo intervallo di tempo la spia del processore resta inattiva, dopo quei 20 secondi si accende la spia del processore e in brevissimo tempo si avvia Windows. Una volta caricato Windows tutto funziona benissimo e il pc risulta essere velocissimo in tutte le applicazioni, Installazione di Office, Di giochi, tutto funziona bene. Solo che non capisco perche' aspetta 20 secondi prima che il processore inizi a lavorare. Ho provato a riformattare il tutto e reinstallare Windows diverse volte, provando anche a Installare Windows XP PRofessionale SP 1, ma nulla. Ho provato a installare BootVis e ho notato, come citato prima, che sia la cpu, che il I/O disco e il Disco iniziano a lavora dopo 21 secondi. CHE DIAVOLO FA IN QUEI 20 SECONDI???? COME POSSO RISOLVERE???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
potresti tentare con Boot Vis, utility microsoft.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Se leggi bene il mio POST, nelle ultime righe ho scritto di aver giaì tentato BootVis senza nessun miglioramento.
Comunque Grazie. Qualche altro suggerimento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
se ti si fermasse dopo (con windows già caricato) ti avrei chiesto se avevi un modem ethernet o usb già acceso.
ma li... bho, prova. magari disattiva il "boot da lan" se settato da bios...
![]() |
#5 |
Junior Member
|
L'opzione era gia' disattivata.
Nessun altro suggerimento?? Non riesco a capire perche' quei 20 secondi di inattività! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Nessuno mi sa aiutare?
Ho googleato un po' qua e la' ma non ho risolto nulla! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
deframmentare?
Ma ho formattato e installato il S.O. svariate volte senza contare che l'hard disk era nuovo e di programmi installati praticamente non c'è nulla. E' tutto nuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
fammi sapere bYeZ!
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Nessun Miglioramento,
anche perche' quel comando va dato una volta che windows è caricato. In realta' il mio problema è il caricamento di windows, non il funzionamento di quest'ultimo una volta avviato; tutto funziona bene. Credo sia qualcosa da settare nel BIOS, ma non saprei |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
Forse il prefetch di Windows deve ancora ingranare un po'..aspetta qualche giorno ![]() bYeZ!
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Far Far Away......
|
Hai poi trovato una soluzione, la cosa interessa pure a me.
ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.