|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
|
Disdetta ALice... ops ci hanno ripensato?
E' dagli inizi di giugno che sto tentando di disdire Alice
![]() Il terzo operatore che contatto il 22 giugno scorso mi dice che non risultano richieste di disattivazione del servizio e mi riconferma che non è necessario mandare alcuna raccomandata. Mi dice di fidarsi che questa volta provvederà a fare tutto lei. Effettivamente ieri l'adsl ha smesso di funzionare ed era stata tolta anche la portante! Ma poco fa mi arriva questa email: Gentile Cliente, a seguito del colloquio telefonico avvenuto in data 29-06-2007, ti confermiamo che, come da accordi intercorsi, il servizio Alice continuerà a rimanere attivo sulla tua linea xxxx-xxxxxx. Con l'occasione ti inviamo cordiali saluti. Il Servizio Clienti Residenziali Telecom Italia Ma quale colloquio? Io non ho mai chiamato, ne sono stato chiamato! Adesso non vorrei che mi avessero attivato chissa quale altro profilo ![]() Mi sa che dovrò prendere carta e penna e scrivere la raccomandata che avrei dovuto inviare sin dall'inizio! Sapete dove va spedita? Al 187 non me lo vogliono dire e continua a dirmi che fanno tutto telefonicamente... si come no! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
non devi spedire niente.
Chiama il 187 e minaccia l'opertore che passi alle vie legali se non ti liberano la portante immediatamente. e poi non pagare più niente
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Meglio che d'ora in poi carta canti...
Magari mi hanno fatto una nuova attivazione con l'obbligo dei 12 mesi, quindi è meglio che mi tuteli prima dei 10 giorni. Il 187 non lo chiamo più, è tempo perso ![]() La linea la possono anche tenere occupata se proprio li rende felici, tanto l'adsl non mi interessa più, l'importante che non mi facciano pagare le mensilità ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
se i pagamenti li fai tramite bollettino postale e non con la domiciliazione bancaria puoi sempre non pagare affatto
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Pago con domiciliazione bancaria
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Se ha il remote banking puoi tu chiudere il rubinetto oppure vai alla filiale e blocchi l'addebito diretto sul c/c. Per tutti:NON FATE MAI L'ADDEBITO SU CARTA DI CREDITO PERCHE' E' IMPOSSIBILE REVOCARLO SE SI VA IN CONFLITTO CON IL FORNITORE DI SERVIZIO. INFATTI IL PAGAMENTO VIENE SEMPRE EFFETTUATO SALVO OGNI VOLTA CONTESTARE L'ADDEBITO .
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
L'indirizzo per la raccomandata è:
Spett. Servizio Clienti Telecom Italia Casella Postale 211 14100 Asti (AT) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Aggiornamento
Dopo aver inviato la raccomandata, finalmente mi hanno staccato alice flat, ma ora c'è un altro problema!
Il servizio alice non risulta più tra quelli attivi (controllando sul sito 187.it...) tra le pratiche risulta la cessazione come "evasa" ma il router si connette ancora. Hanno messo una portante 800/320, viene assegnato l'ip, e ritengo sia collegata a una alice free. Questa è sicuramente una mossa per tenere occupata la linea con la loro portante, ma io avevo scritto nella raccomandata di disdetta che volevo cessare qualsiasi servizio alice adsl e chiedevo la contestuale disattivazione della portante. La loro mossa è chiara come il sole perchè prima la portante era a 2 mega, quindi non possono neppure dire che la pratica risulta ancora in lavorazione, qualcuno in centrale ha già lavorato alla linea. Cosa posso fare dal punto di vista legale adesso?
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.