|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
|
MOD X VIDEOGIOCHI;da che comincio?
Salve a tutti. Vorrei fare Mod per videogiochi... Quali linguaggi devo imparare? Da che devo cominciare?
Le mie conoscenze sono solo HTML e un po' di Pascal. Non consideratemi una sprovveduto presuntuoso (!); solo che oggi mi so' messo in testa di fare dei mod, di modificare i giochi e vorrei sapere da che devo partire e che cosa devo imparare. E anche se ci sta un sito che spiega (anche in inglese, nn fa niente) o un programmini... insomma che devo fa'? CIAO
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Solitamente c'e' il MOD editor fatto appositamente per il gioco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
kissà ke bella soddisfazione usare un editor ke ti fa tutto lui (o quasi). Ti consiglio di farti un giochino tutto tuo, avrai il doppio delle soddisfazioni!! lascia perdere la grafica 3d e concentrati sulla giocabilità! Avrai risultati fantastici tipo quei giochini da bar, brutta grafica ma ottima giocabilità!
..ovviamente devi avere qualche conoscenza di programmazione.. BUONA FORTUNA! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
c e c++
ti consiglierei di imparare ad usare il c e soprattutto il c++ object oriented..cerca anche di imparare ad usare librerie preesistenti a meno che tu non voglia impazzire e programmare tutto..
bye! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.