|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trieste
|
Intromissione in bianco e nero
Mi dispiace assilarvi facendovi guardare le mie "foto".
Il tema è "Intromissione fastidiosa in bianco nero". Cioè fotografare gente che non ha fatto niente di male e si ritrova in indegne fotografie. Quale tra la 2 e la 3 fa meno schifo? Consapevole facciano schifo tutte e due, ma per un puro desiderio masochistico voglio sapere quale sia quella più brutta. La 4 non c'entra niente. Lo so! Ma mi trovavo nello stesso posto della 3 1) lo so che la ringhiera fa assolutamente schifo là, ma pensavo ponesse fine alla corsa orizzontale dell'occhio. Ok ho detto la "cagata". Si toglie? ![]() Shot with COOLPIX P4 at 2007-06-27 2) ![]() Shot with COOLPIX P4 at 2007-06-27 3) ![]() Shot with COOLPIX P4 at 2007-06-27 4) bruciata vero? ![]() Shot with COOLPIX P4 at 2007-06-27
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Che fai lanci il sasso e poi tiri indietro la mano?
![]() La prima m piace..aumenterei il co ntrasto e, sì, toglierei la ringhiera c'è già il cespuglio a delimitare la cosa... La seconda è troppo poco contrastata e al contrario della prima ci sono troppe cose...Preferisco la prima! Fra la 2 e la 3 preferisco la 3. L'ultima non so...Bruciata forse un po'...è che dice poco troppe cose, niente in particolare, tetti tagliati in primo paino, e, sul lampione, che potrebbe essere l'oggetto principale c'è una strana aberrazione violetta... Su su comunque più coraggio! Si è qui per imparare! ![]() D-D-D-Denver!
![]() |
#3 |
Member
|
2. 3. dannati alberi (e si che mi piacciono) me li trovo sempre davanti!!!
Grazie Peppa per la celere risposta. Sei stata anche troppo buona ![]()
Running over the same old ground, what have we found? The same old fears. Wish you were here. ![]() Le mie foto:http://www.flickr.com/photos/bad85/ Ultima modifica di Dark Side Of Bad : 27-06-2007 alle 16:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao
la 1 non mi dispiace affatto (avevi già postato uno scatto simile mi sembra) della 2 e della 3 non capisco bene quale voglia essere il soggetto o il motivo dello scatto... non mi piace molto neppure la conversione in BN.. troppo grigio e poco contrastato.... 4 - Interessante la cornice data dal muro di pietra e dal lampione a sinistra (con annessa aberrazione) ma niente di più... ![]() SInceramente le foto che hai postato in precendenza sembravano molto più ispirate... ![]()
![]() |
#5 |
Member
|
Sono in fase calante (se ciò è possibile)
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
peppa perchè la 3 piuttosto che la 2? ci stavo pensando, ma io vedo meglio la due
![]() Comunque non so se è pertinente, ma forse ha proprio ragione code, serve il micro test statistico sui monitor...l'aberrazione la vedo decisamente blu, blu blu come lisa degli occhi blu, non violetta e la stessa cosa mi è successa per la foto di leron, la prima postata, vedevo l'aberrazione verde e non azzurra.....non sarà mica daltonismo?? ma in quel caso dovrei avere problemi a riconoscere rossi e verdi... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Scegliere la meno peggio è davvero difficile. Una domanda: ma se non eri sicuro della resa di queste foto xchè hai aperto 1 3d ?
![]() |
#8 |
Member
|
Mah non lo so. Sono masochista e mi piacciono gli insulti...
Sinceramente perchè credo che questo sia un forum dove si danno consigli. L'insicurezza fa parte del perchè postare le foto in questa sezione. Solo così avrai delle conferme del tipo: "fa schifo forte" "accettabile" e ragguagli sulle cose che hai sbagliato. Non credo che postare le foto bellone, di cui si è già sicuri, solo per fare a gara di chi faccia le foto più belle, sia meglio... Poi non lo so, magari interpreto male il motivo di fondo di questo forum
Running over the same old ground, what have we found? The same old fears. Wish you were here. ![]() Le mie foto:http://www.flickr.com/photos/bad85/ Ultima modifica di Dark Side Of Bad : 27-06-2007 alle 17:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
Quote:
![]() in generale, le preferirei più contrastate, magari prima della conversione provare ad applicare un "filtro fotografico" rosso o forse meglio giallo intenso per "definire" meglio la pietra
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
quoto mailand che ha quotato peppa e adriano che non hanno quotato nessuno
![]() ![]()
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Ma sì.. infatti io non volevo certo essere acido... mica volevo dire che sei in fase calante... soltanto che guardando alcuni tuoi post vecchi in cui dicevi che eri alle prime armi ero rimasto stupito dalla qualità degli scatti (davvero davvero buoni)... Io sicuramente non saprei fare meglio di te... ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
D'accordo con quanto e' stato detto da molti.
La prima se la metti nel formato 3:2 tagliando la parte dx viene meglio imho. Bellissimo cielo nell'ultima. HAi qualche altra foto con quel cielo?
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Il mio pensiero era rivolto a colui che diceva che:"se non si è sicuri della resa delle foto di non postarle nemmeno". Tutto qua. Non oserei mai "protestare" un tuo commento.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la 3 al posto della 2 perchè non mi paice la montagna tagliata sopra in alto a destra. La 2 la vedo troppo via di mezzo, a mio avviso o un taglio più deciso o la 3. ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
tra la 2 e la 3, preferivo la 2 per una questione di contrasto, posizione dell'uomo a sx e vicinanza con la panchina marmorea.....solo ieri in tarda serata riguardandola mi sono accorta della montagna ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.