|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
REFERENDUM ELETTORALE: avete già firmato?
Io vorrei ...
http://www.referendumelettorale.org/
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
idem, ho saputo che sono indietro con la raccolta delle firme, vorrei dare il mio contributo (non ci ho pensato prima perchè pensavo che la gente si sarebbe catapultata a firmare....)
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Non credo in ogni. C'era una lista di comuni per ogni regione, ma potrei sbagliarmi. In ogni caso poca pubblicità e poca capillarità, ci credo che la raccolta va male.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
|
Per la raccolta firme mi pare si possa andare in qualsiasi comune italiano oppure nei gazebi predisposti solo in determinate città italiane.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in media una raccolta in ogni capoluogo di provincia. http://www.referendumelettorale.org/...?act=doc&doc=8
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
è una vergogna che a pisa non ci sia un banchetto.
con tutti gli studenti che ci sono... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
la lista è solo per i tavoli. Infatti c'è scritto: ''E' possibile firmare in TUTTI I COMUNI d'Italia e presso I TAVOLI elencati di seguito, nelle date e negli orari indicati''. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Edit
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
No, non intendo i banchetti.....intendo che nelle segreterie di ogni Comune d'Italia dovrebbero esserci i moduli necessari per poter firmare. L'ho sentito mi sembra su LA7, dicevano che per legge dovrebbe essere così per ogni referendum e tutti i comuni sono tenuti a fornire la possibilità di firmare ai residenti.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
no
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Alla CDL cosa comporta? Non sono già dei grandi partiti a destra?
Non è a SX che questo porterebbe alla fusione di altri partiti? Ah forse alla CDL comporta che fondendosi partiti fortemente a SX porteranno via dei voti al Partito Democratico e quindi solo il PD al governo non ci finirà mai. Boh forse è x questo che la CDL vuole le firme. Ridurre i costi della politica può essere, ma + ricambio no, sono tutte mummie i nostri politici di peso.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ma non è che poi con la formazione di grandi partiti sarà + facile fare leggi come quella che vogliono fare ora sulle intercettazioni?
Bastano 2 partitono e via!
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Infatti dove ci sono solo due partitoni (USA) metà della popolazione non va a votare... |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il referendum prevedere una soglia di sbarramento al 4% e un premio di maggioranza alla lista che prende più voti. Quindi loro basta che fanno 2 megalistoni uno di destra(Forza Italia+An+Lega+Udc) e uno di sinistra(Pd+Rifondazione+Pdci+Verdi+Rosa nel Pugno+Italia die Valori+Udeur) così da prendersi il premio di maggioranza per la lista che prende più voti e poi appena si svolgono le elezioni ed arrivano in Parlamento si dividono in tutti gruppi parlamentari diversi seguendo i loro partiti. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Come fanno a saper se ha preso più voti FI o la Lega, il PD o l'Udeur?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.

)