|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
pc @ pc portatile...
nn mi sono mai interessato di reti lan però avrei bisogno di un mano per collegare un pc portatile attraverso il router al mio pc per traferire un po' di file...
a mia disposizione ho due cavi di rete , un router zyxel 660hw...vorrei trasferire una decina di gigabyte di file dall'hdd del pc fisso a quello del portatile... come devo fare ? ho visto che ci sono delle guide ma visto che devo effettuare la connessione tra i due pc tra una mezzora vorrei capire in fretta come fare thx
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Inserisci il cavo nel PC e l'altro capo lo metti nel router.
Ammettiamo che il router abbia IP = 192.168.0.1 e sia già configurato. PC1 Gruppo di lavoro = WORKGROUP IP = 192.168.0.11 Subnet = 255.255.255.0 Gateway = 192.168.0.1 DNS = Quelli del tuo provider PC2 Gruppo di lavoro = WORKGROUP IP = 192.168.0.21 Subnet = 255.255.255.0 Gateway = 192.168.0.1 DNS = Quelli del tuo provider Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
pero' se li colleghi direttamente forse fai prima (devi solo mettere gli ip e la subnet e basta)
puoi sfruttare eventualmente schede gigalan se le hanno, mentre il router max andrà a 100mbit
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma gli hdd devo metterli in condivisione oppure è tutto automatico ?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
no, devi condividere le cartelle
per cui gruppo di lavoro, ecc
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
per condividere tutti i dati del pc come devo fare ?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
c'e' la guida nella sezione (guide)
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.