|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Un solo computer wireless alla volta
Salve a tutti.
Da mesi convivo con questo problema. Vivo in una casa condivisa completamente cablata con cavi di rete. Purtroppo in alcune stanze i cavi sono stati rosicchiati dai topi!! (vivo a Londra in una di quelle case di mattoni e legno). Per questo motivo il padrone di casa ha comprato un router/access point wireless Buffalo WHR G54S. Il router principale è un ADDON (??) collegato a interet (BB bulldog) e il wireless è attaccato ad esso. Io, che non sono un esperto, ho cercato di settare il tutto: l'ip del router ADDON è 192.168.1.1, ho settato il wireless in modalità AP e cambiato l'ip da quello di default in 192.168.1.100 in modo da essere nell'intervallo d'inidirzzi della rete (subnet mask: 255.255.255.0). Ho anche spostato l'interruttore sul router wireless da AUTO a BRI per abilitarlo come AP. Adesso il problema. La rete ethernet conitnua a funzionare perfettamente, ma UN SOLO pc ALL VOLTA può connnettersi invece in wireless. Quando qualcuno è già connesso lo sfortunato che arriva secondo vede il tentativo di connessione bloccarsi su "Acquisizione di indirizzo IP" all'infinito. Se invece si setta un IP statico il pc appare connesso alla rete, ma in realtà non funziona niente!!! Qualcuno può darmi una mano???? W. PS: l'access point non figura tra i client della LAN nella pagina di controllo del router. Devo inserirlo? (ip statico, MAC address?) Ultima modifica di warpino : 24-06-2007 alle 14:46. Motivo: PS: |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Se così funziona e pinga il router, allora potrebbe essere un problema di DNS, hai provato a mettere l'ip del router stesso, o i DNS consigliati dal tuo provider?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
mmm grazie ma no, non pinga! Non so se può essere utile, ma programmi tipo MSN danno errore di "router non in linea". Cmq ho già provato a inserire come DNS l'IP del router. E poi come spieghi il fatto che se un secondo pc tenta di connettersi wireless (con IP fornito dal DHCP del router principale) non riesce ad ottenere l'IP???
Grazie, W. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.