|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Torre Annunziata/Pompei. Trattative sul forum: 67
|
Alcuni files non si aprono, non si copiano e non si modificano
Ragazzi, ho questo problema!!
In pratica 2 giorni fa resto il pc acceso, torno e lo trovo spento, vado per riaccenderlo, e non dà segni di vita niente, ho provato a staccare l'alimentatore levarlo dalla corrente, nulla al chè siccome mi ritrovavo una scheda madre nuova ke avevo comprato da poco ma nn avevo ancora installato perchè mi mancava l'HD, la montiamo e funziona....arriviamo alla conclusione: è la scheda madre Va per avviarsi il Windows, non parte, vabbe ovvio è una nuova scheda madre, allora facciamo il ripristino del Sistema...lo stesso, non parte si blocca la barra di caricamento del Windows al dos installiamo un altro windows nella dir C:\Windows2 va per avviarsi, dopo il caricamento, schermo nero e dopo pochi secondi reboot lo riavviamo in modalità provvisoria...parte, ok avviam in mod. normale, abbiamo soltanto l'account Administrator sembra tutto ok, fin quando: vado ad aprire la cartella FOTO.....e l'80% delle cartelle contengono immaigni illegibili:[..ma la dimensione è sempre quella!!! è rimasto tutto invariato, solo com'è? che in qualche cartella di vedono tutte ed in altre nessuna, l'errore che mi dà IrfanViewè: "Impossibile leggere l'intestazione del file" Apro la cartella Musica, alcune canzoni si leggono altre no :[ indifferentemente dalla cartella, l'errore di windows media player è: "Impossibile accedere al file, è possibile che il file sia in uso, che il computer in cui è memorizzato il file non sia accessibile oppure che le impostazioni del proxy non siano corrette." Altro problema: alcune cartelle non me le fa rinominare o spostare... sto uscendo pazza Ho provato a scansionare l'HD con HD Tune, nessun errore Ah, le informazioni che potete chiedermi: Ho Windows Xp Service Pack2, Hard Disk 120GB Maxtor, Scheda madre Asus A8V Deluxe.. penso di non aver mancato nulla... Sono sicura che voi riuscirete ad aiutarmi... Grazie in anticipo ![]()
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb| |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Puoi provare a vedere se sono leggibili da un live cd di linux, se neanche li vengono riconosciuti probabilmente si sono danneggiati i file, altrimenti fai un'installazione pulita di xp.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Torre Annunziata/Pompei. Trattative sul forum: 67
|
Quote:
il live cd nn ce lho e nn so dove prenderlo, l'installazione pulita di win xp è quello ke ho appena fatto, è da quella ke ho riscontrato il problema, ho provato pure ad accedere in modalità provvisoria
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
1) scarica i tool di diagnostica della marca del tuo harddisk dal sito del produttore.
2) vai nella sezione linux di questo forum. le "live" di linux sono cd, come quello di windows, che permettono però l'uso del sistema operativo "linux" senza installarlo direttamente sulla macchina. ciò permette di vedere lo stato dell'hardware da un'altro punto di vista.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.